Buonasera, a seguito di un confronto animato con un dirigente che sarebbe anche un amico, ogni volta

35 risposte
Buonasera, a seguito di un confronto animato con un dirigente che sarebbe anche un amico, ogni volta che lo vedo sorrido senza controllo, e non riesco neanche a capire il perché….potete aiutarmi a risolvere questo disagio?

Grazie
Gentilissimo utente, capisco la situazione che descrive. Entrare in conflitto con qualcuno, soprattutto se ne siamo legati anche dal punto di vista relazionale e lavorativo, può far innescare in noi una serie di atteggiamenti fuori controllo. Credo che dei colloqui di terapia potrebbero aiutarla ad approfondire le motivazioni sottostanti il disagio che sta vivendo. Resto a disposizione!
AV

Buongiorno immagino l'incomprensione ed il disagio dato da esso ma servirebbero ulteriori informazioni per poterla aiutare, a tal proposito le suggerisco di iniziare un percorso psicologico per poter comprendere cosa sta vivendo e come vive solitamente il disagio e quindi affrontarlo.
Buonasera si potrebbe ipotizzare che il suo sorridere senza controllo potrebbe essere attribuito ad una certa dose di aggressività che vorrebbe esprimere al suo dirigente/amico che però penso sia abbastanza difficile e complesso esplicitare. Sarebbe interessante indagare il perchè le succede questo, facendo un percorso psicologico. Cordiali saluti.
Gentile utente, è comprensibile che il contrasto avuto con una persona che è al tempo stesso un collega (o superiore) e un amico abbia potuto generare una situazione di imbarazzo, specialmente se, alla discussione, non è seguito un momento di confronto e chiarimento. Sarebbe importante, tuttavia, comprendere la natura del disagio che sta vivendo, il quale potrebbe dipendere da svariati fattori, ad esempio dal contenuto stesso della lite, dalla paura che il rapporto con una persona a cui tiene possa essersi incrinato, dal fatto che non abbiate ancora avuto modo di chiarire, oppure da motivazioni più profonde, da individuare con l'aiuto di uno specialista.
Augurandole che questa situazione possa risolversi in modo positivo, resto a disposizione per ulteriori eventuali confronti.
Dott.ssa Francesca Vizzino
Buonasera, è possibile che il sorriso o la risata incontrollabile rappresentino una forma di catarsi emotiva. Questi possono agire come meccanismi di difesa psicologica per affrontare emozioni e tensioni troppo intense, come l'ansia e il disagio. Tuttavia, sarebbe opportuno esplorare più approfonditamente le esperienze e le sensazioni che ha sperimentato nel contesto specifico che ha descritto, al fine di evitare una risposta troppo generale. Per comprendere meglio la complessità di questa situazione, sarebbe consigliabile esaminare i fattori psicologici che potrebbero influenzare il suo sorriso incontrollabile. Ciò potrebbe implicare un'analisi delle sue emozioni, dei pensieri automatici che emergono in quella circostanza e di eventuali processi di difesa che possono essere attivati. Inoltre, un'indagine sul contesto delle dinamiche relazionali tra lei e il dirigente, considerando sia l'aspetto dell'amicizia che quello del ruolo professionale, potrebbe fornire ulteriori spunti per comprendere meglio il suo disagio. La natura complessa di tale situazione richiede una valutazione più approfondita al fine di individuare le cause sottostanti e trovare modi più efficaci per affrontare le emozioni coinvolte. Cordiali saluti, DM
Capisco che la situazione che ha descritto possa essere scomoda e le provochi disagio. Il fatto che lei sorrida senza controllo ogni volta che incontra questo dirigente potrebbe essere una reazione automatica del suo corpo o una risposta emotiva inconscia. Ci possono essere diverse ragioni per questa reazione, e posso suggerirle alcune possibili spiegazioni.

Potrebbe essere che durante il confronto animato con il dirigente, lei abbia provato una certa tensione e stress, e il suo sorriso potrebbe essere una reazione nervosa o un modo per cercare di alleviare la tensione emotiva. Inoltre, se la discussione è stata scomoda o ha coinvolto un conflitto di interessi, potrebbe essere difficile per lei gestire le sue emozioni, e il sorriso potrebbe essere una reazione involontaria dovuta al disagio o alla confusione.

È anche possibile che lei abbia sviluppato l'abitudine di sorridere automaticamente in presenza di questa persona, anche se l'ambiente o la situazione non richiedono necessariamente un sorriso. Tuttavia, è importante prendersi del tempo per riflettere sulle sue emozioni e pensieri riguardo a questa situazione. Potrebbe essere utile comprendere meglio se il sorriso è una reazione appropriata o se nasconde altre emozioni sottostanti, come ansia, rabbia o frustrazione.

Se lei si sente a suo agio, potrebbe considerare di parlare apertamente con il dirigente riguardo al suo sorriso e spiegare che non è necessariamente correlato a una mancanza di serietà o interesse. Questa conversazione potrebbe essere utile per chiarire eventuali malintesi e trovare un terreno comune.

Inoltre, se il disagio persiste o se desidera esplorare ulteriormente le sue emozioni in questa situazione, potrebbe essere utile rivolgersi a uno psicologo o uno psicoterapeuta. Un professionista potrebbe aiutarla a comprendere meglio le sue reazioni emotive e fornirle strategie per affrontare la situazione in modo più adeguato.

Ricordi che ognuno di noi reagisce in modo diverso alle situazioni e alle interazioni sociali. È importante prendersi cura di sé stessi, cercare di comprendere le proprie emozioni e, se necessario, cercare supporto per affrontare queste situazioni in modo appropriato.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno. Se desiderasse condividere la sua esperienza e lasciare una recensione sul mio profilo, sarebbe molto apprezzato. Le recensioni positive mi aiutano a migliorare e a fornire supporto a più persone come lei.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione con me, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, mi dispiace per la situazione, comprendo il suo disagio. Mi verrebbe da chiederle come vive il conflitto, perchè mi sembra possa essere legato a questo. Detto ciò, non conosco lei, nè la situazione quindi non posso dirle molto. Se pensa che questo possa recarle molto disagio le consiglio di pensare di parlarne con un professionista. Rimango a disposizione se ha ulteriori dubbi, domande o se vuole intraprendere un percorso. Le auguro il meglio. Dott.ssa Rota
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile Utente, per avere chiarezza sul motore di questo sorriso, sarebbe importante che provasse a chiedersi di non farlo, non allo scopo di riuscirci, ma di osservarsi. Mi spiego meglio. Ciò che lei non sta riuscendo a mettere a fuoco sono gli antecedenti di questo sorriso, che è conseguenza di qualcosa che prova quando incontra questo dirigente/amico. Essendo un comportamento automatico, continuerà a manifestarsi, finché non spezzeremo l'automatismo, ovvero chiederci di astenerci da questo sorriso, anche solo per qualche istante, e osservare cosa accadrà dentro di noi, in termini di pensieri ed emozioni. E' necessario avere una "foto" della sua mente nell'attimo prima di cadere in questo riflesso. A quel punto sarà possibile avere un modello di funzionamento della sua mente e capire come lavorarci nell'eventualità. Un caro saluto
Buonasera e grazie per aver condiviso la tua esperienza con me. Sembra che ci sia una situazione che sta causando un disagio emotivo in te, una sorta di reazione automatica, che ti porta a sorridere senza controllo ogni volta che incontri il tuo amico dirigente.

Inizialmente, potremmo esplorare insieme il significato di questa risposta emotiva e cosa potrebbe esserci dietro di essa. Potrebbe essere utile chiedersi: "Cosa significa per me il sorriso in questa situazione?", "Cosa mi fa sentire il sorriso?".

Inoltre, potremmo approfondire la natura del confronto animato che hai avuto con il tuo amico. Potrebbe esserci qualche elemento emotivo non risolto o qualche aspetto della conversazione che hai difficoltà ad accettare o elaborare.

Un'ulteriore possibilità è quella di esplorare se ci sono altre situazioni o relazioni passate che potrebbero essere correlate a questo comportamento di sorridere senza controllo. Ad esempio, potrebbe esserci una situazione passata in cui hai sorriso per nascondere la tua vera emozione o per placare gli altri.

In ogni caso, l'obiettivo della terapia di orientamento breve strategico è quello di aiutarti a trovare una soluzione efficace e veloce al tuo disagio emotivo. Una volta identificata la causa del tuo comportamento, lavorare per sviluppare strategie per affrontare la situazione e gestire la tua risposta emotiva in modo più appropriato e controllato.
In ogni caso, l'importante è che tu sappia che il tuo disagio è comprensibile. Parlarne con un professionista può essere il primo passo per trovare una soluzione e migliorare la tua qualità di vita.

Rimango a disposizione se hai voglia di approfondire.
Dott.ssa Francesca Gottofredi
Buonasera gentile utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, ma con così poche informazioni a disposizione è difficile dare un parere, le consiglio però di iniziare un percorso psicologico per approfondire tale argomento. Sono a disposizione, anche online, un caro saluto, dottoressa Nibbioli.
Gentile Utente, sarebbe importante comprendere se questa risposta automatica nasce dall'attivazione del Sistema Motivazionale (innato) Interpersonale di Affiliazione, cioè dalla necessità di affiliarsi, di farsi e mantenere gli amici oppure dall'attivazione del Sistema Motivazionale (innato) Interpersonale di Rango, ossia dalla necessità di imbonirsi l'altro manifestando compiacenza, dove bisogna mostrarsi "disarmati", per ottenere benevolenza. Tutto questo andrebbe esplorato andando a ritroso nel tempo, facendo luce sulle relazioni precoci per poi lavorare sul presente. Un cordiale Saluto
Dott.ssa Marina Bonadeni
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buongiorno gentilissimo utente, purtroppo servirebbero ulteriori informazioni per aiutarla a comprendere meglio il perché di questa sua reazione. Approfondire meglio il rapporto con questa persona, nonché una descrizione di quel confronto animato. Qualsiasi altra spiegazione sarebbe solo frutto di supposizioni che magari nulla hanno a che fare con la sua esperienza.
Resto a disposizione, Dott.ssa Giulia Maltauro
Salve, il suo comportamento di sorridere senza controllo ogni volta che incontra il dirigente con cui hai avuto un confronto animato potrebbe essere una reazione di difesa o comunque un modo per affrontare la situazione in modo più leggero. Tuttavia, se questo le causa disagio o non riesce a capire il motivo dietro a questa reazione, e vuole darsi delle risposte a riguardo può seguire alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarla come ad esempio riflettere sul confronto cercando di capire quali sono state le ragioni; identificare e analizzare le sue emozioni, pensieri e le reazioni che ha provato in quel momento. Provi a prendersi del tempo per riflettere sulle sue emozioni in generale, non solo durante i confronti con il dirigente. Cerchi di identificare quale potrebbe essere l'emozione di base che si nasconde dietro il sorriso incontrollato. Potrebbe essere una reazione di nervosismo, ansia o persino di disagio. Essere consapevoli delle sue emozioni l'aiuterà a gestirle in modo più efficace.
Potrebbe poi considerare anche un'eventuale supporto professionale: se il suo disagio persiste o se ha difficoltà a gestire le emozioni in questa e/o in altre situazioni, potrebbe essere utile cercare il supporto di uno psicologo o di un terapeuta per esplorare e approfondire le dinamiche psicologiche che stanno alla base del suo comportamento e fornirle gli strumenti pratici per affrontare il disagio.
Spero di esserle stata d'aiuto. Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione.
Dott.ssa Ilaria Peppoloni
Salve, capisco la situazione che descrive. Le situazioni di conflitto, in alcuni casi, possono essere molto difficili da gestire, soprattutto quando il ruolo del nostro interlocutore è confuso, come in questo caso (dirigente e amico). Non so darle una risposta precisa alla sua domanda, ci sono troppi pochi elementi per poter dire con certezza di cosa si tratta. La invito però a recarsi da uno psicologo, in caso ne senza la necessità, per approfondire tale tematica. Rimango a disposizione, anche online, per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Federico Paparozzi
Gentilissimo, comprendo il disagio che può sentire quando incontra il collega/amico e le accade quanto descritto. A maggior ragione dato che l'atteggiamento è "fuori controllo". Tuttavia potrebbero esserci molte ipotesi, ma nessuna credo le sarebbe utile se non elaborata con un professionista all'interno di un percorso che vada ad analizzare anche molte altri aspetti del suo vissuto e della situazione. Pertanto per aiutarla a risolvere il disagio le suggerisco di chiedere una consulenza, poi valuterà con il/la professionista il percorso maggiormente adatto verso la risoluzione. Auguro il meglio
Gentile utente, accolgo il suo disagio .
Il fatto che lei nell' incontro con il suo capo ha questo tipo di reazione potrebbe ricondursi ad un meccanismo di difesa messo in atto perché in questo caso non riesce a scindere i ruoli che la persona stessa rappresenta nella sua storia personale e professionale.
Sicuramente essere coinvolto in una relazionale amicale con il suo capo può generare stati di conflitto emotivo in virtù
del fatto che non si sono delimitati i confini.
Cercare di avere dei confronti più o meno accesi non preclude il fatto che lei può al di fuori sviluppare una maturità emotiva tale da gestire la sua amicizia, indipendentemente dalle opinioni o pensieri lavorativi che potranno essere discordanti.
Il lavoro che dovrebbe fare è quello di vedere l'altro per quello che rappresenta in quel momento e se tutti e due avrete il focus ben chiaro questi episodi non si presenteranno o perlomeno lo faranno in maniera meno freqente , altresi inficerebbero il vostro rapporto in entrambi i casi.
Il sorriso è solo un modo per non cercare e affrontare la soluzione che è difficile da realizzare e non priva di resistenze , la difficoltà sta proprio nel condividere comunicandolo all'altro.
Prenda coraggio e forza, parli con lui e troverete il
Vostro Equilibrio.
Resto a sua completa disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentile utente,
immagino il disagio che lei prova nella situazione che descrive. Tale difficoltà è inoltre alimentata dal fatto che il dirigente è anche un suo amico.
Per poter opportunamente comprendere la causa di questo suo comportamento, sarebbe però opportuno per lei intraprendere un percorso. Questo potrebbe aiutarla non solo a poter modificare tale comportamento che le crea disagio, ma anche comprenderne la causa.
Un caro saluto
Dott.ssa Francesca Squizzato
Buongiorno, le relazioni interpersonali sono un continuo divenire influenzate degli accadimenti, la relazione di cui parla si chiama complementare, si tratta di una relazione nella quale i due partecipanti occupano posizioni diverse in una scala gerarchica. Una discussione animata può innescare un meccanismo nel quale ri ridefiniscono le relazioni interpersonali ridere può essere una reazione che il suo sisteme mette in atto per proteggersi da emozioni che non sa gestire. Generalmente è un comportamento passeggero che si risolve nel giro di qualche giorno, resto a disposizione se desidera maggiorni informazioni.
Buongiorno, comprendo l'imbarazzo generato da una lite, soprattutto quando a questa non segue un chiarimento; ritengo, tuttavia,di fondamentale importanza comprendere la natura del disagio che sta vivendo, il quale potrebbe dipendere da molteplici fattori, ad esempio dal contenuto stesso della lite, dalla paura che il rapporto con una persona a cui tiene possa essersi incrinato, dal fatto che non abbiate ancora avuto modo di chiarire, oppure da motivazioni più profonde, da individuare con l'aiuto di uno specialista.
Augurandole che questa situazione possa risolversi in modo positivo, resto a disposizione per ulteriori eventuali confronto
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 70 €
Buonasera, in situazioni di conflitto e di eventuale aggressività non espressa in modo funzionale possono verificarsi reazioni percepite come anomale e innaturali. Le suggerisco, come già fatto anche da parte di altri colleghi, di intraprendere un percorso di supporto psicologico per meglio comprendere questa situazione e per avere gli strumenti adatti per affrontarla al meglio. Resto a disposizione, sia in presenza che online, se dovesse servirle. Un caro saluto, Alessandra Bordin
Buongiorno
probabilmente la situazione venutasi a creare ha determinato in lei una risposta emotiva che in qualche modo si manifesta attraverso questo sorriso incontrollato di cui ci parla. é chiaro che non avendo molte informazioni in merito non si può fare una diagnosi, ma si può soltanto ipotizzare che questa sia una risposta emotiva a quanto accaduto. Quello che mi sembra di capire è comunque che questo conflitto venutosi a creare a seguito della discussione, non è stato risolto, inoltre questa persona oltre ad essere da quello che ho capito, un suo superiore, è anche un amico e questo in un certo senso crea maggiore imbarazzo e frustrazione perché in qualche modo tra di voi c'è anche un rapporto che va al di fuori del contesto lavorativo. Proprio per questo quello che mi sento sicuramente di suggerirle è di provare, nel momento e nel modo giusto ad affrontare questa situazione attraverso un confronto diretto con lui volto ad un chiarimento. In ogni caso può sicuramente anche esserle utile un consulto con un professionista per approfondire cosa ha determinato questa dinamica.
Accolgo la sua preoccupazione e il momento di disagio che sta trascorrendo. Comprendere come migliorare la comunicazione e di conseguenza il rapporto con l'altro sono per lei ora la priorità. Per riuscire a mettere a fuoco, dal punto di vista psichico, la problematica e risolvere i confitti le consiglio, a questo punto della sua vita, di intraprendere la cura terapeutica della psicoterapia. Resto a disposizione per un eventuale colloquio. Buone cose
Gentile utente, alle volte la gestione delle emozioni può risultare difficile e ci porta ad agire in modi che non sappiamo spiegarci. Tuttavia ognuno di noi ha la propria storia personale e i propri vissuti pertanto risulta difficile assecondare la sua richiesta di aiuto senza avere sufficienti elementi. La invito dunque a prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad un professionista per intraprendere un percorso psicologico che le consentirà di scoprirsi, avere una maggiore consapevolezza dei propri vissuti e trovare ove necessario delle modalità di risposta funzionali che la facciano sentire più a suo agio. Resto a sua disposizione per qualunque cosa. Un saluto
Gentile utente, grazie intanto per aver condiviso con noi il momento di disagio che sta vivendo. Questo sorriso di cui racconta, come le hanno già suggerito i colleghi, forse ha a che fare con una risposta difensiva di fronte alle emozioni elicitate dal conflitto. Potrebbe essere interessante riflettere sulla relazione che ha con il dirigente di cui parla, ma anche sull'impatto che in generale
il conflitto ha su di lei. Un caro saluto, Anna Sensale
Buongiorno, mi dispiace per la situazione, comprendo il suo disagio. Mi verrebbe da chiederle come vive il conflitto, perché mi sembra possa essere legato a questo. Detto ciò, non conosco lei, nè la situazione quindi non posso dirle molto. Se pensa che questo possa recarle molto disagio le consiglio di pensare di parlarne con un professionista. Rimango a disposizione se ha ulteriori dubbi. Dott. Benito Pizzo
Gentile utente, comprendo che lei stia sperimentando una situazione di disagio, ma le potrebbe essere utile esplorare con un professionista cosa in particolare rappresenta un disagio per lei (Sorridere? Non avere il controllo su questa azione? L'incongruenza tra l'azione di sorridere e le emozioni che prova?), così da comprendere meglio l'eventuale funzione di questo sorriso o quale possa essere una strategia comunicativa che le risulti più efficace, comoda o appropriata nella relazione con in suo dirigente/amico. Un caro saluto, Dott.ssa Alessia D'Ortenzio
Buonasera, comprendo che stia attraversando un momento di disagio a seguito di un confronto animato con un dirigente che è anche un amico. Il manifestarsi di un sorriso incontrollato potrebbe essere una reazione automatica del corpo o una risposta al disagio emotivo. Potrebbe essere opportuno esplorare più approfonditamente eventuali tensioni o preoccupazioni non ancora affrontate. Inoltre, un dialogo diretto con il dirigente/amico per esprimere come ci si sente a riguardo potrebbe rivelarsi costruttivo. Nel caso in cui la situazione risulti complessa da gestire autonomamente, si potrebbe valutare la possibilità di sentire un professionista per ottenere un supporto e consigli personalizzati.
Un caro saluto
Dott. Moro
Gentile utente, mi dispiace per il disagio che prova. A volte gestire il conflitto può essere davvero difficile e arriviamo ad attuare dei comportamenti nostro malgrado. Un consulto psicologico potrebbe aiutarla a valutare i diversi motivi sottostanti il suo comportamento e individuare quindi delle modalità di risposta che le possano sembrare più in sintonia con ciò che prova.
Resto a disposizione, anche online.
Dott.ssa Claudia Torrente Cicero
Gentile utente, condivide con noi una domanda molto interessante che, purtroppo, non è possibile esaurire per scritto. Mi domanderei cosa rappresenta per lei il sorriso: una modalità per disinnescare? Un tentativo di riappacificamento? Una provocazione? Comprendere il significato che attribuiamo agli eventi è il primo per trovare una risposta alle nostre domande. Rimango a disposizione!
Salve , sembrerebbe che lei stia descrivendo un riflesso automatico nervoso alla visione di questa persona (presente sia nella sfera lavorativa , con un ruolo “superiore” al suo , sia nella sfera amicale)
Sicuramente parlandone con la dovuta calma e precisione con un professionista si può capire bene la sua situazione ed aiutarla a risolvere questo fastidioso disagio.
Resto a sua disposizione
Distinti Saluti
Dr Marziani
Buongiorno, le informazioni sono poco specifiche e quindi è difficile fornire una risposta valida. Tuttavia, viene da chiedersi se il suo sorriso non sia una forma di protezione della relazione tra voi, tramite cui cerca di evitare di generare altri conflitti e di nascondere le sue vere emozioni. Forse è ancora arrabbiato e vorrebbe dire delle cose che però sono difficilmente esplicitabili visto la vostra situazione di commistione tra personale e professionale. Sarebbe opportuno trovare strategie differenti per la gestione del conflitto e per esprimere le proprie emozioni tramite un percorso psicologico mirato. Resto a disposizione.
Gentile utente, le consiglio un consulto con un professionista, saprà come aiutarla.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Salve, come già suggerito da qualche collega prima di me potrebbe essere che il sorriso che lei percepisce di non controllare sia legato al fatto di aver avuto una discussione con questa persona, e alle emozioni e ai pensieri che sono scaturiti in lei successivamente. Potrebbe essere un modo per far vedere a questa persona che lei non vuole entrare in conflitto, o una reazione all'imbarazzo che le potrebbe creare il fatto di rivederla dopo quanto successo. Non avendo ulteriori dettagli non posso spingermi più in là, ma le suggerirei di chiedersi che tipo di gestione dei conflitti lei mette in atto solitamente, capire come si sente adesso quando incontra questa persona e se sente il bisogno di chiarire quando accaduto. Può anche valutare di essere aiutato in questo in una o più consulenze psicologiche. Un saluto
Gentilissimo utente capisco che la situazione possa essere imbarazzante. E' importante comprendere e affrontare le emozioni che provi nei confronti di questa persona per superare il disagio.
Potresti iniziare riflettendo su cosa ti ha causato l'animato confronto e quali sono le sensazioni che provi quando ti ricordi di quell'evento. Inoltre, potresti chiederti se ci sono eventuali dinamiche non risolte tra te e il dirigente che possono influenzare la tua reazione.
Una volta identificati i motivi del tuo disagio, potresti cercare di parlare apertamente con il dirigente riguardo alla situazione e cercare di risolvere eventuali conflitti o malintesi. In alternativa, potresti anche considerare di consultare un professionista come uno psicologo o un counselor per aiutarti a gestire le tue emozioni e trovare una soluzione al problema.
Ricorda che è normale provare sentimenti contraddittori verso le persone che conosciamo bene, ma è importante affrontarli in modo costruttivo per migliorare la nostra relazione con gli altri e con noi stessi. Spero che questi suggerimenti possano esserti utili. Rimango a tua disponibilità per un eventuale colloquio conoscitivo.
Dott. Cordoba