Salve , vorrei un informazione gentilmente , mi scuso già per il poema. Ho 33 anni sono una ragazza
1
risposte
Salve , vorrei un informazione gentilmente , mi scuso già per il poema. Ho 33 anni sono una ragazza vi prego di rispondermi .Ho eseguito un ago aspirato a giugno , questo è il risultato: nodulo ipoecogeno con spots iperecogeni a margine irregolare di 7 mm.Cellule tiroide con marcata ipertrofia nucleare ,aumento dell'attività cromatinica , macronucleo e talvolta nucleolo , in parte con marcata dismetria ( alcuni nuclei chiari , incisure nucleari,una inclusione citoplasmatica intranucleare, diverse cellule con citoplasma basofilo disposte in monostrati compatti,ammassi ed in qualche trabecola,sangue linfociti e assenza di colloide. TIR 3B è la conclusione.L'ecografia invece è il seguente: tiroide in sede di forma e volume , con parenchima di fondo disomogeneo e contorni regolari, appare la vascolarizzazione regolare. A carico del lobo sinistro si reperta immagine nodulare ipoecogena e margini a tratti sfumati ed ecostruttura disomogenea per presenza di microcalcificazioni. al color power doppler il nodulo ha ricca vascolarizzazione periferica e centrale, eco patter 3b. Alla valutazione elastonografica il nodulo ha evidenziato valori di elasticità misti con prevalenza della componente ipoelastica solida intralesionale, score 3 / 4. Ho fatto l'intervento ma mi ha tolto metà tiroide perché il nodulo era attaccato al nervo e ha evitato di fare danni e fare la tracheotomia. Se dovesse risultare tumore mi toglie l'altro lobo andandoci dall'altra parte. In attesa dell'istologico , vorrei chiedere è tumore secondo voi? Gli esami sono nella norma, a parte un po' alto il paratormone e un po' bassa la vitamina D
Salve,
Le consiglio di attendere con serenità l'istologico. Le percentuali a priori di tumore maligno in un nodulo TIR 3B è del 20-30%, per cui solo su questi dati ci possiamo basare. L'analisi del pezzo operatorio ci darà maggiori informazioni.
Le consiglio di attendere con serenità l'istologico. Le percentuali a priori di tumore maligno in un nodulo TIR 3B è del 20-30%, per cui solo su questi dati ci possiamo basare. L'analisi del pezzo operatorio ci darà maggiori informazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.