Domande del paziente (15)
-
buongiorno mi sento tanto insicura tanto da fare le cose 2/3 volte, nella mia mente so magari che ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da quello che leggo sta attraversando un periodo molto difficile, qual è il pensiero o il timore che sta dietro a questo bisogno di controllo e a questa sensazione di insicurezza? Fare… Altro
-
Sono single, ho 51 anni ed una vita sociale non felicissima.Da moltissimi anni vivo una situazione d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in accordo con i miei colleghi le suggerirei un percorso di psicoterapia anche perché intravedo in lei un'ottima competenza introspettiva, una buona predisposizione al dialogo… Altro
-
Salve.Sono una ragazza di 26 anni. Ultimamente sto soffrendo di abbandono, mi sento sempre sola, h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, colgo molta sofferenza dalle sue parole che si riflette sul comportamento attraverso una sorta di ritiro e rifugio in un luogo sicuro, rappresentato dalla casa. Sarebbe importante capire… Altro
-
Buongiorno, vorrei chiedere una informazione visto che sono ignorante in materia, ho avuto una rottu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come spiegano i miei colleghi le consiglio di indirizzarsi a seconda dell'ambito che vuole approfondire; sicuramente un esperto in sessuologia potrà approfondire tutta la tematica… Altro
-
Salve, Allora riprendo alla sera le mie goccine e in più le 5 gocce di prazene per l Ansia? prazene
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, così come dicono giustamente i colleghi ritengo sia importante approfondire le cause che portano a soffrire di ansia, ricollegando alla cura del corpo (il farmaco), quelle che si può… Altro
-
Buongiorno avrei un problema con mia Ia di 22anni fa fatica a tenersi un lavoro e si vede brutta par
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, lo scenario che lei fa intravedere fa pensare a una situazione di ritiro, di rifugio rispetto al passaggio di vita su un piano adulto, sempre più frequente tra i giovani adulti. Sarebbero… Altro
-
Tra pochi giorni è Natale e io sono sempre più triste ed scontrosa. Mi capita così tutti gli anni. I
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo con i miei colleghi; le festività sembrerebbero portare con sé allegria, colori, festa e nell'immaginario comune l'unione e la vicinanza tra le persone, purtroppo… Altro
-
Buongiorno, È un periodo in cui non mi sento felice, non riesco a godermi le piccole cose, tutto m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi ha colpito la sua domanda perché tutti noi ci troviamo, alle volte, in dei periodi in cui si avverte un intenso affaticamento e senso di insoddisfazione, rispetto a uno stile di… Altro
-
Sono sempre triste insoddisfatta senza motivo. Mi da fastidio tutto a volte è così forte che mi capi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, ho letto la sua richiesta e mi sembra un'accorata richiesta di aiuto. È molto importante che valuti delle possibilità alternative e che possa prendere in considerazione l'idea… Altro
-
Buongiorno dottori, scrivo questo consulto perchè sono una madre disperata. Mio figlio (16 anni) sta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, condivido molte delle osservazioni che hanno fatto i miei colleghi. Nella mia pratica clinica mi occupo quotidianamente di ragazzi che affrontano piccole o enormi difficoltà nel percorso… Altro
-
Buongiorno,Ho già posto la mia domanda ma aggiungo altro alle mie richieste per avere un quadro pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, leggo ora la sua richiesta, capisco come la fine di una relazione possa lasciare degli strascichi che incidono sullo stato di benessere. Quando finisce una relazione è possibile fare… Altro
-
Buongiorno,Sono di San Giusto Canavese in provincia di Torino.Dopo un inizio anno molto difficil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalle sue parole si coglie una grande predisposizione per il dialogo e la volontà di intraprendere un percorso che la possa aiutare nel districare la sua situazione affettiva. Sfrutti… Altro
-
Buonasera, ho un'encefalo mielite disseminata acuta da 15anni con poussè ricorrenti, ora mi trovo in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, immagino sia stata seguita a lungo dal punto di vista medico e che lo sia tutt'ora, sarebbe molto importante prendere in considerazione di unire la parte medica ed eventualmente… Altro
-
Dottori salve a tutti, sono di nuovo Michela, e in breve vi dico che da quando avevo 15 anni mi sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima Michela, ho letto attentamente la situazione che ha descritto, penso che abbia vissuto anni molto intensi nei quali si è dedicata completamente a questo ragazzo, magari anche per reazione… Altro
-
Salve sono una madre disperata e in grosse difficoltà economiche..malgrado ciò, mio figlio di 26 ann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo la criticità della situazione e la sua preoccupazione rispetto al problema, collegato all'area della dipendenza, di suo figlio. Sicuramente come dicono i miei colleghi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…