Via Pietro Mascagni 30, Milano 20122
Per approfondire:
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/a70297361/menopausa-in-italia/
06/03/2026
Milano 2 indirizzi
Sono la Dott.ssa Cristina Di Cesare, ginecologa e dirigente medico presso il Dipartimento ad alta specializzazione di Ginecologia e Ostetricia dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Nel mio lavoro metto al centro la salute e il benessere della donna in ogni fase della vita. Mi occupo di ecografie ginecologiche di II livello, percorsi di gravidanza, infertilità e chirurgia ginecologica mini-invasiva, con particolare esperienza nelle tecniche robotiche e isteroscopiche. Sono inoltre responsabile dell’ambulatorio di ecografie ginecologiche di II livello e membro dell’équipe dedicata alla colposcopia.
Credo molto nell’importanza dell’ascolto, della chiarezza e della fiducia nel rapporto con le pazienti. Ogni donna ha una storia diversa e il mio obiettivo è accompagnarla con attenzione, competenza e sensibilità nelle diverse fasi del suo percorso di cura, dalla prevenzione alla diagnosi fino al trattamento.
Mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata con il massimo dei voti in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, al Policlinico Gemelli di Roma. La mia attività clinica e di ricerca si concentra in particolare sulla diagnosi e il trattamento dell’endometriosi e delle patologie intrauterine.
Ho approfondito il campo dell’infertilità di coppia e delle malformazioni uterine con fellowship presso il centro di infertilità dello ZOL Hospital di Genk (Belgio) e presso la clinica Life Expert Centre del Prof. Campo a Bruxelles, centro di riferimento internazionale per la chirurgia isteroscopica.
Sono certificata IOTA per le ecografie ginecologiche, GESEA di I livello per la chirurgia mini-invasiva dall’Accademia Europea di Chirurgia Ginecologica e Intuitive per la chirurgia robotica, conseguita presso il training centre della Robotic Academy Intuitive di Napoli.
Il mio impegno è offrire un’assistenza aggiornata, personalizzata e attenta, affinché ogni paziente possa sentirsi accolta, informata e seguita con professionalità e umanità.
Via Pietro Mascagni 30, Milano 20122
Per approfondire:
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/a70297361/menopausa-in-italia/
06/03/2026
555 recensioni
Più menzionato dai pazienti
La Dottoressa è una SUPER professionista. Bravissima, chiara, a modo, disponibile. Eccellente in tutto!!
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
Da tre anni mi faccio seguire dalla Dottoressa Di Cesare con cui mi trovo molto bene. Visite sempre accurate, comunicazione molto dettagliata, grande sensibilità e rispetto. Oltre alla sua professionalità apprezzo molto la sua cordialità con cui mette le pazienti a proprio agio.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
Ho avuto un'ottima esperienza. La dottoressa è stata molto gentile, professionale e mi ha messa subito a mio agio. Ha svolto la visita con grande scrupolosità, spiegando ogni passaggio con chiarezza e rispondendo a tutte le mie domande. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie
Mi sono trovata benissimo con la dottoressa Di Cesare, gentile, professionale e delicata nell'eseguire l'esame. Consiglio assolutamente.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Valentina
Ho conosciuto questo centro per caso. Accoglienza molto positiva e ambiente curato. La dott sta Di Cesare si è mostrata da subito molto disponibile spiegandomi con precisione
l' isteroscopia operativa e quello che sarei andata a fare. Non ostante l'esame poco piacevole, la dottoressa è stata bravissima e soprattutto molto delicata e attenta durante l'intera procedura. Mi sono sentita davvero in ottime mani.. a volte anche le due parole in più per tranquillizzare la paziente fanno la differenza!
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie
Dottoressa bravissima e precisa. Super a mio agio.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Gaia
La dottoressa è stata gentilissima, lo studio è veramente bello e accogliente
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Emma
È andato tutto benissimo! Mi ha messa a mio agio, è stata attenta e gentile. Molto professionale
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Roberta
Ho conosciuto per la prima volta la dottoressa Di Cesare e mi sono trovata molto bene. Devo dire che è difficile trovarsi bene con un ginecologo e non sentirsi un numero, invece con lei mi sono sentita subito accolta e ascoltata, inoltre è molto delicata. Ho trovato la ginecologa di fiducia. Grazie
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie !
Ho trovato nello studio di Biomuse accoglienza,professionalità e gentilezza. La dottoressa è empatica,disponibile e professionale. Assolutamente consigliata.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni e la mia ginecologa, data la mia richiesta di prendere un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è possibile che il ciclo non si presenti affatto con questa tipologia di pillola a base di solo progestinico.
Buongiorno, il test HPV può essere eseguito anche se si sta assumendo antibiotico per altri motivi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, antibiotico non interferisce con HPV DNA test.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.