Buonasera. Mia moglie è alla 24^ settimana di gravidanza. Siccome domenica vorremmo andare in visita

3 risposte
Buonasera. Mia moglie è alla 24^ settimana di gravidanza. Siccome domenica vorremmo andare in visita a una città, e quindi visitare mattina e pomeriggio, la mia domanda è: mia moglie può affrontare questa visita o meglio rimandare? Ovviamente anche riposando un po',
Buonasera, si può andare a fare gite fuori porta senza problemi se la gravidanza sta procedendo in maniera fisiologica.
Nel caso in cui sua moglie dovesse sentirsi stanca sarà necessario ovviamente fermarsi e riposare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non ci sono controindicazioni particolari. E' molto importante però fare delle pause, bere con frequenza e soprattutto che sua moglie ascolti il suo corpo: se dovesse sentirsi affaticata, riposo subito! Buona serata
Certo, se la gravidanza procede senza particolari problemi e la tua compagna si sente bene, una giornata di visita in città è assolutamente possibile. L’importante è che proceda con calma, alternando i momenti di cammino a pause di riposo, bevendo spesso e indossando scarpe comode.
Durante la gravidanza, soprattutto dal secondo trimestre, può comparire un po’ di affaticamento o senso di peso al basso ventre, ma non è un segnale di pericolo è solo il corpo che chiede di rallentare un po’. Quindi, se non ci sono indicazioni diverse da parte del ginecologo, potete godervi la giornata serenamente, ascoltando il ritmo del suo corpo e fermandovi quando sente il bisogno di riposare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.