• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non è previsto l'uso di questo farmaco solo per dimagrire. È vero che ha un effetto dimagrante e anoressizzante ,ma va prescritto ai pazienti diabetici e in questo caso è un farmaco di…

Esegua prelievo per escludere alcune forme di obesità secondaria.
Risultati alla mano, se nella norma, identifichi una attività fisica anche di lieve intensità purchè strutturata e continuativa,…

Esclusi col curante i quadri clinici causa di magrezza, bisogna disegnare un piano alimentare ipercalorico strutturato sulle tue esigenze.
Il consiglio di ridurre il numero dei pasti riducendo…

signora il principio attivo dei prodotti che lei ha citato è piuttosto conosciuto in ambito scientifico....la metformina. nessun miracolo quindi. non butti via denaro inutilmente e si affidi…

Buonasera,
innanzitutto le proteine vanno calcolate in base al proprio peso corporeo e all'attività fisica che si svolge.
Senza un'attività fisica mirata spesso è inutile…

Buonasera Signora, il mio primo consiglio è di non fare da sola ma di farsi seguire da uno specialista valido. Il secondo è che, salvo celiachia, per perdere peso non è necessario togliere pasta…

Gentile signora,
il suo sbalzo di peso è probabilmente dovuto al suo stato di idratazione, sia a seguito dell'attività fisica, che alle variazioni ormonali. Si tratta di un andamento…

Si rivolga al curante che attraverso una corretta anamnesi, ivi compreso quella nutrizionale, l'eventuale esecuzione di alcuni esami di laboratorio, possa indirizzarla al meglio.

Per alcune molecole già in commercio da tempo (come la metformina), molte evidenze in letteratura scientifica suggeriscono il loro utilizzo anche in condizioni cliniche non indicate in scheda…

Gent.ma NaThalie, l'alimenatzione che sta facendo non è certo equilibrata e nemmeno adatta ad una donna che ha avuto un carcinoma mammario ormone sensibile. Sicuramente mangia troppi latticini…