Via Assarotti 37/2, Genova 16100
Per tutti i nuovi pazienti promo RESTAR2026, prenota entro il 31/01 e riceverai un sconto sulle tue visite.
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 303 5668.
24/01/2026
Sono un biologo nutrizionista e igienista degli alimenti laureato presso l'Università di Genova con una tesi in epidemiologia della nutrizione e uno studio sulla malnutrizione pediatrica in contesti di povertà. Ho conseguito un master di 2° livello in Utilizzo della dieta chetogenica nella pratica clinica. Da Settembre 2025 seguo il corso di Invictus Project per la nutrizione sportiva. Attualmente iscritto alla Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione. Mi occupo di alimentazione clinica per adulti, pediatrica, disturbi del comportamento alimentare, dieta per sportivi, vegani, vegetariani e ricomposizione corporea. Sono una persona solare, dinamica e in continua formazione.
Sito web --> Dr. Antonio Taranto https://www.tarantonutrizionista.it/?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaYw4YOHfmVM53oDDocJGtc3QI0f0hyTORTaEhMfcorWzsRU8Cw-7vruu8k_aem_ZuCHzlLUrfR6cLxoEsu8lQ
Via Assarotti 37/2, Genova 16100
Per tutti i nuovi pazienti promo RESTAR2026, prenota entro il 31/01 e riceverai un sconto sulle tue visite.
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 303 5668.
24/01/2026
Accettato
Accettato
18 recensioni
Ottima visita.
Molto disponibile e ascolta i tuoi bisogni
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille
Persona gentile e preparata. Attenta alle esigenze personali.
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille, gentilissima
Ottimo professionista. Valuta la storia ed è sempre molto disponibile
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille per la sua recensione
Una persona gentilissima e competente grazie mille
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille
Il dottor Taranto è stato fin da subito attento alle mie esigenze, professionale e disponibile. Mi ha aiutato a migliorare la mia forma fisica e a raggiungere il mio obiettivo.
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille per la tua recensione
Il Dott. Taranto è competente e attento, mi ha preparato un piano alimentare adatto alle mie esigenze e ai miei gusti che si è rivelato molto efficace. Tra un controllo e l’altro è sempre disponibile per chiarimenti o consigli.
Dr. Antonio Taranto
Grazie Enrica, sono lieto che tu sia soddisfatta. A Presto
Moloto bravo atento nei dettagli e sono dimagrito velocemente in modo sano complimenti, e un bravissimo dottore lo consiglio a tutti perché aiuta e ti fa sentire molo al tuo aggio
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille Sabian, lieto che tua sia soddisfatto del tuo percorso
Professionale, gentile, paziente. Lo consiglio sicuramente
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille
Medico attento alle esigenze del paziente.
Attenta cura dell'amnanesi del paziente.
Cordiale e gentile. Consiglio!
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille Denise, a presto.
Personalmente mi sono trovata molto bene con il dottor Taranto. È nata da subito un’ottima intesa che mi ha concesso di ottenere buoni risultati di perdita di peso, duraturi nel tempo e senza troppe privazioni. Disponibile ed efficace nel dare consigli pratici per elaborazione di piatti originali e salutari in compatibilità con il mio regime alimentare. La dieta che mi ha prescritto é stata sempre varia ed equilibrata e mi ha aiutato a conoscere anche alimenti che prima ero restia a mangiare e di cui ora non posso fare a meno! Molto consigliato.
Dr. Antonio Taranto
Grazie mille.
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno
mia figlia di 18 anni ha bisogno di aumentare di peso, c'è qualcosa di naturale che la possa aiutare in questo?
E' alta 155 cm. e pesa 41 KG ( vestita ) ( questa estate era arrivata a 38 kg ).
Fin da piccola non è mai stata una mangiona, all'età di tre anni dopo un lungo periodo di episodi di vomito il pediatra ha fatto fare l'esame per l'Helicobacter pylori, risultato positivo, questo però le ha causato la paura del vomito.
Lo scorso hanno ha avuto vari episodi debilitanti : una cura canalare dolorosa , febbre, chiazze bianche in gola e per finire la mononucleosi questa è proprio stata la ciliegina sulla torta e sicuramente gli effetti ci sono ancora.... Insomma per far capire tra una cosa e l'altra quasi un mese di malattia. Sicuramente un periodo di stress e molto debilitante, che le provoca anche ansia/paura di stare male. Abbiamo fatto la gastroscopia, tutto o.k. tranne una lieve gastrite ma non patologica ( così ha detto la gastroenterologa), la tiroide è o.k., la ferritina era a 9 ora ad 11, e sta prendendo ferro + vitamina D.
Ma per quanto si sforzi di mangiare, le manca proprio l'appetito! Un piatto di pasta, ben condito ovviamente, ci inpiega anche un'ora per finirlo, perchè dice di sentirsi piena. Spesso durante il pasto fa anche dei rutti..
Ha un problema importante all'ATM, sotto cura, al momento toccano solo i denti di SX ( anche questa cosa sicuramente incide sulla lentezza nel masticare).
Se può servire è di origine Etiope. E' stata riscontrata un'intolleranza al lattosio.
Mi chiedevo se c'è qualcosa che la possa aiutare per farle aumentare l'appetito e controllare questa sua paura di stare male ( soprattutto quando noi genitori non ci siamo ) che le provoca poi ansia.
C'è eventualmente un dottore nutrizionista, omeopata, omotossicologico e gastroenterolo in zona Venezia/Padova, che ci possa aiutare? O avete qualche consiglio?
Cordialmente
Rossella
Buongiorno, tendenzialmente l'assunzione di vitamina D già aiuta. Potrebbe assumere integratori a base di pappa reale, zinco, olio di pesce o biotina.
Buon pomeriggio, ieri all'ora di pranzo ho acquistato un trancio di pesce spada decongelato e ho chiesto al venditore se avrei potuto consumarlo il giorno dopo. Mi ha risposto di sì ma togliendolo dalla carta e mettendolo in frigo coperto con la pellicola in uno scolapasta con sotto un piattino. Adesso, però, ho un dubbio perchè sono passate già 24 ore e devo cucinarlo stasera. E' ancora possibile mangiarlo o è già da buttare?
Grazie in anticipo.
Buongiorno, si può consumare il trancio di pesce previa cottura.
Cordiali saluti, Dott. Taranto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.