Buonasera. Ha fatto un esame impedenziometrico per valutare la sua composizione corporea ed il grado di ritenzione idrica? Provi comunque a ridurre il consumo di sale della dieta, magari lo metta…
Gentilissima paziente,
Il mio consiglio è di investire in un percorso nutrizionale, seguita da uno specialista anche in video consulenza.
Sarebbe auspicabile avere un quadro sanitario…
Mangiare un uovo a colazione con pane di segale può essere una scelta abbastanza equilibrata, soprattutto se il tuo colesterolo è già sotto controllo. Le uova sono una buona fonte di proteine…
Buonasera,
È una situazione così delicata che non si può sicuramente azzardare una risposta senza avere un minimo di informazioni specifiche in più. Sicuramente arricchisce la sua alimentazione…
Buonasera, quel che posso consigliarle è rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. In seguito ad anamnesi generale, nutrizionale e analisi della composizione corporea, è…
IL nostro metabolismo è regolato da vari fattori. ll colesterolo, molecola indispensabile alla vita, viene autoregolato dal nostro fegato. Quando i valori superano le nostre necessità vi è un…
Buongiorno, in pre-bariatrica è usuale adottare chetogeniche per abbattere il peso rapidamente a favore dell'intervento, aver tolto metformina esclude possibili ipoglicemie date dallo stile…
Buongiorno, per la sua situazione è sempre consigliabile un supporto psicologico in sinergia con una figura nutrizionale che possa seguirla anche dal punto di vista dell'attività fisica.…