• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non esiste una indicazione assoluta, ma la possibile utilità va valutata nel singolo contesto da trattare... potrebbe anche non servirle a nulla.

Il dolore inguinale ha almeno 60 cause diverse, alcune delle quali non necessariamente di natura ortopedica. È fondamentale che si esegua una visita ortopedica approfondita e un’accurata anamnesi,…

Buongiorno, si potrebbe esserci una correlazione tra pubalgia e successiva infiammazione dei tendini della zampa d’oca. Ovviamente quest’ultima condizione va diagnosticata con esame strumentale,…

Buongiorno. Innanzitutto col termine pubalgia si intende un dolore in regione pubica che può essere imputabile alla patologia di tantissime strutture: anca, ernia inguinale, tendinite, discopatia…

Buongiorno, sicuramente non ha aiutato il fatto di aver ripreso subito i ritmi dopo l'intervento, in quanto può aver portato il corpo ad eseguire dei compensi per non sovraccaricare la zona…

sicuramente andrebbe fatta una valutazione posturale e biomeccanica.
la terapia fisica sa sola non è sufficiente

Buongiorno ! Allora, per quanto riguarda il "formicolio" o parestesia in termini medici , che ha percepito, è da riferire probabilmente all'ernia L4-L5.
Per quanto riguarda…

Se non arriva a guarigione completa può iniziare alcune sedute di terapia rigenerativa intratendinea (proloterapia). Comunque direi che è meglio aspettare la guarigione completa prima di iniziare…

Buonasera, le infiltrazioni possono essere efficaci. Un’altra strada potrebbero essere le onde d’urto focalizzate, se non sussistono contro-indicazioni. Una terapia comunque non esclude l’altra.…

Buongiorno. Bisognerebbe eseguire una visita specialistica e visionare gli esami. Una volta certificata la presenza di pubalgia bisogna impostare un progetto riabilitativo volto al ritorno all'attività…