• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

i pasti sostitutivi possono ridurre l'efficacia della pillola se le procurano dissenteria o vomito. in pillola è comunque consigliabile assumere dieta normale, eventualmente in porzioni…

Gentile paziente buonasera, le motivazioni dello stallo di peso possono essere molteplici. Purtroppo non conoscendola e non avendo a disposizione un'anamnesi fisiologica ed eventualmente…

Buongiorno, è necessaria una visita medica per capire l'andamento del peso, le abitudini alimentari, i suoi fabbisogni nutrizionali e sicuramente degli esami del sangue per escludere cause…

Gentilissima/o, la dieta chetogenica rappresenta un protocollo dietetico restrittivo in cui la quota dei carboidrati è fortemente ridotta. Si applica in ambito clinico e, generalmente, in casi…

Gentilissima paziente,
Risulta difficile darle una risposta perché avrei bisogno di sapere che tipo di dieta sta seguendo, se la stessa è stata stilata da un professionista e avere una…

Salve,non avendo elementi sufficienti per poterla aiutare,necessita di una consulenza nutrizionale approfondita al fine di identificare la causa responsabile dell' aumento ponderale,per…

Salve, ipotizzando che lei sia in salute,che non assuma farmaci o altro, tra i fattori che ostacolano e/o impediscono la perdita di peso potrebbero essere che le kcal introdotte sono uguali…

In primis, bisogna valutare il perché di questi aumenti ponderali, ed effettuare quindi un'adeguata correzione.

Non si è ben capito che tipo di intervento vorrebbe fare, comunque:…

Buonasera, segue un follow up nutrizionale dopo l'intervento? La chirurgia è sicuramente utile per perdere peso, ma se non si fa seguire in modo costante nel tempo il rischio è quello di…

buon giorno, non è semplice fornire dei suggerimenti avendo solo come dati il peso, la sua altezza e il numero di allenamenti che svolge settimanalmente.
Sicuramente le posso dire che…