Sono la dott.ssa Marta Landolina, psicologa clinica e dell’età evolutiva, specializzata nel benessere mentale, supporto emotivo e riabilitazione cognitiva. Mi dedico con passione ad accompagnare pazienti di tutte le età, dai bambini agli adulti, in un percorso di consapevolezza delle proprie risorse e limiti. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo delle potenzialità individuali, che possano essere applicate in maniera trasversale in tutte le aree della vita personale, sociale e relazionale.
La mia formazione multidisciplinare mi permette di affrontare una vasta gamma di problematiche, come disturbi dello spettro autistico (basso e alto funzionamento), ADHD, disturbi del comportamento, ansia, panico, gestione dello stress, depressione, disturbi alimentari, difficoltà relazionali e supporto genitoriale. Mi occupo anche di offrire valutazioni cliniche complete.
Integro la psicologia psicodinamica e comportamentale, con un focus sull’Applied Behavior Analysis (ABA). Mediante i principi e gli strumenti della scienza ABA, accompagno i pazienti nell’identificazione dei fattori che mantengono tali comportamenti e nel promuovere comportamenti più funzionali e adattivi, sempre rispettando la loro scala valoriale e le loro necessità individuali.
Offro interventi clinici personalizzati per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo, tra cui ASD, ADHD e disturbo oppositivo-provocatorio (DOP), oltre a trattamenti mirati per bambini, ragazzi e genitori. Mi occupo anche di fornire consulenze psicologiche a persone di tutte le età, con un approccio altamente personalizzato, che varia in base alle esigenze specifiche della persona. Il mio intervento si avvale, quando necessario, di strumenti psicometrici e testologici scientificamente validati per garantire valutazioni accurate.