• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, la diagnostica per immagini serve (per esempio delle rx dinamiche), ma soprattutto ci vuole una buona valutazione da parte di uno specialista. Attraverso una buona anamnesi ed un…

Buonasera intanto ci sarebbe da valutare l'entità dell'ernia (non tutte sono uguali e comprimono allo stesso modo il nervo).
Se non l'ha già fatta sarebbe utile una visita…

Salve, come attivita' le consiglio inizialmente dell'RPG (rieducazione posturale globale) o Mezieres, per poi passare a della ginnastica posturale o pilates.
Ad ogni modo prima…

Oltre alle ernie che possono essere responsabili del dolore alla schiena ,bisogna fare qualche approfondimento per capire la natura dell'interessamento delle altre articolazioni

Salve, molto probabilmente il suo dolore e' causato da un problema posturale, pertanto e' una buona cosa la visita dal posturologo che dovra' fare. Le ernie non sono tutte uguali…

E' possibile che il suo quadro clinico consista in una sindrome sacroiliaca. Se il disturbo è presente da tempo e non migliora facendo terapie fisiche (rieducazione posturale, osteopatia,…

Buonasera signora,
in base alla sua descrizione la terapia farmacologica impostata sembra senz'altro corretta e appropriata; purtroppo senza vedere gli esami strumentali (RMN soprattutto)…

Il mio consiglio, stando ai sintomi che lei riferisce, è quello di sottoporsi ad un esame di risonanza magnetica lombosacrale per individuare eventuali ernie del disco o patologie che possano…