Ragazzo di 26 anni, dopo mesi e mesi in cui mi sentivo veramente uno straccio (0 voglia di anche usc
1
risposte
Ragazzo di 26 anni, dopo mesi e mesi in cui mi sentivo veramente uno straccio (0 voglia di anche uscire, o allenarmi, o fare la qualsiasi), ansia inspiegabile , no libido e stanchezza cronica, ho deciso di fare analisi del sangue ed è risultato che avessi il testosterone intorno 300 e il libero intorno 14, prolattina in range normale , questo 7 mesi fa, dopodichè ho iniziato ad integrare vitamina d, avere una dieta piu ricca di magnesio zinco ed eliminato completamente l'alcool, perso qualche kilo perchè ero leggermente sovrappeso, e dopo 7 mesi ho ritestato ed avevo il testosterone totale a 220, e il libero a 7, questa volta ho anche testato ormone luteinizzante che è risultato basso (1.1), la glicemia è diventata alta (107 a digiuno, credo sia prediabete?) volevo sapere come devo muovermi, sono stanco di vivere con questi sintomi, è considerabile fare una terapia sostitutiva con i miei livelli? grazie anticipatamente
Salve,
a 26 anni 300 o 220 di Testosterone totale con LH "normaloide" necessita assolutamente di un approfondimento diagnostico. Si rivolga ad un endocrinologo per il prosieguo dell'iter.
a 26 anni 300 o 220 di Testosterone totale con LH "normaloide" necessita assolutamente di un approfondimento diagnostico. Si rivolga ad un endocrinologo per il prosieguo dell'iter.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.