Buonasera....a marzo mi hanno diagnosticato al pronto soccorso una pubalgia e a luglio il referto de
Buonasera....a marzo mi hanno diagnosticato al pronto soccorso una pubalgia e a luglio il referto della rm al bacino esplicitava “iper intensità di segnale a carico della sinfisi pubica a sn e della branca ileo pubica sn da riferire a edema intranspongioso, edema dei mm adduttori, minimo versamento articolare.....per due mesi ho svolto fisioterapia, kinesi,tecar, ginnastica posturale e palestra avendo piccoli miglioramenti....volevo chiedere come posso risolvere il problema e se devo considerare l’intervento chirurgico e in cosa consiste nel caso....grazie
1 risposta
Buonasera, La resistenza alla terapia conservativa può rappresentare un criterio chirurgico. Consiglio di affidarsi al suo ortopedico per valutare se sia necessaria l'operazione a cui si ricorre solo nei casi molto gravi e capire se la terapia conservativa sia stata eseguita correttamente. Esistono diverse tipologie di intervento più o meno invasive a seconda della gravità, si affidi al suo ortopedico che saprà consigliarle la soluzione migliore. Cordialmente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
