Via Pietro Mascagni 30, Milano 20122
Per approfondire:
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/a70297361/menopausa-in-italia/
06/03/2026
Milano 2 indirizzi
Sono la Dott.ssa Cristina Di Cesare, Ginecologa presso Humanitas San PioX, Founder e Direttore Sanitario di Biomuse Donna, centro medico dedicato alla salute e al benessere femminile.
Nel mio lavoro metto al centro la salute e il benessere della donna in ogni fase della vita. Mi occupo di ecografie ginecologiche di II livello, percorsi di gravidanza, infertilità e chirurgia ginecologica mini-invasiva, con particolare esperienza nelle tecniche robotiche e isteroscopiche.
Prima di collaborare con Humanitas, ho lavorato per 6 anni come dirigente medico in Ginecologia e Ostetricia a Milano presso ASST santi Paolo e Carlo e ASST Brianza. In questi anni sono stata anche responsabile dell’ambulatorio di ecografie ginecologiche di II livello dell'Ospedale San Carlo Borromeo.
Credo molto nell’importanza dell’ascolto, della chiarezza e della fiducia nel rapporto con le pazienti. Ogni donna ha una storia diversa e il mio obiettivo è accompagnarla con attenzione, competenza e sensibilità nelle diverse fasi del suo percorso di cura, dalla prevenzione alla diagnosi fino al trattamento.
Mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata con il massimo dei voti in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, al Policlinico Gemelli di Roma. La mia attività clinica e di ricerca si concentra in particolare sulla diagnosi e il trattamento dell’endometriosi e delle patologie intrauterine.
Ho approfondito il campo dell’infertilità di coppia e delle malformazioni uterine con fellowship presso il centro di infertilità dello ZOL Hospital di Genk (Belgio) e presso la clinica Life Expert Centre del Prof. Campo a Bruxelles, centro di riferimento internazionale per la chirurgia isteroscopica.
Sono certificata IOTA per le ecografie ginecologiche, GESEA di I livello per la chirurgia mini-invasiva dall’Accademia Europea di Chirurgia Ginecologica e Intuitive per la chirurgia robotica, conseguita presso il training centre della Robotic Academy Intuitive di Napoli.
Il mio impegno è offrire un’assistenza aggiornata, personalizzata e attenta, affinché ogni paziente possa sentirsi accolta, informata e seguita con professionalità e umanità.
Via Pietro Mascagni 30, Milano 20122
Per approfondire:
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/a70297361/menopausa-in-italia/
06/03/2026
578 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Esperienza davvero molto positiva! La dottoressa è stata estremamente gentile, professionale e attenta, mettendomi subito a mio agio. Ho effettuato il Duo Test (Pap test e HPV test) ed è stata molto delicata durante tutta la procedura. Per la prima volta non ho sentito alcun dolore o fastidio importante , cosa che ho apprezzato tantissimo. Una professionista empatica e scrupolosa, che consiglio assolutamente!
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Florentina!!
Primo appuntamento con la dottoressa. Ottima accoglienza. Gentilezza e attenzione durante tutta la visita. Mi sono trovata subito a mio agio.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Giulia
La dottoressa è gentilissima ed estremamente premurosa. Molto propensa all'ascolto e pronta a darti tutte le spiegazioni necessarie. Il suo studio ti fa sentire accolta, come a casa!
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
Non conoscevo la Dottoressa, ma ho letto la sua descrizione qui e tutte le recensioni positive e ho voluto fidarmi.
Mai decisione fu migliore nella mia vita!!
Vengo da un passato traumatico in campo ginecologico, ho sempre avuto problemi con i vari specialisti e provato dolori e traumi che mi porto ancora addosso.
La Dottoressa ha saputo mettermi a mio agio con una delicatezza e rispetto incredibile e senza provocarmi dolori durante la visita. Se anche voi avete avuto sempre problemi in questo campo e vi siete sempre sentiti non ascoltati e incompresi, affidatevi a lei sulla fiducia di questa testimonianza, come ho fatto io.
Grazie Dottoressa, ci vediamo alla prossima visita!
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Valeria!!
A presto
La Dottoressa Di Cesare è stata la migliore ginecologa da cui mi sono fatta visitare. Puntuale, gentile, professionale e chiara. Ha risolto tutti i miei dubbi e finalmente posso avere una diagnosi certa.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
Ambiente super confortevole e persone molto gentili. La Dottoressa gentilissima e bravissima.Ero a mio agio. Era quel che cercavo.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
Dottoressa molto chiara e disponibile . Mia figlia si è trovata bene
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie!
La dottoressa Cristina è una professionista davvero speciale. Fin dal primo incontro mi sono sentita ascoltata, compresa e soprattutto seguita con grande attenzione e umanità.
Quello che apprezzo maggiormente è la sua capacità di spiegare ogni cosa con chiarezza, senza mai creare allarmismi, e di affrontare ogni situazione con grande competenza e sensibilità. È sempre disponibile, rassicurante e attenta alle esigenze della persona, non soltanto all’aspetto medico.
In un percorso delicato come quello ginecologico, trovare una dottoressa di cui fidarsi completamente fa davvero la differenza. Mi sento fortunata ad averla incontrata e la consiglio sinceramente a chiunque cerchi una ginecologa competente, scrupolosa e, soprattutto, umana.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Diletta
Mi sono trovata benissimo, la dottoressa mi ha fatto una visita accurata, mi ha spiegato tutto ciò che dovevo sapere e mi ha suggerito la soluzione migliore per la mia problematica. Lo Studio é in centro quindi molto comodo specie per chi si muove in bici come me. Non ho una esperienza molto lunga perché per me è stata la prima visita con lei, però l'impressione per ora é stata ottima e mi sento di consigliarla.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie Carla
Sono stata a visita dalla dottoressa questa mattina e mi sono trovata bene. Lei molto gentile e puntuale nella spiegazione e mi ha messo subito a mio agio, a ogni mia domanda aveva la risposta. Sicuramente mi rivolgerò a lei se dovesse servirmi in futuro.
Dott.ssa Cristina Di Cesare
Grazie
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni e la mia ginecologa, data la mia richiesta di prendere un
Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni e la mia ginecologa, data la mia richiesta di prendere un anticoncezionale, dopo aver effettuato studio trombofilico (esami nella norma e nessuna alterazione genetica) ha preferito comunque prescrivermi KESTRELLE, una minipillola, che è diversa rispetto alle pillole che ho preso in passato (Estinette e Drovelis). La mia domanda è, se nel blister di 28 gg non sono presenti pillole placebo, il ciclo verrà comunque come nel caso delle pillole tradizionali?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è possibile che il ciclo non si presenti affatto con questa tipologia di pillola a base di solo progestinico.
Buongiorno, il test HPV può essere eseguito anche se si sta assumendo antibiotico per altri motivi?
Buongiorno, il test HPV può essere eseguito anche se si sta assumendo antibiotico per altri motivi? Può interferire? Grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, antibiotico non interferisce con HPV DNA test.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.