• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, è possibile un parziale riassorbimento a distanza di mesi della porzione idratata dell'ernia, al contrario di quella calcifica che non si riassorbe. Non ci sono ulteriori terapie…

Buongiorno Walter, è impossibile aiutarla su una sintomatologia così poco tipica. E’ difficile capire il peso delle altre problematiche presenti agli esami diagnostici effettuati senza poter…

Buonasera, certamente...ci sono diversi esercizi da consigliare che potrebbero alleviare la sintomatologia...per essere più precisi però servirebbe una anamnesi accurata...appena possibile le…

Buongiorno, dai sintomi da lei descritti, l’infiammazione della radice nervosa ha portato dolore e formicolio lungo tutto il decorso del nervo. Di notte, la reidratazione del disco, con conseguente…

Salve, se ha una risonanza della colonna recente si rivolga ad un fisioterapista per essere valutata e in caso iniziare un percorso di rieducazione posturale.

buongiorno, dovrebbe dare più informazioni circa il suo stato (cure eseguite, referto rmn, valutazioni clinica) nonchè del tipo di intervento suggerito dal neurochirurgo. In genere se non ci…

La terapia cortisonica è, nella maggior parte dei casi, la migliore opzione per la risoluzione delle patologie infiammatorie.
Tuttavia è essenziale che esegua una RMN del tratto Lombo-sacrale…

Buonasera,
il decorso delle ernie discali è molto variabile,possono riassorbirsi nel giro di poche settimane così come possono invece persistere per molti mesi o non guarire affatto. Se…

Buongiorno.
Certo i suoi disturbi sono compatibili con il quadro neuroradiologico in astratto. Bisognerebbe visitarla per essere più precisi.
Cordialità

Certamente non avrebbe dovuto fare il prelievo a ridosso della terapia cortisonica che può aver alterato i valori del sangue.
Cordialità.
Dott.ssa Annarita Colonna