Grazie x l’attenzione ! Nel frattempo fatto RM! Per tanto : Modificazione involutiva a carico del

30 risposte
Grazie x l’attenzione !
Nel frattempo fatto RM! Per tanto :
Modificazione involutiva a carico delle unità discosomatiche L4-L5 e L 5-S1 consistenti riduzione dello spessore e iposegnale dei dischi . Ipertrofia delle articolazioni intervertebrali posteriore e legamentosa posteriore con conseguente lieve riduzione in ampiezza del canale vertebrale . A livello di L3-L4 piccola profusione fiscale intrforaminale destra.
A livello di L4-L5 fissurazione discale posteriore mediana con interessamento foraminale bilaterale e impronta sul sacco durale .
A livello di L5-s1 presenza di ernia discale posteriore mediana - para mediana destra con lieve impronta sulla tasca radicale della prima radice sacrale omolaterale normale morfologia e segnale del cono caudo !
Salve
Consulti specialisti dal fisiatrra all ortopedico e poi può procedere con le terapie che le indicheranno.

Sarebbe il caso di consultare un neurochirurgo
Salve
Non so se ha già descritto la Sua sintomatologia in domande precedenti ma può risultare importante anche avere informazioni al riguardo.
Deve in ogni caso rivolgersi ad uno specialista o ad un osteopata per sottoporsi a test clinici che insieme agli esami strumentali che ha già fatto, indirizzeranno verso una diagmosi e trattamento specifico per il suo caso.
Salve, bisognerebbe avere un quadro anche sulla sua sintomatologia attuale, ma in ogni caso prima deve rivolgersi a uno specialista come il neurologo. Dopo potrebbe iniziare un piano di trattamenti specifici per lei.
Buongiorno,
L'RM riscontra un quadro di avanzata degenerazione discale, e le consiglio di farla vedere e valutare da un neurologo. Per capire quale tipo di trattamenti sarebbe più adatto alla sua situazione ci sarebbe bisogno di indagare meglio la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Salve dei dati cosi senza una visita adeguata e senza sapere nei dettagli i sintomi sono fini a loro stessi....per poter fare una diagnosi accurata e quindi dare una cura adeguata bisogna incrociare i dati da lei esposti con sintomi test e palpazione quindi le consiglio una visita specialistica.
Le faccio un esempio: si può avere un'ernia ma non avere nessun sintomo legato ad essa ed il dolore provenire da altre strutture.
Cordialmente.
Buonasera, come già scritto dai colleghi, la Risonanza Magnetica evidenzia un quadro di degenerazione discale con interssamento radicolare. Come consigliato, farei una visita specialistica da un neurochirurgo, questo non vuol dire essere operati ma saprà indicarle iter terapeutico più indicato in base al quadro clinico/sintomatologico e caratteristiche dell'ernia (grandezza, localizzazione, ecc). Per qualsiasi chiarimento a disposizione. Cordiali saluti
Buonasera,
La RM evidenzia un quadro di degerazione discale avanzata che dovrebbe essere valutato da un medico specialista. Successivamente trattamenti conservativi tra cui quelli osteopatici potrebbero essere indicati.
Cordiali saluti
buongiorno,

sono d accordo con i colleghi per quanto riguarda il rivolgersi ad un neurochirurgo. Tuttavia sono anche convinto che un osteopata potrebbe aiutarla molta nell ottica di una terapia conservativa.

buona giornata
Buongiorno, come priorità direi che debba sentire prima i pareri di neurochirurgo, ortopedico e fisiatra. Una volta delineato l'iter terapeutico, una valutazione osteopatica la può prendere in considerazione, salvo controindicazioni assolute alle terapie manuali. A disposizione.
Cordialmente.
Buongiorno, prima di tutto dovrebbe svolgere una visita specialistica da un neurologo. Una volta svolta questa valutazione se non verrano evidenziate controindicazioni assolute si può intraprendere un percorso di trattamento osteopatico. Cordiali saluti.
Buongiorno. Dal quadro descritto le consiglierei di rivolgersi ad un neurochirurgo per la valutazione dell'iter da intraprendere. Assieme al neurochirurgo valuterei anche un percorso osteopatico al fine di ottimizzare gli equilibri di forze alle quali sono sottoposte le strutture interessate.
cordiali saluti
Buongiorno, come già detto dai colleghi anche io le consiglio di valutare una visita specialistica da un neurochirurgo per valutare approfonditamente la sua condizione. Unitamente alla terapia consigliata dallo specialista sarebbe utile valutare anche a livello funzionale la sua condizione.
Buona giornata
Buonasera!
Gli esiti indicano uno stato avanzato di degenerazione pertanto le consiglio una valutazione da uno specialista e, successivamente, in accordo con quest'ultimo valutare la possibilità di effettuare trattamenti conservativi tra cui quello osteopatico.
Cordiali Saluti
Buonasera,
gli esiti indicati da lei descritti indicano una degenerazione. Come già detto dai colleghi anche io sicuramente le consiglio di valutare una visita specialistica da un neurochirurgo per valutare e approfondire la sua condizione, e poi successivamente in accordo lo specialista si potranno effettuare delle sedute osteopatiche.

Cordiali Saluti Merlone Sofia
Buongiorno, i colleghi hanno già detto tutto! Prima una visita specialistica da un neurochirurgo, poi, se lo specialista é d’accordo, potrà iniziare un percorso di trattamento osteopatico. Cordialmente DA
Buongiorno, il quadro diagnostico è chiaro ma non la sua sintomatologia attuale (forse ne ha parlato in precedenza); dovrebbe far leggere la RMN ad un neurologo e nel contempo valutare un consulto osteopatico per andare a fondo del problema. Buona giornata
Salve, da quanto risulta dalla sua RM c'è uno stato di degenerazione discale associato a sofferenza delle articolazioni vertebrali, protrusioni ed ernie. Va indagata meglio la Sua condizione clinica, anche a seguito di una visita neurologica. Ci sono ottime probabilità che con l'Osteopatia riesce a ridurre notevolmente i suoi sintomi, potendo così tornare a vivere una vita serena.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Concordo con i colleghi, ci faccia sapere com’è andata l’ulteriore visita neurochirurgia/neurologica.
Cordialmente
Buongiorno, come le è stato detto contatti uno specialista (neurologo, neurochirurgo, fisiatra) che a seconda dei sintomi e del caso la sapranno indirizzare verso la giusta terapia. Se nel frattempo vuole farsi vedere anche da altre figure, come l'osteopata, sicuramente possono esserle d'aiuto.
Salve, le è necessaria una visita ortopedica cosi da intraprendere il percorso terapeutico più adatto a lei. Successivamente al consulto ortopedico ritengo fondamentale una visita da uno specialista osteopata in modo da analizzare la sua colonna in un contesto globale e di come il suo corpo sia arrivato a generare un tale stress nella zona lombare.
Antonio Refrigeri
Salve, per un consiglio osteopatico sul quadro sarebbero necessarie anche alcune informazioni sulla sintomatologia attuale da lei presentata per essere in grado di darle un parere o per poterla reindirizzare.
Cordialmente.
buongiorno,
questo è un referto di una risonanza,
una visita osteopatica sarebbe utile per capire i suoi sintomi e agire di conseguenza.
buona giornata
Buongiorno! Vista la situazione clinica che si evince dalla sua RM, le consiglio di farla visionare a un neurochirurgo. Sarebbe importante sapere la sua sintomatologia: in caso di un dolore non eccessivo e acuto, si potrebbe procedere con una via conservativa composta da manovre osteopatiche, massoterapiche, con aggiunta di ginnastica posturale mirata e costante. Spero di esserle stato d'aiuto, resto a disposizione.
Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno!
Dal referto della RM si evince un quadro degenerativo avanzato. Le consiglio di prenotare una visita neurologica per poi procedere con la terapia consigliata.
In un secondo momento si può intraprendere un percorso con l'osteopata.
buona giornata
Giulia Riguzzi
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buonasera, L'RM riscontra un quadro di avanzata degenerazione discale, e le consiglio di farla vedere e valutare da un neurologo. Per capire quale tipo di trattamenti sarebbe più adatto alla sua situazione ci sarebbe bisogno di indagare meglio la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe, a mio avviso interfacciarsi con più figure: medico specialista e terapisti manuali che possano aiutarla nel togliere sugli stress a carico del segmento della su a colonna.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un neurochirurgo e se ritenuto opportuno da quest'ultimo, consiglio un trattamento manuale per gestire la sintomatologia anche con un approccio di tipo conservativo, l'osteopatia potrebbe esserle di grande aiuto. Saluti! ES