• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, quello che descrive, immaginando che lei sia di genere maschile, è l'orgasmo prostatico che avviene con la stimolazione della prostata durante la penetrazione anale maschile.…

Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Salve, sarebbe utile capire da lui se questo comportamento è stimolato da una fantasia sessuale. Le fantasie personali sono un amplificatore dell'eccitazione e del godimento. Il dialogo…

Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
La fellatio e il coito (penetrazione) attivano stati psicofisiologici molto diversi. Diversi pensieri, diverse emozioni, diverse sensazioni. Il fatto che raggiunga comunque l'erezione con…

Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente,

quando nell'autoerotismo è conservato un buon funzionamento, ma il sintomo continua a esprimersi nel rapporto sessuale, si tratta verosimilmente di un'ansia…

Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Nel suo quesito c'è la risposta: "in questo periodo il mio compagno e sotto stress". E' piuttosto frequente una modificazione della risposta fisiologica sessuale (diminuzione…

Dott.ssa Valeria Olivieri
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Ci sono diversi aspetti sui quali potrebbe iniziare a riflettere, attraverso la nostra sessualità esprimiamo bisogni e desideri propri anche di altri sistemi motivazionali che ci guidano, ricerca…

Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
Potrebbe trattarsi di forma occasionale di anorgasmia causata da tensioni emotive e ansia, di cui potrebbe anche non avere consapevolezza. Consultate un sessuologo

Dott. Alessandro Conforti Di Lorenzo
Psicologo, Psicologo clinico
Curtarolo
Sarà un po' imbarazzato e quindi cambia discorso. Lascialo finire, fallo sentire accettato e ascoltato, poi riprendi a coccolarlo.