Salve non mi interessa più il sesso dall'età adolescenziale. Di solito,come norma,tra i 17-22 ann

4 risposte
Salve non mi interessa più il sesso dall'età adolescenziale.

Di solito,come norma,tra i 17-22 anni il corpo reagisce agli "stimoli" dovuti agli sbalzi dell'ormone ballerino",ma dopo questo periodo il nulla.
Libido zero.
Se mi domandassero "se vorrei fare sesso" risponderei ovviamente di si!,
ma sarebbe come una forzatura o una risposta per accontentare la società che ci impone la loro visione di vita.
Come avevo detto "forzatura" perché mi costringevo invanamente di stimolarmi con qualcosa che vorrei fare
ma che non corrisponde col piacere.
Nonostante mi piacciono molto le donne e la loro bellezza.
Poi mi sono innamorato e gli stimoli "pian piano" si sono risvegliati,
ma con una differenza.
Che mi eccita più "emotivamente" che "fisicamente".
Ho bisogno di vederla sempre in lotta,che litiga contro tutto e tutti.
Di questo carattere aggressivo e competitivo che sembra indomabile,
ma fragile allo stesso tempo di nascosto.
Stranamente quando la immagino sola che piange e ci sono io ad amarla è diventato quello stimolo "involontario" che coincide col piacere.
A cosa è dovuto tutto questo?
Darle una risposta con poche e frammentarie considerazioni sarebbe azzardato e controproducente. Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso psicologico/sessuologico che con il tempo adeguato e il necessario approfondimento la aiuterà a guardare dentro di se', a conoscersi meglio e capire quello di cui veramente ha bisogno.

La sua eccitazione non sembrerebbe “emotiva”, bensì derivante da specifiche fantasie sessuali che la gratificano. Sarebbe opportuna una consultazione psicosessuologica per approfondire tali tematiche e fare maggiore chiarezza, in generale, sulla sessualità condivisa, in termini anche autenticamente affettivi con la sua partner.
Salve,
avere una libido bassa o assente non è per forza sinonimo di un disagio. (provi a cercare "Asessualità").
Nella vastità delle differenze sessuali che caratterizzano ognuno di noi, è possibile e non patologico provare poco o zero desiderio di avere rapporti, come può accadere di "attivarsi" quando ci si innamora.
Rispetto ai contenuti delle sue fantasie, nessuno può darle una risposta ma potrebbe trovare utile (e forse interessante, chissà!) parlarne con un sessuologo/psicologo per farsi un'idea su sé stesso e il proprio "funzionamento" e trovare quindi una risposta personale alla sua domanda.
Salve, non scrive la sua età. In generale concordo con le opinioni dei colleghi: un percorso sarebbe utile per approfondire il suo scarso interesse per il sesso che sembra risvegliarsi solo in presenza di fantasie, che di per sè non sono patologiche. Anzi, sono uno strumento importantissimo per accendere e mantenere l'eccitazione.