Buonasera, grazie a tutti per il sostegno. Comunque ho allontanato la persona più grande, estremamen

18 risposte
Buonasera, grazie a tutti per il sostegno. Comunque ho allontanato la persona più grande, estremamente tossica per il mio benessere.Ed infine ho lasciato anche il mio ragazzo ( c'è stato un evento dove lui è diventato violento).
Buongiorno, la incoraggio a mantere la scelta di circondarsi di persone positive per lei e che la possano aiutare a tirare fuori le sue potenzialità e risorse. Quello che le posso consigliare è di indagare in un percorso psicoterapeutico il perché ha mantenuto e scelto determinate relazioni nocive per il suo equilibrio e benessere psico fisico, per poter così consapevolizzare meglio le sue dinamiche personali nel mondo delle relazioni. Resto a disposizione per ulteriori necessità, un caro saluto.

Salve, ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve, quando ci concediamo di agire in maniera diversa da come abbiamo sempre reagito possiamo finalmente sperimentare un pò di benessere.
Non smetta di ascoltarsi e di agire quando sente che le cose non vanno come lei vorrebbe.
Resto a disposizione.
Un saluto.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Buonasera, ora come si sente?
Buona sera,
mi fa piacere sentirla alleggerita da una situazione che evidentemente era diventeta “troppo”. Le auguro di riappropriarsi di questa esperienza attribuendogli un senso che possa aiutarla in futuro a fare delle scelte che la porteranno alla serenità. Potrebbe essere molto importante questo momento di riflessione a posteriori.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Olga Guardiani
Buonasera. La ringrazio innanzitutto per la gratitudine che esprime con il suo messaggio rispetto al sostegno che ha sentito di ricevere attraverso questo spazio. Sembra abbia preso delle decisioni significative e positive per se stessa e per la propria vita. Certamente, qualora sentisse la necessità di dar voce ed esplorare ulteriormente la sua esperienza, potrà contattare un professionista. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Salve, sono lieto lei abbia trovato la giusta strada e la forza per avere una vita serena come merita. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Salve,

è importantissimo scegliere di circondarsi di persone positive attraverso cui poter esprimere al meglio le proprie potenzialità e risorse.
La mia indicazione è quella comunque di iniziare un percorso di psicoterapia per approfondire meglio il significato dell'aver mantenuto e scelto determinate relazioni che si sono poi rivelate tossiche per la sua salute mentale, e acquisire maggiori consapevolezze rispetto alle relazioni significative della sua vita. Nel caso volesse iniziare un lavoro su di sé resto disponibile anche on-line.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, condivido e appoggio questa energia di cambiamento e voglia di persone che la amino davvero.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, sono lieta che lei abbia trovato la forza ed il coraggio di agire verso un cambiamento, la incoraggio nel mantenere la scelta di circondarsi di persone positive per lei . Credo che per lei possa utile al fine di mantenere il benessere ritrovato intraprendere un percorso di sostegno psicologico, con un professionista che le possa essere di supporto al cambiamento intrapreso. Resto a disposizione per ulteriori necessità, un caro saluto.
Dott.ssa Federica Cascasi
Buongiorno,
e buona fortuna! Ricordi che una volta scelta la direzione, bisogna solamente rimboccarsi le maniche e remare per raggiungerla.
Dott.ssa Francesca Gottofredi
Buongiorno gentilissima, sono lieta di sentirla meglio. Se dovesse ancora aver bisogno non esiti a chiedere!
A disposizione!

AV
Buongiorno, a volte lasciarsi supportare permette di prendere scelte che altrimenti non riusciremmo.
Buongiorno, è un bene che lasci andare ciò che non le reca beneficio.
Buongiorno, sono felice per lei. Le auguro buona vita e un grosso in bocca al lupo per tutto!
Dott.ssa Federica Moro
Gentile utente, sono molto felice che sia riuscita a trovare la forza per fare questi passi. In bocca al lupo per tutto. Dott.ssa Federica Belluccio
Buonasera, capisco che questo periodo possa essere molto difficile per lei, ma è importante riconoscere e valorizzare il coraggio che ha dimostrato nel prendere decisioni necessarie per il suo benessere. Allontanare persone tossiche e proteggere la sicurezza emotiva sono passi fondamentali verso una vita più sana e appagante.
È positivo che lei abbia preso la decisione di mettere al primo posto il proprio benessere emotivo, anche se ciò ha comportato difficili scelte relazionali. È un segno di autenticità e autoconsapevolezza. Ogni passo che compie verso la felicità e sicurezza è un investimento in lei stessa.
Ricordi che il sostegno psicologico può essere utile in situazioni come queste, dato che un professionista può aiutarla ad esplorare i suoi sentimenti, elaborare le sue esperienze e fornirle gli strumenti necessari per affrontare le sfide in modo sano. Continui a prendersi cura di se stessa e a dare valore alla sua salute mentale. Cordialmente, Dott.ssa Camilla Persico
Buonasera,

Sono felice di sentire che hai preso decisioni importanti per proteggere il tuo benessere emotivo e fisico. Allontanarsi da persone tossiche e dannose è un passo fondamentale verso la guarigione e il recupero della propria autostima.

Quanto alla situazione con il tuo ragazzo, è estremamente preoccupante e mi dispiace molto che tu abbia dovuto affrontare una situazione così dolorosa. La violenza non ha mai posto in una relazione sana e sicura, e hai fatto bene ad allontanarti da questa situazione per proteggere te stessa.

In questo momento, è importante concentrarsi su di te e sul tuo processo di guarigione. Potrebbe essere utile cercare supporto da amici, familiari o professionisti qualificati, come uno psicologo o un consulente, che possono aiutarti a elaborare ciò che è successo e supportarti nel percorso di recupero.

Ricorda che hai il diritto di essere al sicuro e rispettata in tutte le tue relazioni. Non esitare a cercare aiuto e sostegno quando ne hai bisogno. Sii gentile con te stessa e prenditi il tempo necessario per guarire.

Se hai bisogno di ulteriori consigli o supporto, non esitare a contattarmi. Resto qui per te.

Con affetto,

Dott.ssa De Pretto