Mi chiamo sonia da quando o perso i miei 2 genitori nell'arco di 2 anni o meso su peso da 60 kg a 10

11 risposte
Mi chiamo sonia da quando o perso i miei 2 genitori nell'arco di 2 anni o meso su peso da 60 kg a 100kg mi servirebbe una dieta personalizzata .grazie
Credo che il suo problema vada indagato, inquadrato e trattato anche farmacologicamente. Modernamente, oggi l'obesità, finalmente, viene considerata una vera e propria malattia cronica, il solo approccio nutrizionale nel suo caso, probabilmente è del tutto inadeguato ed insufficiente.

Senza dubbio le occorre una dieta , ma anche un approccio di tipo psicologico le potrà essere di grande aiuto!
Non esiti a contattarmi per informazioni!
Saluti.
Buonasera
scelga il Nutrizionista che può andare al suo caso tramite il sito o app di MioDottore
Inoltre le consiglio di rivolgersi anche ad altre figure professionali
saluti
Cara Sonia comprendo il suo dolore.Sto parlando di eventi che stravolgono la vita ..quel tipo di eventi che fanno soffrire..provocano danni (come la sua OBESITA')..uccidono sogni..rovinano progetti e distruggono futuri..IN LEI DEVE AVVENIRE UN "cambiamento"..UNA TRASFORMAZIONE da cima a fondo.."DENTRO E FUORI".La sua vita è stata messa a soqquadro ..nonostante nulla sembra andare per il verso giusto..il desiderio di star bene sta già nascendo in lei.Le suggerisco amichevolmente di intraprendere un percorso sia psicologico che dietologico. Mi auguro di averle detto tutto ciò di cui ha bisogno..Adesso vai..esci..e..goditi la vita. Dott.ssa Carmela Montalto Dietista
Purtroppo sono situazioni sgradevoli che devono essere affrontate sotto diversi aspetti. Dovrebbe essere guidata da personale qualificato con competenze sia nel campo della nutrizione che del coaching.
Consulenza psicologica e nutrizionale per instaurare un percorso terapeutico multidisciplinare.
La dieta individualizzata è possibile solo ed esclusivamente previa visita medica con il calcolo di tutti gli indici antropometrici, dopo aver eseguito esami del sangue e acquisito ulteriori dati tramite una bioimpedenziometria. Diffidi dai consigli di persone non esperte in materia. Cari saluti
Salve Sonia, può contattarmi in privato o prenotare una consulenza online

Cordialmente
Dott Arrigo
Buonasera Sonia,
piacere di conoscerla. Sono la Dott.ssa Francesca Castiglioni e da 7 anni mi occupo di dimagrimento in sovrappeso e obesità con la terapia medicalizzata chetogenica VLCKD.
Leggendo la sua descrizione, è un problema comune che a seguito di un trauma quale quello che ha affrontato lei, le abitudini alimentari e di stile di vita vadano a modificarsi, portando anche ad un aumento di peso.
una soluzione per migliorare c'è sempre, quindi non si preoccupi! Sarei lieta di poterla aiutare, quindi se volesse approfondire tutto questo con me, rimango disponibile.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Francesca Castiglioni
Buongiorno, mi dispiace per la sua perdita e sono lieta che Lei abbia capito che è necessario cambiare stile di vita. Si rivolga ad un esperto della nutrizione per farsi accompagnare in questo percorso e ritrovare una nuova SONIA. I miei più sinceri auguri
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Buongiorno, sicuramente lo stress emotivo è stato un fattore determinante per il suo peso. Il consiglio che le do è quello di seguire un piano nutrizionale personalizzato sulle sue abitudini, eviterei diete estreme con riduzioni importanti di carboidrati in maniera rapida. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi, buona giornata.