Buongiorno , volevo togliermi questo pensiero , è da un po’ che proviamo io e la mia ragazza (sarà l
5
risposte
Buongiorno , volevo togliermi questo pensiero , è da un po’ che proviamo io e la mia ragazza (sarà la 4 volta) e con il preservativo anche non entra all’interno della vagina , come se fosse piccolo “‘imene” , quindi volevo chiedere a voi esperti come potrei risolvere questa situazione , AH ho già provato con il lubrificante e non entra lo stesso.
Grazie di tutto
Grazie di tutto
Gentile utente, sicuramente prenotare una prima visita ginecologica.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il primo step per una corretta valutazione del problema è la diagnosi ginecologica. Una volta escluso un problema di natura prettamente giniecologico, quindi organico, medico, strutturale, si può pensare a problematiche di vaginismo (un disturbo di natura psicosomatica, risolvibile, in cui - in linea di masssima - la paura della penetrazione della donna determinata una contrazione INVOLONTARIA dei muscoli della vagina, impedendo al pene di entrare. Il vaginismo dà all'uomo proprio la sensazione di avere un muro davanti, IMPENETRABILE. Se questo fosse il vero problema, e non ci fosssero quindi questioni anatomico-patologiche, ci tengo a precisare che difficilmente la sua compagna lo risolvererà con lo sforzo volontario di rilassarsi o con l'insistenza, da parte sua, per quanto dolce possa essere, di inserire il pene. Il rischio è quello di aggravare il problema invece di risolverlo. Il vaginismo avviene per meccanismi che sono fuori il controllo volontario della persona. E si affronta solo rivolgendosi ad un sessuologo. Ma primo step: visita ginecologca. Nel frattempo un pò di pazienza, e mai fai fare mancare coccole e tenerezza nel rapporto. Insieme risolvere questo problema. Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno. Potrebbe essere utile inizialmente una visita ginecologica per capire se ci siano delle problematiche fisiche che vi impediscono di avere un rapporto. Nel caso vengano escluse queste problematiche, potreste rivolgervi ad uno psicologo sessuologo per approfondire il background emotivo che caratterizza quei momenti e cercare di capire se ci possano essere dei fattori che portano alla contrazione involontaria dei muscoli, rendendo così difficoltosa la penetrazione.
Mi rendo disponibile per un percorso di questo tipo, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, escluse questioni fisiche con una visita ginecologica, vi consiglio di... provare e riprovare! Ma divertendovi! Mi spiego meglio: provate a giocare, a stimolare varie parti del corpo, a eccitarvi e godere a prescindere dalla penetrazione e con altre pratiche. Ciò vi aiuterà a rilassarvi e a stabilire una buona intesa sessuale, mentre il focalizzarsi solo sulla penetrazione potrebbe essere controproducente. Inoltre, le ricordo che la vagina è un canale con poche terminazioni nervose e che il piacere della donna dipende soprattutto dalla stimolazione clitoridea. Questa può essere praticata anche "internamente" attraverso la penetrazione (infatti la parte esterna del clitoride è solo una piccola parte dell'organo), ma la maggior parte delle donne necessita di una stimolazione esterna per provare piacere. Attraverso questo piacere ed eccitamento, gli organi genitali femminili si modificano, esternamente e internamente, rendendo la vagina lubrificata e allungata e permettendo quindi la penetrazione.
Buongiorno, la sua ragazza prova dolore? O c'è più una sensazione di "barriera"? Potrebbe trattarsi per esempio di un imene ipertrofico rigido, ma per una corretta diagnosi le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo-sessuologo. Buona giornata, cordiali saluti!
Esperti
Domande correlate
- Femminilizzazione indotta o consensuale o voluta? Salve sono un 59enne maschio italiano Pugliese felicemente sposato da 30anni dal lato"sentimentale",ma dal lato sessuale molto insoddisfatto e frustrato,vengo al dunque:mia moglie non mi permette di praticarmi un sesso orale fatto da lei al mio membro…
- Femminilizzazione consensuale indotta o volontaria? Salve sono un 59enne maschio italiano Pugliese felicemente sposato da 30anni dal lato"sentimentale",ma dal lato sessuale molto insoddisfatto e frustrato,vengo al dunque:mia moglie non mi permette di praticarmi un sesso orale fatto da lei al mio membro…
- Rapporto usando preservativo a distanza di 15 giorni dal avvenuto ciclo. donna di quasi 42 anni fopo il rapporto s distanza di 22 ore ha preso la pillola norlevo. Avevs senso ls pillola? Il rischio e irrisorio a vostro parere di una gravidanza? Il ciclo dovrebbe avvenire domani questa e una cosa positiva?…
- Buongiorno ho 49 anni sposato e con due bambini. Sin da adolescente ho iniziato a vestirmi di nascosto con abiti femminili e a truccarmi. Non so spiegarmi il motivo per cui ho iniziato ma quando sono in abiti femminili e mi vedo allo specchio le sensazioni che provo sono di sollievo, sento di essere…
- Salve Dottore sono un uomo di 65 anni e la prima volta che assumo lamictal mi ha portato effetti dopo 4 giorni come una forma di atassia a mia moglie uguale cosa ne pensate voi? Mille grazie
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 319 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.