Buongiorno, si è possibile seguire una dieta durante la terapia. Come indicazione di massima le consiglio di mangiare molta verdura e legumi e di fare spesso spuntini con la frutta.
L'approccio dietetico è sicuramente importante, ma nella patologia in questione giocano un ruolo fondamentale anche altre variabili, come la tipologia di tumore e sua aggressività per esempio.
Buonasera,
la fibriomialgia è una patologia complessa, mi ritrovo con i suoi disturbi in quanto la maggior parte dei fibromialgici presentano problemi gastro intestinali, come la SIBO,…
Buona sera
Direi che il freddo aumenta il fabbisogno energetico e quindi coincide con l'aumento della fame, tuttavia l'attacco di fame post cena è tipico di uno stato emotivo…
Buonasera,
in generale un eccesso di zuccheri semplici (dolci, bibite, ecc..) e di grassi (formaggi, carni rosse, uova, ecc..) può sovraccaricare metabolicamente il fegato e condurlo progressivamente…
cioccolato fondente 20 gr, frutta secca massimo 30 gr e cereali integrali.
Può leggere un articolo dedicato a questo argomento sul mio sito.
Buona serata
Assolutamente si, l'assunzione di carboidrati infatti favorisce la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone del "buonumore". Chiaramente possono giocare un ruolo importante…