Salve, Mia moglie allatta da tre settimane, ma da quasi subito ha una ragade profonda al seno sx.

7 risposte
Salve,
Mia moglie allatta da tre settimane, ma da quasi subito ha una ragade profonda al seno sx.
Abbiamo provato i capezzoli d'argento, vea bua olio, ma non guarisce. Adesso c'è una patina bianca sul capezzolo.
Cosa deve fare? Ogni volta che allatta è un inferno
Buonasera, sarebbe bene fare una consulenza con un’ostetrica in modo da valutare l’intera situazione e correggere l’ attacco che probabilmente è alla base della non guarigione della ragade

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo le coppette d'argento (da sole) non possono risolvere la situazione. Bisogna capire come mai si formano queste ragadi (correggendo l'attacco). Utile e più semplice fissare una consulenza a domicilio con un'ostetrica o comunque con una professionista del settore per risolvere il problema!
Buongiorno, se c’è una ragade, probabilmente l’attacco non è corretto, finché non si migliora l’attacco le coppette d’argento o prodotti emollienti non risolvono il problema. Osservare una poppata potrebbe aiutare a comprendere quali sono gli aspetti da migliorare…un ostetrica esperta in allenamento potrebbe esserle di aiuto .Resto disponibile per una consulenza se lo desidera….
Buonasera, quando si presenta una ragade il problema e' sempre un attacco scorretto, quindi sarebbe opportuna una consulenza per valutare il motivo di questo attacco scorretto e correggerlo. Purtroppo i soli prodotti non sono utili a curare la ragade. Rimango a disposizione per un eventuale consulenza.
Dott.ssa Agnese Sabina
Ostetrica, Sessuologo
Terni
Salve, una consulenza con un'ostetrica specializzata o un IBCLC potrà esservi certamente d'aiuto. Per capire il motivo delle problematiche riferite e poterle risolvere nel minor tempo possibile ritengo necessario considerare e valutare diversi aspetti, primi tra tutti esame obiettivo di seno/capezzolo e della bocca del bambino, e valutazione dell'attacco al seno, della suzione e della poppata. Resto a disposizione, buon lavoro
Dott.ssa Pamela Morganti
Ostetrica
Castel Gandolfo
La ragade è segno di un attacco sbagliato, non so risolvere con metodi esterni ma solo correggendo l attacco del bambino. Ta l altro se si attacca male a sua moglie fa male, il bambino succhia meno e stimola meno la produzione.chiami un professionista che possa risolvere il problema prima possibile
Buongiorno, mi dispiace molto sentire della difficoltà che sua moglie sta affrontando con l’allattamento. Se c'è una ragade, è molto probabile che l'attacco del bambino non sia corretto. Finché l'attacco non viene migliorato, l'uso di coppette d'argento o di prodotti emollienti, pur essendo utili per lenire il dolore, non risolverà completamente il problema. La soluzione migliore sarebbe osservare una poppata per identificare gli aspetti che potrebbero essere migliorati, come la posizione del bambino o la presa del seno. Un’ostetrica esperta in allattamento potrebbe essere molto utile in questo caso, poiché potrà guidarvi attraverso le tecniche corrette e monitorare il progresso dell’allattamento. Rimango a disposizione per una consulenza personalizzata, non esitate a contattarmi per qualsiasi altra domanda o chiarimento.
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.