Domande del paziente (27)
-
Salve il mio ultimo ciclo è stato il 4 giugno...oggi non l'ho avuto.. solitamente prima del ciclo ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a volte il ciclo può tardare qualche giorno.. potrebbe magari essere dovuto al caldo oppure ad un periodo di stress. Oppure ad una gravidanza. Magari proverei a fare un test se non… Altro
-
Buonasera, per sbaglio ho ingoiato un pochino di colluttorio mentre facevo i risciaqui, succede qual
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Ma no, tranquilla.. non succede niente. Buona giornata, Silvia
-
Salve premetto di non avere un ciclo regolare ma ora sono 5 giorni che non mi torna; nonostante rapp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara, se i rapporti sono sempre stati protetti è difficile che si sia instaurata una gravidanza.. se poi effettivamente il ciclo è irregolare non mi preoccuperei. Chiaramente per togliere… Altro
-
buongiorno, prendo pillola AZALIA da più di un anno. ho preso antibiotico AMOXICILLINA la scorsa s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si in effetti l'antibiotico potenzialmente potrebbe aver interferito con il funzionamento della pillola anticoncezionale. Io aspetterei una decina di giorni dal rapporto per procedere… Altro
-
Buonasera sono in gravidanza alla 11 esima settimana e 7 giorni ho fatto analisi e ho riscontrato di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dai valori che riporta si deduce che è stata in contatto con entrambi i virus in passato, NON che l'infezione è in atto al momento. Risulta anzi immune a quelle due malattie, quindi… Altro
-
Buona sera, volevo un informazione, io e da ieri che ho dolori alla pancia, e faccio fatica a dormir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, quella sensazione di "bozzo" potrebbe essere semplicemente un piedino o comunque una parte del suo bimbo che spinge sulla parete dell'utero.. e questo potrebbe anche causare… Altro
-
Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, bisognerebbe prima di tutto capire come mai questo bimbo ha sempre bisogno di stare al seno.. se mangia in modo adeguato, se sta bene globalmente.. Anche la routine della nanna va valutata,… Altro
-
Salve, Mia moglie allatta da tre settimane, ma da quasi subito ha una ragade profonda al seno sx.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo le coppette d'argento (da sole) non possono risolvere la situazione. Bisogna capire come mai si formano queste ragadi (correggendo l'attacco). Utile e più semplice… Altro
-
buonasera...questo mese ho fatto un'ecografia a settimana ma perchè sono le visite che erano program
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non c'è un rischio diretto ma forse un'ecografia a settimana è un po' troppo! Potrebbe bastarne una al mese.. Buon pomeriggio, Silvia
-
Salve, sono una mamma di una bimba di 3 mesi, ho un dubbio. Io avrei voluto fare allattamento esclus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come sempre consiglio una visita per poter valutare di persona la situazione. Non sono d'accordo sul negare il seno, secondo me può tranquillamente assecondare le richieste e le… Altro
-
Buonasera. Ho una bimba di un mese esatto che allatto esclusivamente al seno. Alla nascita pesava 27
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, premetto che servirebbe una visita per poter valutare di persona la situazione. Bisognerebbe valutare se la bimba è sazia dopo la poppata, se mentre mangia ingerisce aria (causa, a… Altro
-
Buongiorno , sono in gravidanza e la toxo igm è presente e la igg assente . Che significa?
Buongiorno , sono in gravidanza e la toxo igm è presente e la igg assente . Che significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, IgG positive ed IgM negative stanno ad indicare infezione presente al momento del prelievo. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo quanto prima. Buona giornata, Silvia
-
Salve , sono una donna in gravidanza alla 22^ settimana. Il mio ginecologo è in ferie,.volevo un con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non c'è niente di cui preoccuparsi! L'orgasmo induce la produzione di ossitocina, l'ormone delle contrazioni. Quindi tutto regolare, può capitare! Buona serata
-
Ciao. Dopo 4 anni di allattamento a due bambini ho deciso di prendere il dostinex, a distanza di due
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, spero davvero che nel frattempo abbia risolto! Il Dostinex da solo a volte non basta, bisogna drenare il latte che viene prodotto, ma bisogna prestare particolare attenzione a non stimolare… Altro
-
Buonasera. Mia moglie è alla 24^ settimana di gravidanza. Siccome domenica vorremmo andare in visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non ci sono controindicazioni particolari. E' molto importante però fare delle pause, bere con frequenza e soprattutto che sua moglie ascolti il suo corpo: se dovesse sentirsi affaticata,… Altro
-
Salve, sono alla settimana 35+3. Da giovedì ho un forte raffreddore riscontrato alla fine come bronc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sicuramente alcuni segnali (perdite mucose, collo raccorciato e pervio al dito) potrebbero far pensare ad un parto prima del termine.. ma non sono segnali predittivi, non danno nessuna… Altro
-
Buongiorno. 1 settimana fa ho scoperto di essere incinta di 2/3 settimane. La prima reazione è stat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara, la gravidanza è una centrifuga di emozioni! Non devi preoccuparti, non sei tu che hai qualcosa che non va.. è tutto normale, succede a tantissime mamme! Gli ormoni in questo momento… Altro
-
Buongiorno sono alla 19 settimana di gravidanza ed è la mia prima gravidanza.Avevo avuto un infezion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara, purtroppo il progesterone può dare questi effetti (stanchezza, stipsi e qualche volta anche irritazione cutanea).. per quanto ancora dovrai assumerlo? La placenta anteriore fa… Altro
-
Buonasera mio figlio ha 8 giorni e prende il latte artificiale .la mia pediatra ha detto che basta r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il procedimento corretto è questo: far bollire l'acqua a 100° (anche quella della bottiglia), lasciarla raffreddare fino a 70°, mettere la polvere e farla sciogliere, lasciare… Altro
-
Buongiorno, ho 39 anni e aspetto il mio secondo bambino. Sono alla settimana 15+3. In questi giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Stia tranquilla, quello che descrive è il classico 'periodo del silenzio' del secondo trimestre.
A 15 settimane è normale che la nausea svanisca e il seno faccia meno… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…