Corso Dante 50, Torino 10126
Lo studio DANTE 50 si trova a pochi metri dalla fermata della metro DANTE.
Lo studio si trova al primo piano della scala destra del palazzo. E’ presente ascensore
27/11/2024
Corso Dante 50, Torino 10126
Lo studio DANTE 50 si trova a pochi metri dalla fermata della metro DANTE.
Lo studio si trova al primo piano della scala destra del palazzo. E’ presente ascensore
27/11/2024
Osteopata D.O. per disturbi muscolo-scheletrici nell’adulto.
Specializzazione in osteopatia pediatrica e salute della donna.
Mi sono formato presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Torino e ho conseguito un Master of Science in Osteopathy nel Regno Unito, riconosciuto dal General Osteopathic Council.
Attualmente sono iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (n°7898)
Ho approfondito l’osteopatia pediatrica con un master biennale presso SOMA (Milano) e frequentato il Corso Woman, dedicato al trattamento osteopatico nelle diverse fasi della vita della donna, in special modo il periodo della gravidanza.
Attualmente sto seguendo un corso di aggiornamento su visione, propriocezione e occlusione, per offrire un approccio ancora più completo e integrato riguardo ai dolori cervicali e della colonna in generale.
Credo che un trattamento, per essere efficace, debba essere personalizzato con attenzione all’ascolto, alla prevenzione e al benessere globale della persona.
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
162 recensioni
Mi sono trovata bene ci tornerò e lo consiglio agli amici
Professionale e competente, sicuramente continuerò
Molto preparato, gentile ed efficiente. Mette subito a proprio agio, ascolta quanto si dice. Ho parecchia fiducia nella cura.
Luca Cavaliere
Grazie infinite Sara per la tua fiducia!
Farò del mio meglio per aiutarti.
Sono stata trattata con professionalità e cordialità.Il dottore è stato molto attento alle mie particolari esigenze.Ovviamente ci sarà bisogno di più sedute perché ho diverse complicazioni,ma già dal primo trattamento è riuscito a concentrarsi sui punti più critico.Lo consiglio vivamente! Grazie molte Dottore,a presto!
Luca Cavaliere
Buongiorno, grazie infinite per le sue parole. Cordialmente
Prima volta dal dottore e mi sono trovata molto bene, mi sembrava di esserci stata già molte volte. Mette a proprio agio, ascolta molto e mi ha fatto un ottimo trattamento per i fastidi che ho durante la gravidanza.
Luca Cavaliere
Buongiorno, grazie per la testimonianza. Credo che il rispetto e l’ascolto siano le basi necessarie per raggiungere il risultato.
Luca è un ragazzo attento e meticoloso nel suo lavoro.
Vado da lui da più di un anno ormai ed è stato efficace nel risolvermi un fastidioso problema alla spalla che mi portavo da tempo.
Nota di merito sul fatto che se ritenuto opportuno, non programma altre visite, segno di grande professionalità e di non volersi approfittare dei pazienti.
Luca Cavaliere
Buongiorno, grazie mille per fiducia che avete da tempo!
Molto preparato, gentile, sono più volte che vado da Luca e lo consiglio.
Luca Cavaliere
Buonasera Oriana, grazie infinite per la fiducia che riponi in me ogni volta!
Prima visita per dolori cervicali. Risultati eccellenti e che dire.. da due anni è il mio Osteopata di fiducia! Mi segue con cura e attenzione con spiegazioni dettagliate per i miei dolori e consigli ed esercizi a casa.
Unico e professionale
Luca Cavaliere
Grazie di cuore per le sue parole e per la fiducia che continua ad avere. E’ un vero piacere accompagnarla nel suo percorso di salute. Cordialmente
Naturalmente parlo da non addetto ai lavori, ma l'impressione è stata soddisfacente, molto disponibile e sembra sapere il fatto suo. Personalmente lo consiglierei.
Luca Cavaliere
Buonasera Aldo grazie infinite per le sue parole. A presto!
Luca, oltre ad essere educato e gentile, è’ veramente molto bravo.
Luca Cavaliere
Grazie infinite Annalisa per la fiducia che hai nei miei confronti!
ha risposto a 131 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da qualche giorno ho dolore di schiena nella parte bassa e soprattutto sul lato sinistro. Ho una bimba di 3 mesi che spesso tengo in braccio e comunque sono attiva badando a lei, dunque il dolore passa poco per poi tornare. C'è qualcosa che potrei fare passare il dolore, considerando che allatto? La Tachipirina fa poco e niente. Grazie a chi risponderà.
Buongiorno, il problema potrebbe essere legato a diversi fattori. Spesso, durante o dopo la gravidanza, il corpo assume posture differenti per compensare i cambiamenti fisici e questo può causare tensioni nella zona lombare e dorsale. Anche tenere frequentemente la bambina in braccio o altre posizioni ripetitive possono contribuire all’insorgenza di dolori muscolari e articolari.
Potrebbe affidarsi ad una valutazione posturale osteopatica per dare sollievo alla zona e riequilibrare la colonna nella sua totalità. Cordialmente.
Dopo un primo trattamento osteopatico per cervicalgia ( alla rm sono presenti due protrusioni C3-C4 e C4-C5, spondilosie fenomeni disidratativi discali) e un iniziale benessere, il giorno siccessivo, ora sono al quarto giorno, c'e' stata una recrudescenza dei sintomi abbastanza importante, sembrerebbero delle contratture, tanto da essere stata costretta a ricorrere a muscoril e voltaren im. Volevo chiedere se posso considerare normale questa reazione del corpo, tenendo conto che la mia cervicobrachialgia associata a mal di testa e' cronica. Inoltre, pur presentando protrusione a livello D2-D3 e bulging discale, con focalita' intraforaminale, L4-L5 ed L5-S1, non ho avuto alcun problema in questi distretti corporei. Grazie a chi vorra' rispondere
Buonasera, il dolore potrebbe essere sia una recrudescenza della sintomatologia che effetti collaterali del trattamento manuale (entro una settimana generalmente questa fase esaurisce). E’ importante comprendere il tipo di tecniche e se il trattamento Osteopatico fosse indicato o meno nel suo caso specifico.
Le consiglio di parlarne con il suo osteopata e con lo specialista (ortopedico/fisiatra) con cui è in cura attualmente. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.