Domande del paziente (914)
-
Salve mi chiamo Claudio ho 41 anni e ho un problema, io sono molto timido e ho difficoltà ad approcc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo Claudio, grazie per la condivisione innnanzitutto. Comprendo la situazione che descrive, non deve essere per nulla facile da gestire soprattutto a livello emotivo. Parlare con un terapeuta… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 22 anni che sta affrontando un periodo di grande difficoltà, principalment
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, grazie per la condivisione! Capisco che per lei possa non essere facile questo peso sulle spalle da sopportare, soprattutto quando si ha timore di deludere i propri genitori. Credo… Altro
-
Ho iniziato brintellix da 10 giorni e mi sento molto ansiosa, forse nn e il farmaco adatto, può dirm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, per quanto riguarda l'effetto dei farmaci, ci vogliono almeno due o tre settimane prima di sentirne i benefici effettivi.
Per qualsiasi domanda relativa alla farmacologia… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza di 19 anni. A settembre ho iniziato l’università a Torino, in ingegneria
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per la condivisione. Credo che potrebbe aiutarti parlare con un terapeuta, in modo da esplorare ed elaborare quelle che sono le motivazioni sottostanti il disagio riportato,… Altro
-
Buonasera, da circa un giorno ho scoperto tramite un test di gravidanza di incinta. La notizia mi ha
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, innanzitutto grazie per la condivisione. Capisco la situazione, e soprattutto comprendo le sue perplessità e dubbi/paure circa la nuova condizione in cui si trova. Parlare con un… Altro
-
Buonasera, grazie a tutti per il sostegno. Comunque ho allontanato la persona più grande, estremamen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentilissima, sono lieta di sentirla meglio. Se dovesse ancora aver bisogno non esiti a chiedere!
A disposizione!
AV
-
Buonasera! Ho 25 anni e soffro di pesante depressione, ansia, attacchi di panico che sfociano nell'a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, in materia di medicinali, è utile che lei si rivolga direttamente ad un medico in modo da approfondire con esso i suoi dubbi,
Cordialmente, AV
-
Ciao, sono un ragazzo di 17 anni, circa un anno e mezzo fa sono stato molto molto male per dei probl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, innanzitutto grazie per la preziosa condivisione. Credo che sia per te utile e importante intraprendere un percorso di terapia con uno specialista, in quanto tu stesso sottolinei… Altro
-
Riallacciandomi al discorso di mesi fa , voi fate notare che devo essere sincero con al mia psicoter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, credo che potrebbe esserle utile parlare nuovamente al suo terapeuta, in modo da esplorare ed approfondire insieme le sue richieste.
Cordialmente, AV
-
Ho 41 anni, non voglio più lavorare, mi sento uno schiavo ad avere la vita scandita dal lavoro, se m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, credo che per lei sia utile esplorare queste perplessità che riporta con uno specialista, soprattutto perchè il suo lavoro sembra essere per lei importante, tanto da provare a risolvere… Altro
-
Salve,dottore,ultimamente non sto per niente bene non faccio altro che piangere e non riesco più a m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, innanzitutto mi spiace molto per la situazione che sta vivendo, e comprendo quanto possa essere faticosa da gestire. Credo che parlare con un terapeuta possa aiutarla a esplorare… Altro
-
Salve a tutti , volevo sapere : cosa può succedere se si mette in standbay l.emdr?
Salve a tutti , volevo sapere : cosa può succedere se si mette in standbay l.emdr?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, L'EMDR è un trattamento psicoterapico a tutti gli effetti, e come tale, è meglio portarlo a termine perchè altrimenti potrebbe essere ancora più doloroso per la… Altro
-
Buonasera Siccome devo effettuare avulsione di un molare, lo so che una passeggiata , ma ho una ten
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, spesso i dentisti si avvalgono della somministrazione di alcuni ansiolitici proprio per far tranquillizzare i pazienti particolarmente agitati. Se ha ancora qualche dubbio, chieda… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza e sono fidanzata da 6 mesi. Da pochi giorni siamo arrivati a “festeggiar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, innanzitutto grazie per la condivisione. Dalle sue parole, che meriterebbero un approfondimento, si evince come questa situazione la faccia stare male. Credo che se ne sentisse il… Altro
-
Salve, vi contatto in quanto sto vivendo un momento difficile poiché dopo la rottura di una relazion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, innanzitutto grazie per la condivisione. Dalle sue parole, che meriterebbero un approfondimento, si evince come questa situazione la faccia stare male nonostante sia passato del tempo… Altro
-
Buonasera Vorrei condividere ciò che sto attraversando personalmente in questo periodo e se possibi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, innanzitutto grazie per la condivisione. Dalle sue parole, che meriterebbero un approfondimento, si evince come questa situazione la faccia stare male soprattutto perchè sembra ricorrente… Altro
-
Buongiorno sto prendendo una compress di sertralina per la depressione,la mattina e una compressa di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, per quanto riguarda la posologia dei farmaci è utile che lei si rivolga direttamente ad uno psichiatra in modo che le possa fornire risposte esaustive.
Cordialmente
-
Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 22 anni e vorrei sapere dove posso valutare il mio Q.I, pre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, la cosa che merita di essere approfondita è sicuramente il suo bisogno/desiderio di sapere quale sia il risultato del suo Q.I., in modo da comprendere le motivazioni sottostanti il… Altro
-
Salve, ho 18 anni e frequento il liceo. In questo periodo sto notando una certa stanchezza che mi as
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, comprendo la situazione che descrive, che non deve essere facile da gestire. Credo che parlare con un terapeuta potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere a fondo le motivazioni… Altro
-
Salve Ho un grosso problema con la mia ragazza Siamo fidanzati da quasi 6 anni e un anno e da iniz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, mi spiace molto per la situazione e ne comprendo dubbi e perplessità. Credo che parlare con un terapeuta possa aiutarla ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…