Dott.ssa
Stefania Scotto
Psicoterapeuta
·
Psicologa
Sessuologa
Altro
sulle specializzazioni
Laveno Mombello 2 indirizzi
Esperienze
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia al numero # 15301 e ancora oggi proseguo costantemente la mia formazione professionale e personale.
Sono specializzata in Psicoterapia ipnotica presso l’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi di Milano.
Pratico l'ipnosi per curare svariate patologie: ansia, depressione, crisi nella vita, problemi d'amore...
Ho partecipato a diversi corsi e seminari tra i quali posso citare:
“Tecniche rapide di induzione ipnotica” tenuto dal Prof. Regaldo Giuseppe presso il Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale.
“Personal Development for the hypnotherapist” tenuto dai Prof.ri Norma e Philip Barretta, allievi di Milton Erickson.
“Il training Autogeno” tenuto dal Prof. Heinrich Wallnofer.
“Ipnoterapia nel controllo del dolore” tenuto dal Prof. Burkhard Peter.
“Addiction e New Addiction: il trattamento psicoterapeutico ipnotico” tenuto dal Prof. Tarantino Francesco.
Sono docente di Psicologia presso le scuole secondarie di secondo grado e Cultrice della materia presso l’Università E-Campus di Novedrate.
Opero nell’area della psicologia scolastica e sostengo gli studenti che presentano difficoltà nello studio o che sono vittime della dispersione scolastica offrendo anche attività di orientamento scolastico.
Avendo esperienza pluriennale nell’ambito della psicologia aziendale, offro sostegno psicologico a chi sta attraversando un periodo di crisi lavorativa o di difficoltà nella propria attività professionale ed aziendale.
Ho lavorato tanti anni come coordinatrice di cooperativa e mi sono occupata di fornire supporto psicologico al personale e alle famiglie di bambini portatori di handicap.
Attraverso colloqui clinici offro un ascolto rispettoso del paziente.
Un disagio, un sintomo, un blocco o una situazione anche non ben definita possono impedire lo sviluppo e l'utilizzo delle proprie capacità e potenzialità.
Tramite la psicoterapia, sostengo e guido il paziente in un processo auto-conoscitivo che permette di trovare nuove strategie per il mantenimento e lo sviluppo del proprio benessere.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Anoressia
- Dipendenza affettiva
- Depressione
- Insonnia
- Alcolismo
- +29 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Consulenza online
-
-
Psicoterapia
-
-
Psicoterapia individuale
-
-
Colloquio psicologico individuale
75 € -
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Martiri della Libertà 4, Laveno Mombello 21014
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Marconi, 13, Laveno-Mombello 21014
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Recensioni
13 recensioni
-
D
D.B
Mi sono trovata bene nell' immediato, molto empatica ed accogliente.
Tornerò sicuramente• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
La Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per aver condiviso le sue prime impressioni. È molto lieta di sapere che l'incontro sia stato percepito come positivo e che siano state apprezzate la sua empatia e capacità di accoglienza. Creare fin dal primo momento uno spazio sereno e di fiducia è per lei un aspetto fondamentale del percorso con ogni persona. Grazie per la fiducia e per aver scelto di proseguire questo cammino insieme.
-
P
Paolo Olivato
Mi aspettavo una seduta dì ipnosi che non è avvenuta e inoltre ho dovuto ripetere cose già dette nelle sedute precedenti
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
-
M
Marianna P
Posso solo dire che mi trovo davvero bene con la Dottoressa e la consiglio.
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
Gentile Marianna, la Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per le parole ricevute e per la fiducia dimostrata. È molto lieta di sapere che il percorso intrapreso insieme stia portando un'esperienza positiva e che il suo supporto sia stato apprezzato. Per lei è importante accompagnare ogni persona con ascolto, attenzione e professionalità. Grazie per la preziosa raccomandazione e per aver condiviso il suo riscontro.
-
L
L.C.
molto attenta durante i racconti. Centrati i punti ‘deboli’
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
La Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per aver condiviso la sua esperienza. È molto lieta che siano state apprezzate la sua attenzione durante l'ascolto e la capacità di individuare gli aspetti più significativi sui quali lavorare. Per lei è fondamentale accogliere ogni racconto con cura e accompagnare la persona in un percorso di consapevolezza e crescita personale. Grazie per la fiducia e per aver condiviso il suo prezioso riscontro. Un cordiale saluto
-
L
Lisa
È una Dottoressa che mi ha aiutato tanto nella mia vita e sono migliorata . La consiglio vivamente .
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
Gentile Lisa, la Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per le parole ricevute e per aver condiviso la sua esperienza. È molto lieta di sapere che il percorso intrapreso insieme abbia contribuito a un miglioramento personale e abbia rappresentato un supporto significativo nel tempo. Accompagnare ogni persona nel proprio percorso di crescita e benessere è per lei una grande responsabilità e un aspetto centrale del suo lavoro. Grazie per la fiducia e per la preziosa raccomandazione.
-
F
Francesca Ragno
È stato un primo incontro intenso e pieno di piacevoli spunti e passi sui quali lavorare e riflettere. Sono certa che nascerà un bellissimo percorso . La mia rinascita
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
Gentile Francesca, la Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per aver condiviso parole così significative e personali. È molto lieta che il primo incontro abbia offerto spunti di riflessione e nuovi elementi su cui lavorare insieme. Accompagnare ogni persona in un percorso di consapevolezza e crescita rappresenta per lei un aspetto importante del proprio lavoro. Grazie per la fiducia e per aver condiviso queste prime emozioni.
-
R
R.P
Primo incontro, ottima impressione, mi riservo di essere più precisa al termine delle mie sedute con la dottoressa
• Centro Medico Major • colloquio psicologico individuale •
Centro Medico Major
La Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per aver condiviso le prime impressioni dopo questo incontro iniziale. È lieta di sapere che l'approccio e il confronto avuto siano stati positivi e auspica che il percorso intrapreso possa proseguire in modo sereno e costruttivo. Sarà un piacere accompagnarla durante le prossime sedute, con attenzione e professionalità. Grazie per la fiducia accordata.
-
I
Ire
Mi ha incuriosito , parlandomi dell’inconscio.. leggerò sicuramente qualche libro …
• Centro Medico Major • •
Centro Medico Major
La Dott.ssa Scotto desidera ringraziare per aver condiviso la sua esperienza e per la curiosità dimostrata verso gli argomenti affrontati durante il percorso. È molto lieta di sapere di aver stimolato interesse e riflessione sul tema dell'inconscio, un aspetto affascinante della psicologia che può offrire nuovi spunti di conoscenza e consapevolezza. Grazie per le sue parole e per aver accolto con interesse gli approfondimenti proposti.
-
M
Marco
L'ipnosi è stata utile per curare il mio problema. La dottoressa Scotto è stata molto comprensiva e mi ha fatto sentire a mio agio. Grazie mille!!!
• Dott.ssa Stefania Scotto - ipnotista • ipnosi •
-
F
Federica
La dott.ssa Scotto è una professionista attenta e accogliente. Grazie all'intervento di ipnosi sono riuscita ad accedere a una parte profonda del mio vissuto emotivo. Consiglio a tutti questa esperienza.
• Dott.ssa Stefania Scotto - ipnotista • consulenza psicologica •