• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
i sintomi che descrive possono avere un'origine molteplice, tra cui certamente anche manifestazioni legate a patologie come artrite reumatoide e/o fibromialgia. Un approfondimento…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, stai tranquillo, sei giovane e devi avere pazienza per tornare in campo. Dobbiamo capire la tua diagnosi se è corretta ma ci sono due cose che devi tenere in considerazione: se in…

Buongiorno, in parole semplici la RM ha riscontrato un lieve stato infiammatorio della regione pubica, in particolare a livello dell'inserzione dei muscoli adduttori a livello della sinfisi…

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Quali sono le cause di tutto ciò? I trattamenti citati sono stati prescritti da uno specialista o ha agito in regime di fai da te? Non ha citato farmaci eventualmente assunti. Pochi i dati per…

Buonasera,
La resistenza alla terapia conservativa può rappresentare un criterio chirurgico.
Consiglio di affidarsi al suo ortopedico per valutare se sia necessaria l'operazione…

Salve,
Si, la pubalgia può produrre la sintomatologia da lei descritta. Se sta avendo miglioramenti con le terapie che svolge presso il collega continui, anche se mi sento di consigliare…

Dott.ssa Giuseppina Di Stefano
Fisiatra, Agopuntore, Terapista del dolore
Alessandria
Buongiorno, è fondamentale sapere che tipo di lavoro fa. Se il dolore non limita la sua capacità lavorativa può lavorare.
Sta seduto o in piedi?

Dr. Angela Scifo
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Catania
Salve io tranne particolari patologie non assumerei farmaci ma curerei l’aspetto posturale ma anche alimentare e curerei la ripresa dolce con esercizi eccentrici con o senza ausilio di elastici

Gentile utente, occorre sapere se ha fatto degli accertamenti diagnostico-strumentali per inquadrare la patologia e quali cure ha effettuato finora.
Ad ogni modo le figure indicate per…

Dott. Paolo Cattaneo
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Certamente c'è la possibilità che i suoi disturbi siano correlati a una postura scorretta. Come sempre è necessario valutare la situazione per procedere nel modo più efficace alla soluzione…