Buongiorno sono alla 19 settimana di gravidanza ed è la mia prima gravidanza.Avevo avuto un infezion
2
risposte
Buongiorno sono alla 19 settimana di gravidanza ed è la mia prima gravidanza.Avevo avuto un infezione da enterococcus curata con antibiotico.Ho continuamente prurito all esterno della vagina secondo me dovuto al progesterone..la mia preoccupazione è perché da un po di giorni mi sento stanca e ho dolori mestruali e mal di schiena soffro di stipsi(sto mettendo ancora ovuli di progesterone)..non so se normali e più che altro all inizio alla 18 settimana appoggiando la mano al basso ventre sentivo delle vibrazioni che sembravano i movimenti del feto ora non li riesco a sentire più..mi capita solo raramente percepire al mio risveglio non sempre il rumore di bolle senza toccare la pancia...ho la placenta anteriore...è normale tutto ciò?tra meno di una settimana ho morfologica...ho sempre paura (vengo da un aborto spontaneo in 7 settimana circa 3 anni fa)..di perderlo.grazie
Il prurito vulvare e spesso legato al progesterone, stanchezza, dolori tipo mestruali, mal di schiena e stipsi sono disturbi comuni nel secondo trimestre. Con placenta anteriore è normale percepire poco i movimenti: spesso si avvertono solo come bollicine o vibrazioni e possono essere irregolari fino alla 22ª–24ª settimana. Ti devi preoccupare quando ci sono perdite di sangue rosso vivo, perdite acquose abbondanti, dolore forte e ritmico, febbre, assenza di movimenti dopo la 24ª settimana.
I sintomi descritti rientrano nella normalità della 19ª settimana. La morfologica confermerà l’andamento della gravidanza.
I sintomi descritti rientrano nella normalità della 19ª settimana. La morfologica confermerà l’andamento della gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno cara, purtroppo il progesterone può dare questi effetti (stanchezza, stipsi e qualche volta anche irritazione cutanea).. per quanto ancora dovrai assumerlo? La placenta anteriore fa un po' da "cuscinetto" quindi ammortizza i movimenti che provengono dall'interno dell'utero.. è normale, devi solo avere un pochino più di pazienza rispetto alle mamme con placenta posteriore! Detto questo, se non ti senti tranquilla, ti consiglio un controllo (anche se avrai la morfologica a breve).. è meglio togliersi la preoccupazione in questi casi!
Buona giornata, Silvia
Buona giornata, Silvia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.