Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno

2 risposte
Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno, e se non si addormenta al seno é difficile farlo dormire nel suo lettino, perché continuamente agitato. In sostanza o mangia o dorme altrimenti é sempre agitato, non riesce a essere sveglio e calmo. Poi dopo ogni poppata ha sempre un pó di reflusso, forse mangia troppo? É il primo figlio quindi vorrei chiedere é normale tutto ció? Grazie
Buongiorno, bisognerebbe prima di tutto capire come mai questo bimbo ha sempre bisogno di stare al seno.. se mangia in modo adeguato, se sta bene globalmente.. Anche la routine della nanna va valutata, a 30 giorni di vita con qualche accorgimento i bimbi dovrebbero riuscire a dormire (almeno un pochino) in autonomia. Ogni famiglia è a sé quindi la situazione andrebbe valutata di persona, le consiglio se può di avvalersi di una consulenza a domicilio di una figura professionale. Buona giornata! Silvia

Buongiorno, mi scuso se la risposta possa arrivare in ritardo perchè non compare la data della richiesta.
E' riuscita a contattare un supporto ostetrico domiciliare? fa davvero la differenza nel 1' trimestre di esogestazione (dopo la nascita). i motivi perchè un bambino vuole stare sempre al seno possono essere tanti, alcune volte è tutto perfettamente normale, va solo capito come sostenere e nutrire la mamma per far fronte a questi primi mesi impegnativi, il "cucciolo" d'uomo nasce immaturo su tanti aspetti e necessita di stretta vicinanza. Questo però, passa in fretta nei mesi successivi, soprattutto se il bambino trova risposta ai suoi bisogni.
Ma tutto va personalizzato trovando un compromesso tra i bisogni del bambino e quelli della mamma, senza giudizio.
In caso abbia bisogno di parlarne, resto comunque a disposizione.