• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, prima di tutto mi dispiace per la situazione di suo padre. Credo che possa aiutare sua madre consigliandole di iniziare un percorso di psicoterapia, per il suo benessere psichico. Obbligarla…

Buonasera, sì effettivamente sembrerebbe il trittico il farmaco che le provoca questa eccessiva sedazione. Si potrebbero togliere 5 gocce a settimana, continuando il monitoraggio con lo specialista…

Buonasera.
La paroxetina può determinare incremento ponderale. Pertanto chi la assume deve rispettare un regime alimentare adeguato.
Ciò non vuol dire che la prescrizione sia errata…

Salve, da quello che esprime ha ottenuto buoni risultati dalla psicoterapia svolta , durevoli nel tempo. Mi verrebbe da chiederle cosa possa essere accaduto in termini di eventi interni/esterni…

Esistono stabilizzatori che non fanno ingrassare, tipo Aripiprazolo che potrebbe forse sostituire Olanzapina. Il Litio anche è un ottimo stabilizzatore che non fa ingrassare. Il peso preso con…

situazione troppo complessa ed annosa per poter indicare una soluzione, ma mi sembrerebbe il caso di provare ad aggiungere qualche intervento non farmacologico; basandomi sul suo termine "distratto"…

Buongiorno,
certamente la sua esperienza è difficile ma,non si perda d'animo perché oggi il Disturbo Bipolare si cura.Certo,a volte non è facile combinare la terapia corretta ma esistono…

Gentile utente, per l'assunzione dei farmaci le consiglio di chiedere una consulenza ad uno medico specialista che valuterà - attraverso il colloquio - in base alla sua storia clinica e…

Gentile utente,
credo sia da " tutelare" la sua attitudine a svolgere attività sportiva costante in quanto contribuisce al suo stato di salute generale.
Esistono delle…

Un lungo messaggio per dire: ho una relazione con un uomo impegnato con un'altra donna che mi ha promesso di lasciarla per stare con me. E' passato tempo dalla sua promessa e nulla…