• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non ha senso quanto afferma. Se uno dei due partner ha una infezione attiva, può infettare l'altro partner... dipende dalla carica infettiva e dalle condizioni complessive del partner. Il…

Dott.ssa Nunzia Sasso
Psicologo, Psicologo clinico
Taranto
Salve, sono la dottoressa Nunzia Sasso, psicologa. La ringrazio per la fiducia nel confidarmi un vissuto così intimo e complesso, che porta con sé il peso di trent’anni di silenzi e di compromessi.

Dr. Paolo Mancino
Psicologo, Terapeuta, Sessuologo
Portici
Salve. Non c'è nulla di male a fare finta di essere femmina se questo rimane un gioco erotico che piace a entrambi. Importante è non perdersi appresso a questo e spendere troppo impegno.…

Buonasera,
avrebbe potuto aver già ovulato quando ha avuto il rapporto ed in questo caso la pillola del giorno dopo non sarebbe servita e non avrebbe avuto senso.
Circa l'eventuale…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno. Rispettosamente, credo lei si renda conto di fare domande importanti, senza una altrettanto importante comunicazioni di dati utili a ipotizzare una qualche risposta. Delicato ed incauto…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Cara,
quello che descrivi sembra averti coinvolta molto intensamente, al punto da influenzare il tuo umore e le tue abitudini quotidiane. È comprensibile che l’esperienza di vedersi in…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Capisco bene quanto questa situazione possa farla sentire frustrata e non pienamente accolta nella relazione. Quando il partner mostra un rifiuto costante verso alcune forme di intimità — come…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Buonasera,

la situazione che descrive è certamente complessa e carica di implicazioni emotive, relazionali ed etiche. È comprensibile che si senta in difficoltà e preoccupato per…

Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima ,trovo molto adeguata la soluzione di parlare alla sua fidanzata . Un dialogo aperto e sincero dove mettere sentimenti, frustrazioni , aspettative e prospettive di vita insieme .…