• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora, leggendo il suo messaggio ho sentito tutta l'insoddisfazione e la tristezza che appesantisce la sua vita. Da queste poche righe si potrebbe dire che lei ha difficoltà a…

Carissimo Oscar, comprendo la preoccupazione per suo fratello, sicuramente amplificata a causa del delicato momento, ma è importante non procedere di propria iniziativa quando si tratta di maneggiare…

Buongiorno. Non è semplice rispondere al suo scritto (e al non detto, che tra le righe si legge). Il dubbio è salvare il matrimonio, salvare se stessa e non sto se ci siano eventualmente dei…

Gentilissima, le sue parole sono molto sentite e si avverte tanta riflessione su di se’, sulla sua vita e sulle sue esperienze. La possibilità di divenire ora nuovamente madre, dopo tanti anni…

Buongiorno,
Come ha scritto la situazione le sta sfuggendo di mano.
Si rivolga a un buon professionista medico psichiatra per l’inquadramento clinco e la strutturazione di un piano…

Salve,
poiché le difficoltà personali di cui scrive si mostrano di natura psicologica Le consiglio di prendere il coraggio a due mani e rivolgersi con fiducia ad un collega della sua città.…

Buongiorno, se assume un farmaco antidepressivo come ci dice mi sembra opportuno rivolgersi al medico, presumibilmente psichiatra o medico di base, che le ha prescritto il farmaco. Immagino che…

Buongiorno,
Le terapie farmacologiche sono di esclusiva competenza medica perciò non posso rispondere alla sua domanda. Tuttavia, proprio per la sua giovane età, mi sento di consigliarle…

Buonasera, il cellulare ormai raporesenta un prolungamento del corpo, ma non solo per i ragazzi! Cerchi di condividere con sua figlia qualche momento divertente (un film, un gelato insieme, una…

Buonasera, e’ chiaro che in questo momento il fatto che sua figlia “non riesca ad avere un’amica”, che venga “evitata” e che la sua autostima “continua a crollare” siano per lei motivi di grande…