Domande del paziente (221)
-
Ho 60 anni, soffro di osteoporosi con rischio frattura alto. Il reumatologo mi ha prescritto puntura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
il clody non è la terapia di prima scelta in soggetti con alto rischio di frattura e osteoporosi. Io le consiglierei di rivalutare la situazione con un altro specialista.
-
Buongiorno. Mi chiamo Gabriele e ho 66 anni sono dimagrito 32 kg ed è la terza volta che provo glice
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la sospensione dei farmaci con glicata nella norma è indice di una remissione del diabete. Si, può dire di essere guarito. Complimenti
-
Ragazzo di 26 anni, dopo mesi e mesi in cui mi sentivo veramente uno straccio (0 voglia di anche usc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
a 26 anni 300 o 220 di Testosterone totale con LH "normaloide" necessita assolutamente di un approfondimento diagnostico. Si rivolga ad un endocrinologo per il prosieguo…
-
Sono ipotiroidea mi curo con il Liotir perché la levotiroxina mi crea forte irritabilità e non conve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le consiglio di fare una valutazione "alternativa" con un ulteriore endocrinologo per verificare la reale necessità del Liotir. Allo stato attuale non trova indicazione nella… Altro
-
Buonasera,volevo chiedere un informazione, ho messa le dose dell' Insulina lispro senza ago inserito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non temo di aver compreso la sua domanda. La stessa penna di insulina lispro si può utilizzare per molte volte fino a completo esaurimento dell'insulina in essa contenuta. Se non ha inserito… Altro
-
Buongiorno, ho tolto la tiroide da 10 anni e ho trovato subito la giusta cura con Eutirox. Adesso ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente.
-
Buongiorno sono incinta e ho fatto villocentesi e dal metodo diretto è risultato tutto nella norma,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono un esperto di villocentesi, ma il mosaicismo Turner può avere manifestazioni molto eterogenee e vanno da scarsi/assenti sintomi fino a quadri di Sindrome di Turner franca in cui le problematiche… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni. Ormai 3 mesi fa, a seguito di un emocromo che evidenziava in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace ma la sezione "endocrinologica" è errata.
-
Buongiorni dott. Sto assumendo di Eutirox tutti i giorni tranne che il giovedì e la domenica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Continua con il dosaggio solito, non succede nulla
-
Mia madre 82 anni diabetica all ultimo controllo ha 1.49 di creatinina ed è stata sospesa la metform
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le consiglio di mettersi in contatto con un centro di diabetologia quanto prima. Valori pari a 400 mg/dl possono diventare un'urgenza e i farmaci assunti da sua madre sono ahimè… Altro
-
Salve , vorrei un informazione gentilmente , mi scuso già per il poema. Ho 33 anni sono una ragazza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Le consiglio di attendere con serenità l'istologico. Le percentuali a priori di tumore maligno in un nodulo TIR 3B è del 20-30%, per cui solo su questi dati ci possiamo basare.… Altro
-
Salve a tutti ho eseguito curva da carico glicemica alla 24esima settimana con somministrazione di 7
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i valori sono diagnostici per diabete gestazionale (valore a 1h > 180). Si metta in contatto con il centro diabetologico più vicino per iniziare l'iter più appropriato.
-
Ho letto che l'eutirox ha una scadenza a 5 mesi dalla produzione, io prendo il tirosint la scadenza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' inverosimile che un farmaco scada dopo soli 5 mesi dalla produzione,. Troverà sulla singola scatola la data di scadenza prevista, la invito a prenderne visione.
-
Buonasera, qualche settimana fa ho effettuato il test relativo alla curva glicemica (in gravidanza),
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In alcune condizioni di insulino-resistenza con iperinsulinismo potrebbe verificarsi una diminuzione dei valori di glucosio ematico dopo assunzione dello stesso. La invito a confrontarsi con lo… Altro
-
Salve, ho 63 anni e facendo delle analisi dopo 4 anni mi sono ritrovato ad avere una glicemia a 137,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
una glicemia a digiuno di 137 è diagnostica per diabete. Il dato deve però essere confermato o con un'altra glicemia a digiuno, o con emoglobina glicata o con curva da carico… Altro
-
Salve volevo sapere una cosa, l'isotretinoina che io sto prendendo aiuta nello eliminare cicatrici a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sezione della domanda è errata. Chieda in dermatologia.
-
Ho un ciclo irregolare e, l'ultimo endocrinologo mi ha proposto due opzioni di terapia: una è quella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessuna controindicazione.
-
Ciao. Sono una ragazza di 25 anni e da ormai sei mesi non ho più le mestruazioni, le ultime risalgon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
in assenza di analisi e senza averla visitata è difficile darle un parere valido, tuttavia la sua storia sembrerebbe essere compatibile con un'amenorrea funzionale ipotalamica.… Altro
-
Buongiorno. 8 anni fa mi è stata diagnosticata una IGT e da allora faccio controlli costanti ogni 6
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
nella sua storia clinica manca un dato fondamentale, l'età! Gli esami comunque sono diagnostici per DIABETE MELLITO, per cui le consiglio di evitare "l'autocura"… Altro
-
Buona sera Dottore 1anno fa mio marito ha subito intervento al cuore -sostituzione la valvola, prote
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la tireotossicosi d'amiodarone è una condizione serie che deve essere trattata da personale qualificato (non un semplice endocrinologo, per intenderci). Vi sono forme che rispondono… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…