Salve, sono una mamma di una bimba di 3 mesi, ho un dubbio. Io avrei voluto fare allattamento esclus

3 risposte
Salve, sono una mamma di una bimba di 3 mesi, ho un dubbio. Io avrei voluto fare allattamento esclusivo al seno ma purtroppo la mia bimba attaccata h24 al seno in una settimana non è cresciuta quindi il pediatra mi disse di passare al latte in formula. La bimba ha sempre preso la bottiglietta senza nessun problema, e il mio sbaglio è stato toglierle del tutto il seno, da qualche settimana per addormentarsi e per calmarsi noto che è sempre rivolta con la faccia verso il seno e con la bocca fa il gesto di succhiare. Adesso io quando premo il seno escono delle gocce ma in una quantità piccola, io so che il seno non si può dare più neanche per una coccola giusto?? Sono troppo dispiaciuta per questa cosa è arrabbiata con me stessa. Cosa potrei fare? Il ciuccio me lo rifiuta categoricamente anzi quando provo a darglielo fa lo sforzo di vomito. Consigliatemi come posso fare. Grazie mille
Dott.ssa Grazia Delicio
Ostetrica
Barletta
Buonasera signora se vuole può provare ad attaccare nuovamente la bambina. Consideri che la suzione stimola la maggior produzione di late quindi se pian piano attacca più frequentemente la bambina il suo latte potrebbe essere prodotto con maggiore quantità. In quel caso potrà fare allattamento misto cercando di offrire sempre prima il seno e poi il latte in formula. A presto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come sempre consiglio una visita per poter valutare di persona la situazione. Non sono d'accordo sul negare il seno, secondo me può tranquillamente assecondare le richieste e le esigenze della piccola. Non può crearle nessun danno lasciandola attaccare al seno quando lei lo richiede. Stia tranquilla! Buona giornata, Silvia
Dott.ssa Agnese Sabina
Ostetrica, Sessuologo
Terni
Salve, per i bimbi l'attacco al seno può soddisfare diversi bisogni, tra cui la necessità di contatto e rassicurazione, per cui se vuole si senta libera di assecondare la sua bimba. Attaccarla a richiesta e se necessario aggiungere la stimolazione con il tiralatte può aiutarla ad aumentare la quantità di latte prodotta. In questo modo, se lo desidera, può tornare ad un allattamento misto (latte materno + formula) ed eventualmente esclusivo. Le consiglio di richiedere il sostegno di un professionista esperto in allattamento.
Resto a disposizione, buon lavoro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.