• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
Risulta molto difficile. Le consiglio di eseguire delle semplici radiografie della colonna e del bacino sotto carico per valutare una componente non vertebrale del suo problema.…

Buongiorno, potrebbe provare con un ciclo di infiltrazioni antalgiche ma deve essere prima valutata da uno specialista per escludere la presenza di deficit neurologici in corso e per valutare…

Dott.ssa Chiara Codecà
Osteopata
Busto Arsizio
Buongiorno,
Le consiglio di segnalare il disturbo al suo medico curante ed eseguire un esame radiologico specifico della colonna lombare. Il dolore da lei descritto potrebbe essere riconducibile…

Dott.ssa Chiara Codecà
Osteopata
Busto Arsizio
Buongiorno,
Mi sento di consigliarle una visita fisioterapica con lo scopo di ridurre l'infiammazione e riabilitare la zona dolente in modo da accompagnare e dare sostegno alla terapia…

Dott. Alessio Bellabarba
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Roma
Salve,
prima di farsi una diagnosi da solo le consiglio di consultare un esperto. Dalla radice di S3 origina il nervo pudendo che può dargli tutta una sintomatologia associata che può dargli…

Dott.ssa Lia Allegorico
Neurologo
Cicciano
Buongiorno, solo la visita neurologica non riesce ad escludere al 100% un coinvolgimento del rachide; bisognerebbe perció approfondire con una risonanza del rachide lombo-sacrale e una Elettroneuromiografia.

Dr. Ibrahim Akkawi
Ortopedico
Sasso Marconi
Buongiorno
Per il suo disturno può rivolgersi a un ortopedico che si occupa di colonna o a un neurochirurgo magari facendo prima una risonanza magnetica. Saluti

Dott. Alessio Bellabarba
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Roma
Salve ,
andrebbe fatta in primis una valutazione ortopedica per capire l'eziologia della sua nevralgia. Molti nervi che interessano il plesso lombare possono causare problemi agli…

Dott.ssa Chiara Tinello
Osteopata, Fisioterapista
Este
Salve. Non è necessariamente detto che ci sia un frammento discale espulso. La stessa protrusione lombare può generare dolore locale e irradiazione lungo l'arto inferiore. Il quadro radiologico…

Salve... Chiaramente il primo consiglio è di ripetere la rmn e successiva valutazione neurochirurgica... Al momento faccia del cortisone intramusculare (ad es. Bentelan 4 mg 2 fiale al giorno…