Buona sera a tutti Ho gastrite cronica.si cura con rimedi naturali o no Grazie mille

13 risposte
Buona sera a tutti
Ho gastrite cronica.si cura con rimedi naturali o no
Grazie mille
Salve, i farmaci per la gastrite a lungo andare possono dare problemi, le consiglio l'estratto di fico (Ficus carica) da prendere in erboristeria con la posologia indicata dall'erborista.

Buongiorno, premesso che le consiglio di consultare anche uno specialista gastroenterologo se non l'ha già fatto, sicuramente dovrà seguire un'alimentazione adeguata che può dare sollievo a suoi disturbi, inoltre esistono cure di probiotici per ristabilire l'integrità della sua mucosa gastrica.
Resto a disposizione per qualsiasi info. Ricevo zona Viterbo e Civitavcchia.
Dott.ssa Roberta Matricardi
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Salve,
tramite una corretta e bilanciata alimentazione e con un adeguato stile di vita può sicuramente migliorare la sintomatologia. Le faccio alcuni esempi: - Consumare la frutta lontano dai pasti, in quanto può causare gonfiore,
- Evitare l'eccesso di caffè e vino,
- Non fumare e non bere alcolici,
- Masticare lentamente,
- Evitare i cibi fritti e piccanti.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad una nutrizionista, se vuole resto a disposizione.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino, Biologa Nutrizionista
Buonasera
La gastrite si può curare con metodi naturali e con una corretta alimentazione, le assicuro che unire entrambe le cose migliorerà tantissimo la situazione. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista . Se vuole faccio anche consulenze online
Saluti
Buonasera, sicuramente va trattata farmacologicamente, può fare una visita con gastroenterologo. A questo può associare una visita dietistica per adottare delle abitudini salutari. Saluti
Buonasera, una corretta e specifica alimentazione può sicuramente migliorare la sua gastrite cronica. Quel che le consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve ,
senza dubbio una alimentazione corretta insieme ad un cambiamento delle proprie abitudine di vita ( dieta) possono sicuramente contribuire , eventualmente insieme alla giusta terapia , a risolvere i suo problemi
Cordialmente
Salve, come indicato dai colleghi prima di me, sono tanti i rimedi a partire dal cambio di alimentazione e abitudini fino ad arrivare a integratori come il già citato Ficus carica o alcuni prebiotici. Molto dipende dai sintomi, dalla diagnosi specifica (se c'è). Di sicuro, risolvere o quanto meno migliorare questo problema è assolutamente possibile.
Saluti.
buona sera, sicuramente una dieta bilanciata può aiutarla.
contatti un gastroenterologo e un nutrizionista
saluti
Salve le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
In fase acuta le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo che le prescriva la giusta terapia.
Successivamente una alimentazione adatta al problema e un sostegno di tipo naturale che la aiuti a stabilizzare il problema sono la scelta giusta.
Le consiglio firoblasto ficus ricarica della erbenobili prima dei pasti principali.
Saluti
Buonasera, con un'alimentazione sana oltre che delle sostanze naturali sono certa che sentirà subito la differenza e si sentirà meglio. Consiglio però di essere seguita in primis da un gastroenterologo e a seguire da un nutrizionista che possa stilare un piano alimentare in grado di farla sentire meglio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri