Buongiorno, ho 39 anni e aspetto il mio secondo bambino. Sono alla settimana 15+3. In questi giorni
3
risposte
Buongiorno, ho 39 anni e aspetto il mio secondo bambino. Sono alla settimana 15+3. In questi giorni sono un po’ preoccupata perché non ho più sintomi evidenti come la nausea o il dolore al seno e pesandomi ieri ho notato che da inizio gravidanza ho preso 600/700 gr. Inoltre la scorsa settimana mi era sembrato di sentire qualche movimento e ora non sento più nulla. Ho paura ci sia qualcosa che non va. Il bitest e il NIPT hanno dato un basso rischio. Nell’ultima eco era tutto regolare e il bambino si muoveva molto.
Ho la prossima ecografia fra 2 settimane, conviene farne una prima?
Grazie!
Ho la prossima ecografia fra 2 settimane, conviene farne una prima?
Grazie!
Buongiorno! Stia tranquilla, quello che descrive è il classico 'periodo del silenzio' del secondo trimestre.
A 15 settimane è normale che la nausea svanisca e il seno faccia meno male: il corpo si è finalmente adattato agli ormoni. Anche i movimenti non sono ancora costanti: il bambino è piccolo, ha molto spazio e i suoi guizzi si sentono solo saltuariamente fino alla 20ª-22ª settimana. Il peso, inoltre, inizierà a salire in modo più evidente tra poco.
Avendo Bitest e NIPT rassicuranti e un'eco recente perfetta, non c'è motivo clinico di anticipare il controllo, a meno che l'ansia non diventi per lei insostenibile. Se non ha dolori o perdite, può attendere serenamente la visita tra due settimane!
A 15 settimane è normale che la nausea svanisca e il seno faccia meno male: il corpo si è finalmente adattato agli ormoni. Anche i movimenti non sono ancora costanti: il bambino è piccolo, ha molto spazio e i suoi guizzi si sentono solo saltuariamente fino alla 20ª-22ª settimana. Il peso, inoltre, inizierà a salire in modo più evidente tra poco.
Avendo Bitest e NIPT rassicuranti e un'eco recente perfetta, non c'è motivo clinico di anticipare il controllo, a meno che l'ansia non diventi per lei insostenibile. Se non ha dolori o perdite, può attendere serenamente la visita tra due settimane!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la scomparsa dei sintomi da Lei riportati è fisiologica e i primi movimenti fetali avvertiti inizialmente sono molto sfumati e non sempre chiari. Dato che i controlli clinici sono tutti nella norma, stia serena e viva la gravidanza come un evento naturale. Tra qualche settimana la/il sua/o piccola/o si farà sentire con forza. Buona continuazione!
Ostetrica Maria Cavedon
Ostetrica Maria Cavedon
Salve, A 15 settimane è normale che nausea e tensione al seno diminuiscano.
600–700 g sono un aumento di peso nella norma.
I movimenti così precoci sono incostanti: è normale non sentirli sempre.
Con eco recente normale + bitest/NIPT a basso rischio, non ci sono segnali specifici di allarme. Puoi attendere la prossima eco.
Anticipa il controllo solo se compaiono dolori, sanguinamento o altri sintomi che ti preoccupano.
600–700 g sono un aumento di peso nella norma.
I movimenti così precoci sono incostanti: è normale non sentirli sempre.
Con eco recente normale + bitest/NIPT a basso rischio, non ci sono segnali specifici di allarme. Puoi attendere la prossima eco.
Anticipa il controllo solo se compaiono dolori, sanguinamento o altri sintomi che ti preoccupano.
Domande correlate
- Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, sto affrontando un periodo molto difficile della mia vita. Un periodo molto stressante…Ed ora ho messo in pausa una frequentazione con una ragazza che andava avanti da qualche mese. Il problema è che io ci sto malissimo, mi sento un vuoto quasi incolmabile,…
- Buongiorno Dottore, ho 40 anni e da circa da settimane mi é comparsa una tosse secca che ho provato da subito a curare con seki sciroppo inutilmente e inoltre già dal primo o secondo giorno ho iniziato ad avvertire dolori allo stomaco.dolori simili a bruciore e gonfiore (con pancia dura) sopratutto…
- Anemia sideropenica e sangue occulto nelle feci. Mia madre ha 68 anni, da sempre soffre di diverticoli e colite e una lieve intolleranza al lattosio. Ultimo screening tumori del colon 11 mesi fa, negativo. Il 17 marzo per controlli di routine esegue analisi del sangue da cui si evince sideremia…
- Salve a tutti, sono 7 anni che soffro di ansia e attacchi di panico... Ho iniziato 7 anni fa con la mia prima cura, paroxetina e Xanax... In pochi mesi ero riuscita a riprendere la mia vita in mano, così che ho abbandonato i farmaci di testa mia e nel giro di un annetto ci sono ricaduta, ho cambiato…
- Salve a tutti. Volevo chiedere alcune cose. Sono anni che ho la tachicardia e non trovo una soluzione. Mi spiego meglio: mi succede sempre la sera quando vado a letto, sono a riposo e il cuore comincia a battere forte. Ho fatti tanti esami e non trovano nulla. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
- Buongiorno mio marito, dopo un episodio di crisi pscotica, ha iniziato a prendere Latuda. Dall inizio ha avuto effetti collaterali tra cui assenza di libido e sonnolenza. La dottoressa che lo segue attualmente al CSM dice di non dare peso per ora a questi effetti collaterali. Purtroppo gli effetti…
- Per sbaglio ho mangiato alici in olio, di produzione industriale, in gravidanza. Le ho mangiate appena aperto il barattolo. Sono a rischio batterico? Grazie per i vostri pareri.
- In caso di mollusco contagioso contratto da un adulto, esistono modi per debellarlo totalmente e non rischiare che alcune papule siano in posti non visibili così da generare continue recidive nei mesi? Inoltre, ove alcune pauple, magari di appena 1mm, si insinuino in zone non visibili, il rischio…
- Salve. Da un anno non riesco a sconfiggere tamponi vaginali positivi da enterococcus o escherechia coli. Cura con antibiotico,probiotici(tribiotix gyne) ECN, lactobacillus ovuli. Trattati anche con meclon ovuli... niente. Consigli? Grazie.
- Buongiorno. Ho scoperto di avere tiroidite di hashimoto. Non sono una persona che è dipendente dall'alcol. Volevo sapere se bere qualcosa al sabato o alla domenica quando si è a casa o a cena è un problema con questa situazione di ipotiroidismo. Assumo la pastiglia a digiuno al mattino. Ci sono…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.