Buongiorno, a me e il mio ragazzo nell'ultimo periodo capita spesso di dire le cose in contemporanea

18 risposte
Buongiorno, a me e il mio ragazzo nell'ultimo periodo capita spesso di dire le cose in contemporanea, pensare le stesse cose e poi confrontandoci scoprire questa cosa... sapere che cosa pensa o è successo all'altro anche solo guardandosi, e addirittura se capita qualcosa di negativo all'altro sentirselo già prima che ci sia la comunicazione tra di noi... com'è possibile?
Salve, probabilmente c'è molta sintonia tra voi e conoscenza reciproca a tal punto da "anticipare" da uno sguardo cosa l'altro potrebbe pensare.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno, l'empatia e i neuroni specchio aiutano a capirsi ed intendersi. Bisogna però non confondersi con il "pensiero magico" cioè attribuire causa effetto a semplici coincidenze.
Se passate tanto tempo insieme e se avete buona sintonia e buona comunicazione può succedere!
Auguri per tutto.
Dott Tealdi
Salve, questo accade quando l'intimità fra due persone è molto strutturata. Si ha così tanta familiarità con l'altro che basta uno sguardo per capire cosa accade o cosa vuole comunicarci l'altro.
Mi domando come mai sia sorpresa?
Se ha bisogno di contattarmi rimango a disposizione.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buongiorno, il senso di stupore/sorpresa che emerge da quanto scritto mi fa pensare che forse è la prima volta che fa esperienza di questa "sintonia".
Quando due persone hanno una profonda conoscenza reciproca, condividono esperienze, intimità, sensazioni e pensieri è molto comune riuscire a capirsi al primo sguardo e prevedere cosa penserà o cosa proverà il partner in una determinata situazione. Questo spiega semplicemente che vi conoscete nel profondo e siete in grado di empatizzare con l'altro in modo reciproco. Qualora permanessero dubbi al riguardo, mi può contattare privatamente/in chat. Un caro saluto, dott.ssa Sara Colnaghi
Salve, dalle sue parole sembra emergere una bella complicità tra lei e il suo ragazzo.
Se ha bisogno di altri approfondimenti resto a disposizione, anche online.
Dott.ssa Porcelli
Buongiorno gentile utente, da quello che descrive sembra esserci una buona sintonia ed intesa di coppia tra lei e il suo partner!
Come mai questa cosa la stupisce?

Un caro saluto
Buongiorno senz'altro avete un'ottima sintonia ed empatia reciproca. È un punto di forza, ma non di debolezza. Vivete la cosa con molta serenità e naturalezza
Buon giorno a lei. Concordo con i miei colleghi affermando che probabilmente c’è davvero una bella sintonia tra lei e il suo ragazzo. Ritengo essere una situazione certamente positiva. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Buon giorno,
siamo immersi nel mistero dice F. Ostasesky ...
Carl Gustav Jung parla di sincronicità nella sua opera del 1952 dal titolo “Sincronicità come principio di connessioni acausali”
...per qualcuno( ad es Alan Wallace ) la coscienza ovunque e non separata all'interno di un individuo singolo...
Lascio a lei trovare la sua risposta di questo momento... e il senso/significato che può avere nella sua vita attuale la domanda che si sta facendo ...
Buona giornata :)
Dott.ssa Bianchi
Beh sembra che sia una sensazione positiva quella che descrive , che la fa stare bene.
Perché allora volerla indagare?
Mi fa venire in mente la storia di Eros e Psiche…
Buona giornata.
Giada Bruni
Salve, probabilmente avete basato il vostro rapporto su dialogo e confronto, questo vi ha permesso di sviluppare empatia e complicità.
Continuate così!
Cordialmente
Dr. Caterina Eleuteri
Gia...! Come è possibile ..?! In un modo in cui facciamo cosi fatica a farci ascoltare, capire, ... Momenti di Sin-patia e se-parazione sono due facce della stessa moneta..la vita..
Buongiorno. Quando il legame è molto forte certamente può succedere. Continuare a notarlo vi aiuterà ulteriormente. Che belle storie, bravi.

Saluti

MT
Buongiorno,
Come vive questa vostra sintonia?
Salve, sembrerebbe la prima fase dell'innamoramento quando tra due persone si creano momenti simbiotici dove l'uno si prende cura dell'altro e dove l'uno esiste per l'altro. Se le sta piacendo se lo goda altrimenti può farsi una chiacchierata con un esperto per capirsi meglio. Ha molteplici possibilità e le può sfruttare. Un caro saluto, dr.ssa Elisa Cantone
Buongiorno, sembra che il vostro legame e la vostra intimità si sia strutturato a tal punto da permettervi l'un l'altro di leggerVi dentro e di anticipare ciò che l'altro dirà o farà. Sarebbe interessante che vi chiediate entrambi cosa provate di fronte a una sintonia così forte e che ascoltiate ciò che tali sensazioni provocano in voi a livello emotivo.
Resto a disposizione. Un caro saluto.
Dott.ssa Elisa Zonelli
Buongiorno, è possibile che tra voi ci sia una conoscenza molto profonda l'uno dell'altra e questo vi permette di "leggere" con più facilità i vostri pensieri, al punto da poterli anticipare. E' probabilmente dovuto al fatto che siate molto sintonizzati reciprocamente. Cordialmente, Dott. Andrea Brumana
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Mi rendo conto del disagio che sta provando e delle difficoltà che sta vivendo.
Un parere psicologico per essere funzionale necessita di tanti dettagli, di ascolto e di una forte fiducia da entrambe le parti. Per tale ragione le assicuro la mia disponibilità se fosse interessato a ricevere maggiori informazioni e uno spazio sicuro in cui poter parlare.
Dott.ssa Veronica Guidi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €