Salve, sono una donna di 44 anni da 5 anni ho un dolore al fianco sx sottocostale..ho fatto Ecografi

34 risposte
Salve, sono una donna di 44 anni da 5 anni ho un dolore al fianco sx sottocostale..ho fatto Ecografia , RX ..
ma non visualizano niente , io mi sento gonfia e dolore alla palpitazione..
Volevo chiedere qualche informazione grazie..
Buonasera, se da esami strumentali e visite medico specialistiche non emerge nulla di rilevante, una valutazione osteopatica può sicuramente dare una mano a capire l natura del dolore.

Salve difficile fare diagnosi con così poche informazioni e senza palpare la zona dolente. Calcoli che sotto le costole ci sono i visceri quindi cerchi di capire se il problema viene dopo i pasti anche un paio d'ore oppure non è connesso, se è connesso alla respirazione profonda oppure no, se connesso al movimento oppure no. Le ipotesi possono davvero essere molte ma un bravo osteopata è in grado di sviscerare bene il problema.
Per ulteriori dubbi mi scriva in privato USANDo QUESTO SITO e non il numero di cellulare che è a disposizione per eventuali appuntamenti.
Cordialmente.
Buonasera, se il dolore è presente da tempo e gli esami strumentali sono negativi è difficile che siano presenti patologie, le consiglio di prenotare un trattamento osteopatico per valutare la sua postura. Buona serata
Si, anch’io farei una visita dall’osteopata come consigliatole dai colleghi. Buona serata.
Dolori Sottocostali sono spesso espressione di problemi viscerali. Il consiglio è di fare una visita Osteopatica, per essere meglio indirizzata sotto l'aspetto clinico e specialistico.
Buongiorno, come confermato dai colleghi precedentemente, sarebbe corretta una valutazione osteopatica, prendendo in esame anche disfunzioni viscerali che potrebbero dare una sintomatologia compatibile alla sua descrizione.
Buongiorno, i dati da lei forniti non sono sufficienti per fare una diagnosi. ECO e Rx non mostrano nulla ma dalla zona che descrive potrebbe esserci qualche disturbo nella zona dello stomaco. Ha notato se la zona le fa male dopo i pasti? E' presente durante tutto il giorno? Soffre di reflusso? Nel caso potrebbe esserle utile effettuare anche una visita gastroenterologica.
Per qualsiasi informazione mi scriva in privato rimango a disposizione.
Gentile paziente talvolta l'esame clinico non corrisponde all'esame diagnostico, la medicina osteopatica con la sua attività investigativa talvolta riesce molto bene a dare risposte adeguate.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, se gli esami strumentali hanno dato esito negativo, le consiglio una visita osteopatica per capire la natura del dolore e trovare una soluzione.
Buonasera, dal quadro da lei descritto si comprende poco della sua situazione. Potrebbe essere un dolore riflesso come uno riferito.
Le consiglio di fare una valutazione per capire meglio il suo quadro sintomatologico.
Cordiali saluti
Buonasera,
Se gli esami strumentali non hanno riscontrato nulla in loco potrebbe essere un dolore riferito.
Sotto le coste c'è il muscolo diaframma (che può contrarsi) e alcuni visceri che possono dare sensazioni dolorose.
Le consiglio di farsi valutare da un osteopata in quanto è una delle poche professioni che prende in considerazione anche le tensioni della sfera viscerale
Buonasera, se gli esami strumentali sono risultati negativi e non ha un aggravamento del dolore da quando è presente, difficilmente si tratta di patologia. Le consiglio una visita osteopatica per valutare la sua condizione. Cordiali saluti
Buongiorno, se la valutazione medica esclude qualsiasi tipo di patologia, una valutazione osteopatica potrebbe fare al caso suo. Essendo un dolore cronico, potrebbe dipendere da più fattori. Le consiglio una prima visita osteopatica. Restoi a disposizione per eventuali domande. Cordialmente
Salve, se il dolore è presente da tempo e gli esami strumentali non risulta nulla, le consiglio un un trattamento osteopatico per valutare la sua postura. Buona serata
Buongiorno!
Se non vi è una problematica di natura medica, l'osteopatia può esserle d'aiuto nella gestione della sintomatologia.
Cordiali saluti
Salve, Se gli esami da lei effettuati sono tutti negativi le consiglio di effettuare una visita osteopatica per capire quali possono essere le cause di questo suo dolore.
Un dolore costale può essere causato da problematiche viscerali o tensioni fasciali e muscolari dati ad esempio dal muscolo diaframma. L'osteopatia è quindi la professione adatta dato che tratta la sfera addominale e ricerca la causa del sintomo.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Buongiorno, direi che 5 anni di sintomatologia dolorosa sono tanti; le indagini diagnostiche fatte non hanno rilevato nulla di specifico ma andrei a valutarla come unità funzionale in maniera più ampia (postura, respirazione, visceri). Prenoti un consulto osteopatico per far sì di avere un quadro completo della sua situazione .
Buongiorno
prima di tutto mi viene da chiederle se oltre agli esami fatti da dove non si evidenziano problemi (e le assicuro che è già una bella notizia) da refertare, ha fatto della terapia? sia manuale che farmacologica, giusto per capire se ha già provato qualche strada e se ha dato più o meno risultato.
Capito quello diventa necessaria una valutazione in studio per comprendere quale sia la causa di questo disagio e quale strada intraprendere per risolvere il problema
Salve,
Escluse compromissioni importanti delle strutture organiche è bene inquadrare la Sua condizione a 360°. Il gonfiore che Lei riferisce, associato al dolore, quando compare? A riposo? Dopo i pasti? A seguito di uno sforzo fisico?
Le consiglio di non trascurare il suo corpo, che da 5 anni le sta presentando un campanello d'allarme, seppur non abbia alcun significato patologico da quanto emerge dalle precedenti visite.
L'Osteopatia è un ottima cura.
Cordiali Saluti.
Dr.Hilbrat Alberto
Salve, escludendo grazie a RMN e Rx problematiche più gravi, i motivi della sua condizione possono essere vari. Le informazioni riguardo la sua problematica sono poche ed andrebbero approfondite, tuttavia l'area interessata coinvolge diverse strutture sia muscolari che viscerali. le consiglio una visita osteopatica, cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
se sono state escluse problematiche "più serie", i suoi sintomi potrebbero essere dati da tensioni a livello gastrico o diaframmatico.
Soffre di reflusso o acidità di stomaco?
Le consiglio di farsi seguire da un'osteopata, che può lavorare su queste tensioni, così da provare ad alleviare il dolore.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno, nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno sicuramente bisognerebbe fare un'anamnesi approfondita in modo da chiarire lo stile di vita, l'origine del dolore, la localizzazione e la sua storia clinica, pertanto le consiglio di rivolgersi a un'osteopata che attraverso una serie di trattamenti potrà aiutarla a stare sicuramente meglio.
Cordialmente
FB
Buongiorno,
Se da indagine strumentale non è emerso nulla, le consiglio una visita osteopatica da un mio collega per indagare il dolore e nel caso dovesse emergere un mal funzionamento dell'apparato digerente, prendere in considerazione il consulto di un dietista/nutrizionista.
Cordiali saluti
Salve, le suggerisco di recarsi dal suo medico curante per indagare meglio la sintomatologia, se gli esami sono negativi è importante recarsi dallo specialista osteopata cosi migliorare la sua situazione.
Antonio Refrigeri
Buongiorno,
se gli esami sono tutti negativi spesso la causa potrebbe essere porturale/muscolare.
una visita osteopatica potrebbe aiutarla.
cordialmente
Buongiorno,
se tutti gli esami che ha fatto sono negativi, può provare con un percorso di osteopatia per vedere se dovesse migliorare.
Saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno, visto che esami e visite mediche sono risultate negative, le consiglierei una visita osteopatica per valutare rigidità e tensioni delle zone dolorose.
Grazie.
Buongiorno, considerato che gli esami strumentali hanno esiti negativi le consiglio una visita osteopatica al fine di effettuare una valutazione completa del corpo e/o la presenza di eventuali tensioni che possono andare a influire sul suo dolore
Salve, valutata la negatività degli esami da lei svolti, il dolore in sede sottocostale e in fossa iliaca sx potrebbe essere il risultato di una problematica organica delle strutture che si trovano in sede del dolore, ad esempio pensi agli organi come lo stomaco e il colon che se in disfunzione osteopatica manifestano sintomi vari tra cui quello da lei riferito strettamente legato alla digestione, ovvero il gonfiore addominale. Provi dunque a rivolgersi ad un Osteopata in modo da analizzare per bene la sua problematica e arrivare dunque ad una conclusione terapeutica che possa aiutarla a risolvere il suo problema.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.