Buongiorno ! Allora, per quanto riguarda il "formicolio" o parestesia in termini medici , che ha percepito, è da riferire probabilmente all'ernia L4-L5.
Per quanto riguarda…
Se non arriva a guarigione completa può iniziare alcune sedute di terapia rigenerativa intratendinea (proloterapia). Comunque direi che è meglio aspettare la guarigione completa prima di iniziare…
Buonasera, le infiltrazioni possono essere efficaci. Un’altra strada potrebbero essere le onde d’urto focalizzate, se non sussistono contro-indicazioni. Una terapia comunque non esclude l’altra.…
Buongiorno. Bisognerebbe eseguire una visita specialistica e visionare gli esami. Una volta certificata la presenza di pubalgia bisogna impostare un progetto riabilitativo volto al ritorno all'attività…
Non esiste in sé alcuna controindicazione. Il problema è che la pubalgia in realtà è solo un riferimento localizzativo del dolore determinato da sedi diverse (scheletrico-muscolari o pelviche)…
Buonasera. Se non lo ha già fatto il primo passo consiste nella visita medica fisiatrica per poter individuare la terapia più idonea in base alla valutazione. In generale il consiglio sarebbe…
Buongiorno il suo problema è probabilmente dato da una dismetria e/o distonia muscolare che sta creando un sovraccarico articolare. Si deve in prima istanza, probabilmente, risolvere il problema…