Buon giorno mia figlia di 18 anni ha bisogno di aumentare di peso, c'è qualcosa di naturale che la

1 risposte
Buon giorno
mia figlia di 18 anni ha bisogno di aumentare di peso, c'è qualcosa di naturale che la possa aiutare in questo?
E' alta 155 cm. e pesa 41 KG ( vestita ) ( questa estate era arrivata a 38 kg ).
Fin da piccola non è mai stata una mangiona, all'età di tre anni dopo un lungo periodo di episodi di vomito il pediatra ha fatto fare l'esame per l'Helicobacter pylori, risultato positivo, questo però le ha causato la paura del vomito.
Lo scorso hanno ha avuto vari episodi debilitanti : una cura canalare dolorosa , febbre, chiazze bianche in gola e per finire la mononucleosi questa è proprio stata la ciliegina sulla torta e sicuramente gli effetti ci sono ancora.... Insomma per far capire tra una cosa e l'altra quasi un mese di malattia. Sicuramente un periodo di stress e molto debilitante, che le provoca anche ansia/paura di stare male. Abbiamo fatto la gastroscopia, tutto o.k. tranne una lieve gastrite ma non patologica ( così ha detto la gastroenterologa), la tiroide è o.k., la ferritina era a 9 ora ad 11, e sta prendendo ferro + vitamina D.
Ma per quanto si sforzi di mangiare, le manca proprio l'appetito! Un piatto di pasta, ben condito ovviamente, ci inpiega anche un'ora per finirlo, perchè dice di sentirsi piena. Spesso durante il pasto fa anche dei rutti..
Ha un problema importante all'ATM, sotto cura, al momento toccano solo i denti di SX ( anche questa cosa sicuramente incide sulla lentezza nel masticare).
Se può servire è di origine Etiope. E' stata riscontrata un'intolleranza al lattosio.
Mi chiedevo se c'è qualcosa che la possa aiutare per farle aumentare l'appetito e controllare questa sua paura di stare male ( soprattutto quando noi genitori non ci siamo ) che le provoca poi ansia.
C'è eventualmente un dottore nutrizionista, omeopata, omotossicologico e gastroenterolo in zona Venezia/Padova, che ci possa aiutare? O avete qualche consiglio?

Cordialmente

Rossella
Salve io le consiglierei di provare con integratori per stimolare e supportare metabolismo, quindi a base di carnitina, pappa reale etc e integratori multivitaminici almeno inizialmente. poi si la faccia seguire da un professionista in sede

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimiliano Nardone

Massimiliano Nardone

Otorino, Chirurgo, Omeopata

Seriate

Prenota ora
Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta

Bologna

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Giancarlo Cavallino

Giancarlo Cavallino

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 137 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.