Buongiorno .dopo un tamponamento ho incominciato ad avere mal di testa e alle cervicali .ho trascura

24 risposte
Buongiorno .dopo un tamponamento ho incominciato ad avere mal di testa e alle cervicali .ho trascurato e ora mi ritrovo ad avere acufeni ho fatto visita otorino lastre e risonanza alle cervicali dal risultato finale degli analisi non sono messa bene x niente .pottebbero dipendere dalle cervicali ? Questo disturbo dell acufeni?grazie a chi rivolgermi ?
Buongiorno,
Spesso i colpi di frusta che derivano da tamponamenti possono portare ai sintomi che lei descrive.
Il trattamento osteopatico può essere un valido aiuto se tramite la vista con otorino-laringoiatra sono state escluse condizioni che riguardano l'orecchio interno.
Spesso infatti, problemi nel tratto cervicale da lei indicato possono portare a vertigini.
L'osteopatia tramite rilascio della muscolatura cervicale, dorsale, tecniche sull'articolazione temporo-mandibolare ( la bocca), manipolazione e tecniche craniche è in grado di migliorare la sintomatologia.
Tutto è comunque relativo al singolo individuo e soprattutto all'esito della radiografia e della risonanza cervicale che ha eseguito.
Se interessato mi contatti privatamente.
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €

Buongiorno, un'importante sollecitazione delle strutture cervicali a seguito di un colpo di frusta (tamponamento), spesso portano all'insorgenza dei sintomi da lei descritti. Se degli esami strumentali e dalla visita otorinolaringoiatria sono state escluse problematiche di competenza medica, come a carico dell'orecchio interno, Il trattamento osteopatico può rivelarsi di grande aiuto per questo genere di problematiche. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che a seguito di un'accurata anamnesi e successivo esame obiettivo saprà pianificare con lei il percorso terapeutico da seguire. Cordiali Saluti
Buongiorno,spesso i traumi come i suoi chiamato whyplash o colpo di frusta,tendono a verticalizzare il rachide cervicale,che di conseguenza potrebbe portare alla comparsa di acufeni.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Se i suoi acufeni sono insorti dopo il tamponamento è probabile che dipendano dalla situazione delle vertebre cervicali che probabilmente già soffrivano di una situazione artrosica di base. Si rivolga a un osteopata che saprà aiutarla. Un caro saluto
Dott. Lampignani (Cassina-Milano)
Buongiorno, dopo eventi traumatici è possibile che si instaurino dei disturbi quali acufeni, nausea, vertigini.
La correlazione tra la struttura cervicale (sopratutto nel distretto C0,C1,C2) e i sintomi da lei descritti potrebbero risalire al colpo di frusta.
consiglio una valutazione osteopatica cosi da verificare l'origine del disturbo.
saluti
Alessandro Giurisato D.O.
Buongiorno, alla sua domanda rispondo "SI", una delle cause dell'acufene è la tensione muscolare del tratto cervicale e le disfunzioni vertebrali di questo tratto. Se il disturbo è sorto dopo il tamponamento è possibile che sia dovuto a questo ma non sono da escludere anche altre cause di pertinenza orl
Salve gli acufeni hanno molte origini ma spesso son risolvibili o riducibili in intensità con i trattamenti osteopatici...in questo caso essendoci stato un incidente che ha destabilizzato la struttura potrebbe essere legato a dei blocchi articolari e restrizioni muscolo fasciali ma gli stessi come dicevo possono anche essere dati da artrosi cervicale ed altre ipotesi...quindi le consiglio di mettersi nelle mani di un bravo collega.
Se dovesse avere qualche domanda in merito mi scriva pure tramite sito. Il mio numero rimane solamente a disposizione per eventuali appuntamenti.
Cordialmente
Buongiorno, a seguito di un colpo di frusta, verificatosi in un incidente stradale, è possibile che si manifestano i sintomi da lei descritti: acufene, mal di testa e dolore al collo.
Questo può essere dovuto alla tensione muscolare nel tratto cervicale (in particolare,C0-C1-C2) ed alla relativa alterazione morfologica in seguito al trauma.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che saprà trovare la causa del problema.
Jacopo Talevi D.O.
Buongiorno, se dalla visita con l’otorino sono state escluse patologie legate all’orecchio, il colpo di frusta potrebbe aver sollecitato troppo la cervicale, portando all’insorgenza degli acufeni. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata, che con un paio di trattamenti può aiutarla a migliorare la situazione attuale. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, i sintomi che ha appena descritto sono molto comuni nei soggetti che hanno subito dei tamponamenti. Se gli esami che ha eseguito tramite l'otorino-laringoiatra hanno escluso problematiche a carico dell'orecchio interno, allora l'osteopatia può essere un valido aiuto al suo caso. L'osteopatia, tramite approcci a livello cervicale, dorsale, craniale e dell'articolazione temporo-mandibolare, può ridurre la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le cause degli acufeni possono dipendere da molti fattori, nel suo caso sembrerebbero correlati col trauma cervicale. Possono anche insorgere senza nessun trauma o manifestarsi a seguito di un infezione, ecc.
Le consiglierei di effettuare delle sedute osteopatiche per vedere di ottenere una riduzione del disturbo andando a trattare a livello della cervicale e a livello cranico.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Bisogna vedere se gli acufeni sono propriocettivi o meno.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Le consiglio di fare una visita Osteopatica e di non rimandare assolutamente , è importante trovare al più presto la soluzione.
Cordialmente

A.G.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa ottimale. Cordiali saluti
Buongiorno. I sintomi da lei riportati posso essere riconducibili al tamponamento e al colpo di frusta conseguente, che rappresenta un evento traumatico per la colonna cervicale e non solo. Se tramite le rx e la visita dall'otorino sono state escluse problematiche di competenza medica, le consiglio l'approccio osteopatico.
Buongiorno, come detto dai colleghi i sintomi da lei riportati sono molto probabilmente dovuti al trauma da lei subito. Sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
Spesso i colpi di frusta possono portare a sintomi di questo tipo, per comprendere meglio sarebbe necessaria una visita osteopatica.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Gli acufeni possono presentarsi in seguito a traumi del tratto cervicale, come il colpo di frusta in macchina nel suo caso.
Il trattamento osteopatico potrebbe essere di grande aiuto per risolvere il suo problema dal momento che sono state escluse altre patologie con visite e esami da lei scritti.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve buon giorno. Bisognerebbe capire se gli acufeni sono una conseguenza del trauma cervicale che ha subito. Per questo può provare a vedere se con un trattamento osteopatico risolve il suo problema. Saluti Selenia
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Avendo subito un forte impatto al capo e alle cervicali, attraverso il colpo di frusta, è "normale" la sintomatologia che ne è derivata.
Avendo escluso patologie dell'orecchio interno (da cui derivano equilibrio e vertigini), si può facilmente risalire ad una problematica importante a livello, invece, cervicale. Soprattutto delle vertebre C0,C1 e C2.
In osteopatia si collega tutto ecco perchè una valutazione prenderà conto anche del cranio stesso (occipite che si relaziona con il temporale, l'osso interassato per l'orecchio interno) e dei passaggi neurologici vertebrali.
Un trattamento osteopatico può aiutare, alleviare e rilasciare le zone tese e in disfunzione.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva e semplice nell'aiutarla.
Buongiorno.
Il tamponamento e relativo "colpo di frusta" possono essere alla base di svariati sintomi che si possono manifestarsi anche a distanza di tempo dall'evento traumatico.
Sia il dolore alla testa, alle cervicali che gli acufeni da lei riportati possono rientrare in questo contesto.
Il mio consiglio è quello di fare una visita da un buon osteopata, possibilmente specializzato in Osteopatia Biodinamica.
Infatti spesso in questi casi per avere successo nella terapia, e quindi far rientrare i sintomi, è necessario un riequilibrio del liquido cefalo-rachidiano (il fluido prodotto dal cervello e che bagna l'intero sistema nervoso). Questo tipo di trattamento va ben oltre il semplice riequilibrio articolare ed osseo che un normale osteopata può offrire e per esperienza diretta può dare risultati molto importanti nel giro di poche sedute.
La saluto cordialmente.
Eugenio, Osteopata D.O.