Sono un medico di famiglia ed ho 1700 pazienti che mi portano continuamente all'esasperazione. Lavor
4
risposte
Sono un medico di famiglia ed ho 1700 pazienti che mi portano continuamente all'esasperazione. Lavoro 12 ore al giorno e le richieste sono continue. Arrivo a fine settimana che mi sento scomposto, quasi derealizzato, finito di lavorare non ho forza di fare altro, vorrei distruggere tutto, urlare. A volte ho pensieri autolesivi. Faccio già psicoterapia ma non riesco a migliorare le mie condizioni di lavoro. Non capisco se sono andato in depressione o se non si tratta del lavoro adatto a me. Non so più come fare vorrei solo sparire.
Gentile collega, quello che mi sento di dirle è di rivolgersi con fiducia ad un collega specialista in Psichiatria. Adesso probabilmente è nelle condizioni di non riuscire a immaginare la possibilità di riemergere da questa complicata situazione, ma abbia fiducia e, se non lo ha già fatto, chieda una visita specialistica. Fra qualche tempo ricorderà questa fase della sua vita, solo come una brutta parentesi. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
dalla sua descrizione non si comprende se associa al trattamento psicoterapeutico con quale figura professionale (psicologo o psichiatra?) anche un trattamento farmacologico. Potrebbe essere utile una valutazione delsintomi ai fini diagnostici ed un inquadramento terapeutico
dalla sua descrizione non si comprende se associa al trattamento psicoterapeutico con quale figura professionale (psicologo o psichiatra?) anche un trattamento farmacologico. Potrebbe essere utile una valutazione delsintomi ai fini diagnostici ed un inquadramento terapeutico
Quello che descrive è compatibile con un burnout severo con possibile componente depressiva. Derealizzazione, rabbia intensa, svuotamento emotivo e pensieri autolesivi non vanno normalizzati come “solo stress”. Se le condizioni lavorative non sono modificabili nel breve termine, va protetta la sua salute mentale con una valutazione psichiatrica diretta e concreta. Non affronti questo livello di sofferenza da solo.
Salve. Credo sia in piena sindrome da bourn-out. I sintomi che riferisce rientrano nella sfera depressiva, anche di una certa gravità. Consiglio di parlarne subito con uno psichiatra, in quanto la sua condizione può migliorare rapidamente con un aiuto farmacologico. Continui pure la psicoterapia che al momento tuttavia, non può rappresentare l'unica modalità di cura. Consiglio sempre a chi si trova in uno stato ansioso-depressivo di non prendere decisioni di una certa importanza che riguardino qualsiasi aspetto della vita personale, in quanto il pensiero è influenzato dall'umore, il quale essedo sottolivellato, può "consigliare" scelte di cui in seguito potrebbe penstirsi. Rimandi a tempi migliori che sicuramente verranno. Dr.sa Curzi
Esperti
Domande correlate
- Non ho mai assunto antidepressivi a purtroppo devo iniziare perché sono molto ansioso e depresso ...mi è stato prescritto Zoloft...porto la valvola mitralica e prendo il cumadin... può interferire con questo farmaco?grazie
- Salve, esiste un percorso celere (anche giuridicamente) avverso una depressione mascherata invalidante?: I trattamenti farmacologici di venlafaxina (6 settimane), Duloxetina (2 mesi), fluoxetina (6 mesi), bupropione+samyr endovenosa (2 mesi), metilfenidato g (2 mesi), brintellix+fluoxetina…
- Ho preso pererrore due pillole di sereupin a distanza di due ore, cosa puo’ succedere?
- Salve, prendo cymbalta da diversi anni per fibromialgia assieme al lyrica ma ultimamente mi aiutano molto poco, i dolori ci sono tutto il giorno, uso la cpap e per riuscire a dormire qualche ora prendo lo stylnox. La cosa che mi aiuta un po’ è il Palexia che prendo a volte per poter lavorare…
- Senso d ansia digestione strana senso di affaticamento e acufeni cosa potrei provare in tal caso premettendo che sto facendo un percorso psicoterapeutico da 6 mesi
- Io prendo Efexor x tre volte al giorno e tre di tavoletta laxxil.la notte…..ho dolori in tutto il corpo ..mi hanno diagnosticato ..Fibromialgia….le analisi del sangue sono mosse transaminasi….
- Ciao, per favore dimmi se lo zoloft fa male alla gotta ? Grazie mille!
- Buon giorno mia figlia di 20anni ha avuto una sincope.portata in ps fatto tutti gli esami rilevano delle tachicardie a spot anche durante il sonno …apparentemente non soffre di ansia abbiamo monitorato la pressione in questi giorni ed è sempre bassa sia la minima che la massima e i battiti variano…
- Sto prendendo Samyr da circa un mese. recentemente il medico mi ha ordinato Lyrica. una alla sera, per problemi di neuropatia diabetica, in particolare ai piedi. Posso assumere tranquillamente i due medicinale, magari ad orari diversi ? Un farmacista omeopatico mi consigliava pure V-C 15 forte…
- Salve mio padre ha demenza corpo lewy almeno così dicono …lucido e ricorda molto ma Ha allucinazioni ….lui prende trittico mattina …la sera trittico e gocce dino rivotril prima di andare a letto e sostanzialmente dorme ma di giorno vede persone ..bambini anche se non sempre …la quetapina sospesa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 482 domande su Depressione
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.