Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno

2 risposte
Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno, e se non si addormenta al seno é difficile farlo dormire nel suo lettino, perché continuamente agitato. In sostanza o mangia o dorme altrimenti é sempre agitato, non riesce a essere sveglio e calmo. Poi dopo ogni poppata ha sempre un pó di reflusso, forse mangia troppo? É il primo figlio quindi vorrei chiedere é normale tutto ció? Grazie
Buongiorno, bisognerebbe prima di tutto capire come mai questo bimbo ha sempre bisogno di stare al seno.. se mangia in modo adeguato, se sta bene globalmente.. Anche la routine della nanna va valutata, a 30 giorni di vita con qualche accorgimento i bimbi dovrebbero riuscire a dormire (almeno un pochino) in autonomia. Ogni famiglia è a sé quindi la situazione andrebbe valutata di persona, le consiglio se può di avvalersi di una consulenza a domicilio di una figura professionale. Buona giornata! Silvia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi scuso se la risposta possa arrivare in ritardo perchè non compare la data della richiesta.
E' riuscita a contattare un supporto ostetrico domiciliare? fa davvero la differenza nel 1' trimestre di esogestazione (dopo la nascita). i motivi perchè un bambino vuole stare sempre al seno possono essere tanti, alcune volte è tutto perfettamente normale, va solo capito come sostenere e nutrire la mamma per far fronte a questi primi mesi impegnativi, il "cucciolo" d'uomo nasce immaturo su tanti aspetti e necessita di stretta vicinanza. Questo però, passa in fretta nei mesi successivi, soprattutto se il bambino trova risposta ai suoi bisogni.
Ma tutto va personalizzato trovando un compromesso tra i bisogni del bambino e quelli della mamma, senza giudizio.
In caso abbia bisogno di parlarne, resto comunque a disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.