Salve, sono una donna di 42 anni. Per una infiammazione articolare ho fatto 5 giorno di punture con

5 risposte
Salve, sono una donna di 42 anni. Per una infiammazione articolare ho fatto 5 giorno di punture con soldesam. L'indomani ,per accertamenti di diverso tipo, ho eseguito esami del sangue per valutare :marcatori di trombofilia, coagulazione, ricerca lupus anticoagulante e anticorpi anti fosfolipidi, autoimmunità, Ana - profile 5(IgG). I valori sono risultati tutti normali. Vorrei sapere se i risultati possano essere stati alterati dalle punture fatte fino al giorno prima. Grazie
Certamente non avrebbe dovuto fare il prelievo a ridosso della terapia cortisonica che può aver alterato i valori del sangue.
Cordialità.
Dott.ssa Annarita Colonna

Concordo pienamente con la collega, cordiali
Per il prelievo doveva aspettare almeno durata del emivita del farmaco
Salve mi associo alle risposte qui sopra ma le chiedo....è sicura della diagnosi che si è o che le hanno fatto? Se fosse un dolore articolare bisognerebbe cercare di capire di che natura sia se legato all'artrosi, oppure se solo un blocco articolare etc....perchè in base alla diagnosi si ha la giusta cura. le consiglio di approfondire con altri professionisti di settore visto che la parte ematica è regolare seppur con qualche dubbio da lei giustamente posto.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
Confermo quanto detto già dai miei colleghi, la terapia cortisonica altera i risultati dell'esame, le consiglio di ripeterlo dopo almeno 15 giorni dalla terapia
cordiali saluti