La consulenza online è possibile come alternativa in casi eccezionali, da concordare con lo specialista.
17/06/2022
La consulenza online è possibile come alternativa in casi eccezionali, da concordare con lo specialista.
17/06/2022
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Si richiede pagamento anticipato entro le 24 ore dalla visita attraverso bonifico bancario all'IBAN: IT34K**********************
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Prima visita nutrizionale
Prima visita nutrizionistica
Visita nutrizionistica
Analisi bioimpedenziometrica
+ 18 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
Punteggio generale
Che dire?La dottoressa Iapichino è semplicemente fantastica,ti ascolta ,ti spiega tutto nei minimi dettagli,e soprattutto se hai bisogno e’sempre disponibile nel rispondere.Assolutamente consigliata
Visita come al solito super piacevole. La dottoressa è stata molto attenta alle mie problematiche e molto dettagliata nello spiegarmi come avremmo dovuto proseguire. Stimola molto ad andare oltre e si percepisce la passione in quello che fa
Ho fatto la prima visita post parto per rimettermi in forma con la Dott.ssa Iapichino ed è stata molto attenta alle mie problematiche e ai miei bisogni. Ho percepito una bella empatia cosa per me fondamentale soprattutto dopo aver provato diversi nutrizionisti. Sono felice di iniziare il percorso con lei
La dottoressa è stata molto disponibile, attenta, mi ha intervistato sulle mie esigenze e abitudini, ed è stata chiara su quella che sarà la procedura da seguire.
Molto cortese e disponibile. Ha spiegato con estrema chiarezza e pazienza tutti i dettagli della terapia
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono allergica al nichel e soffro di tiroidite di Hashimoto senza cura xké ormoni attivi....quali alimenti dovrei evitare x tutte e due le problematiche e per poter mettere giù qualche chilo? grazie
Buongiorno
l'allergia al Nickel è una patologia multifattoriale che dunque dovrebbe essere trattata e studiata da diversi professionisti (allergologo, endocrinologo, nutrizionista, dermatologo) in sinergia per permetterle di stare meglio, di attenuare la sintomatologia locale e sistemica, per correggere l'alimentazione che la aiuti anche con un sopporto alla salute tiroidea.
Per quanto riguarda l'alimentazione sicuramente l'approccio migliore è quello anti-infiammatorio e auto-immune, con particolare attenzione agli alimenti ad alto e medi contenuto di nickel che però non vanno necessariamente eliminati tutti ma bisogna valutarli attentamente in un percorso nutrizionale specifico seguito con uno specialista (nutrizionista, dietista, dietologo).
Dunque, rimango a sua disposizione per approfondire maggiormente il tema
Saluti
Dott.ssa Anastasia Iapichino
Salve ho iniziato la dieta da pochi giorni esattamente il 21 maggio e seguo un alimentazione corretta come giusto che sia l'unica cosa che amo fare ogni mattina colazione al bar con caffè orzo senza zucchero e brioche vegana vuota o brioche integrale vuota senza glassa di zucchero sopra asciutta praticamente.Facendo così è giusto o ingrasso.Premetto che ho continuato così e ugualmente ho perso 2 kg nel giro di pochi giorni
Credo che sia importante vedere l'alimento non solo come introito di kcal ma soprattutto come assimilazione di nutrienti (carboidrati buoni, proteine buone, grassi buoni, ecc.). Ciò che fa perdere peso è il deficit calorico, ciò che fa stare anche bene è quello di introdurre alimenti ricchi di nutrienti buoni. Pertanto lascerei la colazione al bar ogni tanto come pasto libero e proverei a modificare poco a poco questa abitudine, in modo da introdurre una colazione con delle scelte più salutari.
Ricordo che il "vegano" o "integrale" non è sinonimo di salutare, ma semplicemente degli alimenti con esclusioni o sostituzioni di alcuni ingredienti, ma solitamente ahimè sono comunque pieni di zuccheri semplici e grassi idrogenati, che vanno introdotti nella propria dieta con moderazione.
Saluti
Dott.ssa Anastasia Iapichino
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.