Domande del paziente (221)
-
Nelle acquisizioni post contrastrografiche si apprezza disomogena inpregnazione della ghiandola per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
che probabilmente ha un microadenoma ipofisario. Si rivolga allo specialista che ha richiesto l'indagine
-
Buongiorno, sono alla 24esima settimana di gravidanza, ho 28 anni e da sempre soffro della sindrome
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pur non avendolo specificato immagino sia affetta da diabete gestazionale. Valori a digiuno tra 95 e 105 sono inadeguati e necessitano di un intervento dietetico o farmacologico. Attenda di tornare… Altro
-
Se non si passa a totale trattamento insulinico e si implementa la metaformina che succede
Se non si passa a totale trattamento insulinico e si implementa la metaformina che succede
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La inviterei a riflettere sulla sua pseudo-domanda perchè risulta incomprensibile. Il servizio offerto da miodottore no nsostituisce il parere di un medico che la valuti in presenza, con tutta… Altro
-
Buonasera, sono davvero preoccupata e confusa per il ritiro dei referti delle analisi del sangue…la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un TSH di 54 potrebbe essere spia di un ipotiroidismo. Dico "potrebbe" perchè poi la diagnosi definitiva la fa tutto il contesto, compresi gli ormoni liberi tiroidei ft3 ed ft4. Le consiglio… Altro
-
Buon giorno.. Ho 27 anni e nel 2016 avevo fatto le analisi ho trovato il TSH. 4.400 (il massimo era
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la terapia "soppressiva" con levotiroxina (eutirox, levotirsol, tirosint, etc) non è al momento indicata dalle attuali linee guida e quindi si basa esclusivamente sull'opinione… Altro
-
forxiga e slow met sono compatibili o uno esclude l'altro ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente compatibili.
-
Ho eseguito la curva glicemica alla 33esima settimana e già mi sembrava strano il periodo, di fatti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
i valori della curva sono diagnostici per diabete gestazionale, ma giustamente come fatto notare da lei eseguiti in un momento assolutamente inadeguato. Dovrebbe chiedere a chi ha… Altro
-
Buonasera. Ho 22 anni e prendo Eutirox da quando ne avevo 15 per “tenere a bada” un nodulo alla t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
non sapendo il dosaggio di eutirox assunto è difficile poterle dare una risposta. Probabilmente le tempistiche del medico sono dettate da una razionalizzazione di risorse, per cui… Altro
-
B.sera scusatemi ho fatto un ecografia addome completo per steatosi epatica.risulta coliciste distes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Reperti normali a digiuno. Non si preoccupi
-
Buonasera, da circa 3 mesetti tocco nel collo un piccolo linfonodo morbido e mobile al tatto. L’ho f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le consiglio di non toccarlo per evitare che lo stesso sfregamento lo "stimoli". Se persiste nel tempo e le dimensioni sono significative allora potrebbe valer la pena in… Altro
-
ho tolto tiroide per carcinoma con tiroidite autoimmune nel 2017 per ora tutto bene ho fatto gli esa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si preoccupi, AbTG negativi e TG indosabile. Naturalmente l'ecografia del collo periodica è fondamentale per il follow-up della patologia di base.
-
Salve! Ho tolto la tiroide nel marzo 2018 e da qualche tempo ho iniziato a recarmi in un centro PMA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
valori così bassi di TSH sono "voluti" per una patologia oncologica tiroidea di base o è semplicemente un eccesso di terapia. Aborti ripetuti sono da indagare a 360° (non… Altro
-
Buona sera Dott. Ho fatto una visita che ho avuto problemi con lo sperma , circa un anno fa quando i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le consiglio di rivolgersi ad un urologo/andrologo per impostare il corretto iter diagnostico.terapeutico.
-
Volevo chiedere prendo il diamicron la mattina e vorrei capire se questo farmaco causa vomit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un diabetologo per modificare la terapia antiperglicemizzante. allo stato attuale il diamicron non trova più alcuna indicazione.
-
Buongiorno, Volevo riportare gli esiti della curva da carico dopo somministrazione di 75 g di gluco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la curva è diagnostica per diabete gestazionale. Il valore a 1h è fuori norma e questa non è un'opinione né può essere fonte di "pareri contrastanti", è diabete gestazionale… Altro
-
Salve, ho fatto tutti i tipi di esami e anche la tiroide è apposto due anni fa per motivi di stress
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
il corretto uso della lingua italiana è FONDAMENTALE per veicolare un preciso messaggio a cui seguirà un'altrettanto precisa risposta. Le chiedo di riformulare in maniera comprensibile… Altro
-
Salve, ho 24 anni, da meno di un anno mi è stato diagnosticato il diabete , mi hanno dato una cura a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono farmaci antiperglicemizzanti sottoforma di iniezione giornaliera o settimanale. Chiaramente una visita specialistica è fondamentale per escludere che vi siano controindicazioni all'inizio… Altro
-
. Tsh 31, ab tpo 275, abhtg 131. Mani gonfie, piene di bolle e informicolate. È possibile che siano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
con TSH pari a 31 è necessario iniziare immediatamente una terapia per la tiroide. Si rivolga quanto prima ad uno specialista.
-
Buonasera, ho 53 anni e da tre anni assumo il tirosint per tiroide di hashimoto e,da qualche mese,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
se la funzione tiroidea è ben compensata non vi è motivo di pensare che sia la tiroide responsabile dell'aumento ponderale. Sull'alga fucus non mi pronuncio, non ha alcun… Altro
-
Salve sono in terapia per osteoporosi con ACTONEL ma per una tonsillite devo prendere antibiotici, s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, si.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…