Domande del paziente (15)
-
Grazie mille per le vostre risposte esaustive, adesso sicuro inizierò Un percorso. Da qualche mese a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pensa invece a quante persone potrai aiutare proprio per il fatto di esserci passata! Saprai cosa vuol dire e sarai anche la dimostrazione che si può evolvere!
Il percorso per diventare psicologa… Altro
-
ogni volta che ho un esame vado in difficoltàho paura di non esserne capace e mi agitomi sento s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può capitare di sperimentare questo quando la percezione della difficoltà dell'esame risulta più alta della percezione delle proprie risorse. Ma sicuramente ne hai tante! Si potrebbe lavorare… Altro
-
Non ho la certezza di aver bisogno di questo tipo di aiuto, ma è da un po’ di tempo a questa parte c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sento il bisogno di onorare quelle lacrime, che stanno fluendo in tutta la loro dignità! Quanto è importante che scorrano, e chissà quale importante messaggio hanno da dare! Hai mai esplorato questo… Altro
-
Salve dottori, volevo esporre un problema che mi affligge ma che sicuramente è molto comune: parlo d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe interessante esplorare l'esame con il voto più alto preso finora e "trovare gli ingredienti" che hanno permesso quella prestazione!
Tornerei anche all'emozione… Altro
-
Sono una ragazza di vent'anni e mi dà fastidio tutto e ciò mi rende molto triste. Mi dà fastidio la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A partire da ciò che non ti piace, come sarebbe immaginare ciò che invece preferiresti?
Se qualcuno intervistasse proprio te per delineare un mondo diverso, quale sarebbe Il Tuo Mondo?
Altro
-
Salve sono una ragazza di 29 anni che sta da un anno e mezzo con un ragazzo coetaneo dove si hanno p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente,
se rimango in ascolto di ciò che sento nel leggerti, mi arriva confusione, la paura dell’ignoto, la paura di lasciare una strada dolorosa ma conosciuta.
Penso anche a quanto… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Parto col dire che in passato (circa quando avevo 16 anni) ave
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao cara! Un percorso psicologico con molta probabilità porterà giovamento, e la capacità che hai di ascoltarti sarà sicuramente una grande base di partenza! Chissà, magari già scrivere queste… Altro
-
Salve, ho quasi 21 anni, sono cresciuta in una casa povera ed una famiglia violenta ed abusiva, ho d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao cara! Parto dal fatto che hai scritto queste righe, che per me è una grande notizia perchè implicitamente vuol dire che una via c'è! Che dentro di te in un modo o nell'altro sai… Altro
-
Buonasera, Sono una giovane ragazza che in questo momento sta vivendo una vita che non le corrisp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Sono felice che tu abbia lasciato questo scritto, ti sento come se un piede fosse dentro (intraprendere un percorso psicologico) e un altro fuori!
Intanto è importante che stai riconoscendo… Altro
-
Salve, nei momenti di inattivita' mi sento molto triste anche per motivi apparentemente insensati e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Di cosa hai più bisogno in questo momento? Avere una domanda, una richiesta ben in mente, può essere d'aiuto per indirizzare le proprie risorse! Oltretutto è d'aiuto anche a chi… Altro
-
Buongiorno, Sono una ragazza di 25 anni, laureata da un anno e attualmente sto lavorando. Mi è stat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Innanzitutto congratulazioni per la tua fresca Laurea! Spero tu l'abbia festeggiata e celebrata! Mi piace tanto questo momento di vita perchè è sì, pieno di incertezze, ma anche di tanta… Altro
-
Salve a tutti, scrivo perchè in questo ultimo mese ho avuto un aumento di ansia e livello di tristez
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Prima di tutto ti chiederei: senti che questa promozione sia davvero una promozione? E' qualcosa che senti come premiante?
Sarebbe interessante vedere quanto questa ultima… Altro
-
Buonasera, Ho 40 anni e da 15 anni soffro di ansia e insonniq che si rivela principalmente quando m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera! Eh sì, un lavoro psicologico farebbe la differenza, in particolare degli orientamenti che danno attenzione al corpo e a tutta la totalità dell'essere (bioenergetica, biotransenergetica).… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 22anni convivo con il mio ragazzo da 4 anni (a casa dei suoi) e stiamo in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Sarebbe interessante definire qual è il tuo bisogno in questo momento, perchè questo guiderebbe un percorso di lavoro su di sè!
Potrebbe essere utile un percorso di orientamento,… Altro
-
salve a tutti , ho 34 anni , e mi assale da un po di tempo un senso di pesantezza d'animo. Perché m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, voglio subito dire che stai facendo una cosa molto importante, portare attenzione alla questione! Scegliere di scriverne, e ancora meglio se valuterai di prenotare una visita e parlarne… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…