Salve in questo periodo il mio compagno è sotto stress e qualche settimana fa durante il rapporto ha

6 risposte
Salve in questo periodo il mio compagno è sotto stress e qualche settimana fa durante il rapporto ha perso l’erezione …….poi qualche giorno fa con la fellatio è arrivato alla eiaculazione mentre ieri durante il rapporto ancora ha perso l’erezione …… Cosa fare per risolvere la situazione?
Grazie
Nel suo quesito c'è la risposta: "in questo periodo il mio compagno e sotto stress". E' piuttosto frequente una modificazione della risposta fisiologica sessuale (diminuzione o perdita del desiderio o dell'eccitazione, disfunzione erettile) quando si attraversano momenti in cui si è sottoposti ad una elevata pressione psicologica. La consultazione di una/o psicosessuologa/o potrebbe aiutare il suo partner a mettere a fuoco situazioni, pensieri ed emozioni che, in questo momento della sua vita, si stanno ripercuotendo anche sulla vostra relazione di coppia. A disposizione per ogni chiarimento. Dott.ssa MC

Buongiorno, non è facile rispondere alla sua domanda, sebbene dia un'indicazione (lo stress). Ma vi potrebbero essere diverse altre ragioni. In linea generale, le difficoltà sessuali in un membro della coppia spesso dipendono "dalla coppia". Ossia, dalla relazione che potrebbe attraversare un momento di crisi. Consiglio, pertanto, una consultazione di coppia.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Posso consigliare al suo compagno di intraprendere un percorso per imparare anche tecnicheper smorzare l'ansia e lo stress. Visto che ci sono perchè nonfarle. Io uso molto con i pazienti il training autogeno personalizzato a seconda delle necessità del paziente. A lei darei il consiglio di essere molto accogliente in modo che il suo partner in questo momento già difficile non gli venga anche l'ansia da prestazione che comprometterebbe il superamento del problema. Un consulto sarebbe utile anche per capire il vostro rapporto di coppia. Sono a disposizione, eventualmente anche on line. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi
Buongiorno. Lo stress è sicuramente un fattore che porta conseguenze nella sfera sessuale e la difficoltà a mantenere l’erezione è generalmente collegata a questa circostanza. Tuttavia sarebbe controproducente dare una spiegazione definitiva alla situazione visti i pochi dati a disposizione: potrebbe dunque essere utile rivolgersi inizialmente ad un andrologo per verificare l’eventuale presenza di cause fisiche e, una volta escluse, rivolgersi ad un sessuologo in grado di esplorare il versante psichico del disagio. Questo genere di disturbi sono grandemente trattabili ed un percorso con un esperto può portare sicuramente a dei benefici.
Mi rendo disponibile anche online se si rendesse necessario un percorso di questo tipo.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentilissima, in casi di stress è del tutto normale che si possa verificare una perdita di erezione. Indagare meglio le difficoltà vissute dal suo compagno può essere di giovamento per lui stesso e per la coppia e relazione. Le consiglio di proporre al suo compagno un supporto qualora anche lui lo ritenesse utile, la motivazione alla risoluzione delle criticità è tutto. Parlatene, la comunicazione è sicuramente la prima fase di accoglienza che può renderlo tranquillo nell'affrontare questa difficoltà. Spero di esserle stata d'aiuto. Cordialmente...
Buon giorno.
Un consulto individuale/di coppia con uno specialista sarebbe opportuno e suggerito.
Saluti, dott.ssa Forlano Teresita