Ciao. Il mio fidanzato ha fatto un errore, io so che lo ha fatto, ma non potendogli dire nulla, ho d

18 risposte
Ciao. Il mio fidanzato ha fatto un errore, io so che lo ha fatto, ma non potendogli dire nulla, ho detto di avere questa sensazione. Ho fatto anche dei riferimenti ben specifici. Ma lui ha confermato di non aver fatto nulla. È un errore non gravissimo, reputo più grave il fatto che non me lo dica. Secondo voi va bene se lascio stare e al prossimo errore parlo cosicché metto un punto. Non lo aveva mai fatto prima e ne ho le prove certe, non mi ha mai mentito prima. Proprio perché non lo ha fatto prima non so che fare. L’errore consiste nell’aver messo like a un post di una persona, io col profilo falso l’ho visto, lui non lo sa e non deve saperlo. E quando ho iniziato a dire qualche riferimento ha levato il like.
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
'Ritengo utile soffermarsi su di lei anziché su ciò che ha fatto il ragazzo per capire ciò che sente e ciò che prova verso questo errore e che significato gli ha attributo dunque la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Buonasera
Per la costruzione di una relazione di coppia efficace ti consiglio di essere trasparente e dirgli come ti senti quando accadono questi episodi. Entrambi dovete conoscervi nelle vostre emozioni, valori e comportamenti. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, non esitare a chiamarmi.
Dott.ssa Letizia Muzi
Buonasera, mi colpisce che sente il bisogno di chiedere a noi se è corretto o meno lasciar correre un like su un post. Intendiamoci, non è mia intenzione sminuire la sua richiesta, quanto colgo, al di là di ciò che ha scritto, una mancanza di fiducia nei confronti del suo partner e un bisogno di controllare il vostro rapporto. Le risuona quanto ipotizzato? Un caro saluto
Buonasera Gentile Utente, trovo più che altro interessante il fatto che lei giudichi un "errore" mettere un like ad un post di un'altra persona. Come mai per lei è un problema? E come mai non ne parla apertamente col suo ragazzo? Provi a riflettere su queste domande. Rimango a disposizione. Cordialmente, dott. Simeoni
Buonasera, in una relazione è importante il dialogo e il confronto, le consiglio di effettuare un colloquio psicologico per capire le sue emozioni.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buonasera, credo potrebbe essere utile per lei approfondire le sue emozioni e i suoi vissuti rispetto alla relazione al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche relazionali.
Rimango a disposizione, qualora lo desideri. Cordialmente, Dott.ssa Marcella Boscolo
Nel suo scritto non è precisata la sua età. Qualunque sia , il livello di maturità che emerge è decisamente basso per poter vivere una relazione di coppia.
Se si crea un profilo falso per controllare i like del suo patener, se non riesce a reggere un like del suo fidanzato ad un post su un social, se per questo deve consultare un sito di professionisti, come farà a sostenere i veri problemi che troverà nel corso del tempo con un qualsiasi patner?
Lasci stare i social , si concentri sulla sua crescita personale. sarà tempo sicuramente speso meglio. Buona serata! Bruno Ramondetti

Buonasera, mi dispiace che questo gesto le crei dei dubbi. Nonostante questo un rapporto sano si basa sulla fiducia e sulla sincerità. Le consiglio di parlare col proprio fidanzato a cuore aperto, senza tergiversare, vedrà che arriverete ad un punto in comune e capirà le difficoltà.
Se ha piacere di approfondire, sono qui. Un caro saluto, Giada
Buonasera, la sento in difficoltà oltre il like. Ha fatto bene a scrivere sulla piattaforma e se si sentirà ispirato avrà la giusta motivazione per partire. Partirei dal riflettere sul profilo che usa per vederlo. Se vuole, io ci sono! Saluti dott.ssamlombardo
Buonasera. A mio avviso la scelta di lasciar correre o meno credo sia strettamente legata al significato personale che ha per lei il like di cui parla, e in questo senso, lei meglio di chiunque altro può valutare quale sia in questo caso specifico la decisione migliore da prendere. Ad ogni modo, al di la della situazione specifica che descrive, il mio suggerimento è di riflettere sul senso di fiducia che sente nella relazione che vive con il suo ragazzo e sull'importanza che questo aspetto ha per lei e per la vostra relazione. Potrebbe certamente rivolgersi ad un/a professionista qualora sentisse la necessità di approfondire la sua condivisione ed esperienza. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno,
in una relazione è importante il dialogo e il confronto. Si apra con il suo lui esprimendo tutto quello che sa. Non tema per gli scenari futuri della sua relazione. Convivere con dei segreti porterebbe solo l'allontanamento da parte di entrambe.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno e grazie per averci parlato della sua situazione. Capisco che il gesto del suo fidanzato le abbia dato fastidio, tuttavia penso sia molto difficile poterle dare un parere senza conoscere la situazione nel dettaglio. Detto questo penso che ciò che più conta sia il significato che tutto questo ha per lei, per questo penso che ritagliarsi uno spazio in cui riflettere su di sè e sul vostro rapporto potrebbe essere utile. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Davvero spia sui social il suo partner creando un profilo falso? e l'errore lo fa lui?
Buongiorno utente, credo che sia utile che lei approfondisca il bisogno di controllare la sua relazione usando questi mezzi. Il dialogo e il confronto sincero sono sempre e comunque qualcosa che non deve mancare, ma a volte è necessario integrare anche un pezzo personale, che vada ad esplorare le dinamiche personali, per rendere quelle di coppia più chiare. Un saluto Dott.ssa Angela Ricucci
Cara utente, sposterai l'attenzione dal concetto di giusto o sbagliato, ma la porrei sul come mai ha sentito il bisogno di controllare il profilo del suo fidanzato con un profilo fake? Come mai ora preferisce non dire nulla è attendere il prossimo "errore"?
Ogni azione che compiamo a un valore ed un significato, oltre che una funzione, per noi.
Una coppia che funziona è una coppia dove si può comunicare apertamente cosa proviamo e sentiamo. Forse, possiamo ipotizzare che sia lei che il suo partner, diverse o simili, fatichiate ad avere una comunicazione aperta e sincera. Provi a comunicare con il suo fidanzato in modo chiaro, onesto e assertivo cosa prova e pensa.
Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Carissima
Non voglio assolutamente sminuire la sua richiesta ma colgo dalla sua storia una forte insicurezza verso la relazione. Una mossa come la sua, con la creazione di un profilo falso, è molto invasiva nei confronti del partner e le consiglierei di affrontare un percorso per risolvere le sue modalità relazionali.
Rimango a disposizione. GM
Buongiorno, sì credo che lei debba attendere e nel frattempo riflettere alla fiducia che nutre in lui e nella vostra relazione. Dare peso ad un evento singolo non dice molto rispetto al tema che nasconde e che riguarda dinamiche più profonde del vostro rapporto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua esperienza. Ci sono tanti elementi che, a mio parere, andrebbero approfonditi (e.g. "Qual è stata la situazione che l'ha portata a creare un profilo falso? Come si sente e cosa pensa in merito alle situazioni descritte?, Cosa le è passato in mente quando ha visto il like del suo ragazzo sotto il post? Come si è sentita?.." . Ritengo, inoltre, che ritagliarsi uno spazio sicuro in cui poter affrontare e approfondire la sua situazione attuale possa esserle di aiuto. Resto a disposizione, anche per una consulenza online.
Un caro saluto! Dott.ssa Eleonora Lazzarino.