• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
Per l'aspetto tecnico: ci sono oggi apparecchi trasparenti e non di metallo che possono agevolare l'accettazione di questo fastidio.
Per l'aspetto psicologico:…

Vi sono altri regolatori dell'umore che non hanno effetto epatico, ma sarebbe necessario stabilire con una accurata anamnesi quale è il più adatto al sottotipo del suo disturbo.

Gentile Signorina, prima della situazione ansia e attacchi di panico, pur non avendo riferimenti dell altezza mi soffermerei sulla situazione peso...potrebbe ricollegarsi alla stanchezza e alle…

Sentirsi una persona che porta disgrazie è molto triste e pesante, è come portare una cappa nera che rende tutto molto difficile e senza speranza.
Provare un forte senso di colpa, non…

Buon giorno, in psicologia non esiste un giusto e uno sbagliato a priori, è fondamentale capire come e perché ognuno viva certe esperienze. E magari comprendere le motivazioni meno consce di…

Gentile Cris, non so se nel frattempo le cose siano migliorate, lo spero, ma la situazione di cui scrive sembra essere molto angosciosa da vivere. Come lei stessa dice, probabilmente tutti è…

Buonasera. Leggendo la sua paura mi accorgo però che si può tradurre in un meccanismo di evitamento. Per paura del rischio che si corre nell'intimità con un'altra persona, si sta un…

Buongiorno, la situazione che descrive ha in se gli elementi di un disturbo bipolare in modo particolare l'alternarsi di momenti di depressione a momenti di 'adrenalina pura'…

Non è facile essere genitori, soprattutto perchè nessuno può insegnartelo. Se sente questo bisogno di confidarsi, di aprirsi a qualcuno che la ascolti, la aiuti, senza giudicarla è bene che si…

Essere mamma di due figli piccoli é faticoso, e stressante. Ma spesso la nostra società si rifà ad un ideale di madre che crea aspettative irrealistiche rispetto alle donne. Mi sembra anche…